PDA

View Full Version : Rete domestica da addomesticare...


Ldmx
23-04-2005, 07:23
Ho dei pc connessi in rete in un gruppo di lavoro, è qualche giorno che un pc, accedendo al gruppo mi da errore "Impossibile accedere al GRUPPO. L'utente potrebbe non avere l'autorizzazione..." !! Che diavolo succede ? :muro: Non ho cambiato nulla, il gruppo è sempre lo stesso... bah!

Devil!
23-04-2005, 08:53
prova a leggere qua (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541)

Ldmx
23-04-2005, 11:33
Humf... il Netbios su tcip è in "Predefinite", utilizzando il server DHCP come negli altri pc. Comunque ho provato a impostarlo su "abilita" ma senza ottenere risultati.
Inoltre è sempre qualche giorno che la connessione internet (modem ethernet collegato ad un router wireless) sul solito pc che è collegato via cavo al router, cade e devo resettare per riattivare la connessione... gli altri pc (wireless) continuan o a navigare senza problemi. Ho quasi l'impressione che ci sia un qualche virus... uso kaspersky aggiornato e sygate firewall... :mbe:

jonnybest
23-04-2005, 13:09
prima di tutto che sistema operativo hai istallato?

Ldmx
23-04-2005, 14:20
prima di tutto che sistema operativo hai istallato?

WinXp professional

Ldmx
23-04-2005, 14:26
Mi correggo in parte. Dicevo che "cade" la connessione internet, ma in effetti non è proprio così, tant'è che non riesco a raggiungere più nemmeno il mio router, sembra proprio la rete bloccata. Mentre per l'accesso al gruppo di lavoro mi da SEMPRE l'errore :(