PDA

View Full Version : scegliere XF86Config-4 in base al kernel che fa boot

flisi71
23-04-2005, 09:24
Salve, vi chiedo un consiglio su come gestire una situazione:

ho una macchina con RH7.3 e vari kernel installati. Per uno di questi ho anche installato il driver "nvidia".
Per gli altri mi accontento del driver "nv".

Adesso semplicemente ho due copie buone e differenti del file XF86Config-4 (una con il driver "nv" e una con il driver "nvidia") che copio in /etc/X11 in base alle necessità.
Come posso fare per automatizzare questa procedura?
Avevo pensato ad un semplice script che, verificata la versione del kernel, copiasse il fiel giusto.
Però i miei tentativi non hanno portato a buon risultato (probabilmente per mio errore a preparare lo script)

Mi potete aiutare?

Ciao

Federico

Maestro
23-04-2005, 11:56
Copia il file con il driver nvidia in /etc/X11/XF86Config-4.nvidia e l'altro, con nv, in /etc/X11/XF86Config-4.nv

#!/bin/sh
KERNEL_NVIDIA="2.4.30"

if [ `uname -r` == "$KERNEL_NVIDIA" ]; then
cp -f /etc/X11/XF86Config-4.nvidia /etc/X11/XF86Config-4
else
cp -f /etc/X11/XF86Config-4.nv /etc/X11/XF86Config-4
fi

Nel caso che uname -r torni il valore della variabile KERNEL_NVIDIA (in questo caso 2.4.30) copia il file con il driver nvidia, altrimenti quello con nv.

Due possibili problemi:
· hai diverse configurazioni di kernel con ugual versione. Vedi nel Makefile EXTRAVERSION. Ad esempio

EXTRAVERSION =-nvidia

Così uname -r riporta tuaversione-nvidia e non hai problemi.

· hai impostato come runlevel di default quello grafico, con XDM/GDM/KDM o simili. In questo caso penso che devi mettergli una priorità maggiore del Desktop Manager. Ad esempio se quest'ultimo è S10xdm lo script deve essere S9xfreeconfig.

Ciao

flisi71
26-04-2005, 07:39
Ti ringrazio tantissimo.

Oggi proverò.

Le possibili controindicazioni che tu mi riporti non le ho, per cui tutto ok.
Grazie davvero.

Ciao

Federico

:)