View Full Version : Problema ps2 con cavo rgb (immagini azzurre)
SilverXXX
23-04-2005, 09:15
Da un pò di tempo la mia fida ps2 dà un pò di problemi con il cavo rgb. In pratica, un pò di tempo fa, mi dava le immagini "azzurrognole" come se il segnale blu ofsse sempre acceso. Bastava però tenere il cavo leggermente sollevato nel punto in cui c'è il connetore ps2, e il problema spariva. Mi sono detto: è solo un leggero contatto. Solo che ultimamente me lo fa sempre, non basta neanche tenere il cavo sollevato :cry:
Nessuno ha avuto questo problema? qualcuno sa come si risolve?
Grazie :D
Da un pò di tempo la mia fida ps2 dà un pò di problemi con il cavo rgb. In pratica, un pò di tempo fa, mi dava le immagini "azzurrognole" come se il segnale blu ofsse sempre acceso. Bastava però tenere il cavo leggermente sollevato nel punto in cui c'è il connetore ps2, e il problema spariva. Mi sono detto: è solo un leggero contatto. Solo che ultimamente me lo fa sempre, non basta neanche tenere il cavo sollevato :cry:
Nessuno ha avuto questo problema? qualcuno sa come si risolve?
Grazie :D
hai provato con un'altro cavo?
SilverXXX
25-05-2005, 20:45
Sì ma non cambia niente (e scusa se non ho risposto prima)
samuele1234
26-05-2005, 21:46
Probabilmente ti si è scollegata una pista sul connettore della ps2, oppure sulla televisione.
Prova la ps2 su un altra televisione e se il problema persiste allora è colpa della play, in quel caso ti toccherà usarla in videocomposito o trovare qualcuno che ripari la tua play.
SilverXXX
26-05-2005, 21:49
Già provata anche con un'altra tv :(
Immagino costerebbe troppo, riaparla.
samuele1234
26-05-2005, 23:19
Alla fine penso sia solo una saldata di un pin del connettore video, se non sono ladri ti chiedono poco.
SilverXXX
27-05-2005, 00:02
Ho capito, quindi le speranze che costi poco sono basse :(
Ho capito, quindi le speranze che costi poco sono basse :(
vai QUI (http://www.consolelab.it) è un forum tecnico riguardo le console e riparazioni di qualsiasi cosa abbia un circuito elettronico all'interno e prova a chiedere nella sezione Tech Center per PS2 cmq apri la PS2 e fai un paio di foto del connettore visto esternamente (cercando di far vedere l'interno dell'ingresso e una volta aperta all'interno, sono sicuro che ti aiuteranno :)
SilverXXX
27-05-2005, 07:33
Grazie mille :mano: :vicini:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.