3nigma666
23-04-2005, 02:44
Lo so è una vera stron*ata e mi vergogno anke parecchio a chiederlo...ma abbiate pieta ... ho poco tempo a disposizione e una fortissima urgenta di buttare su un ftp,per scaricare dall universita tutto i progetti ke ho sul pc di casa,senza dover ogni giorno masterizzare le modifiche giornaliere...premesso questo io ho una distro suse 9.2 professional,un router e vsftpd installato come demone ftp.è tutto installlato correttamente (vsftpd) e la porta 21 sul router è nattata!difatti se dalla rete di casa provo a collegarmi da 1 secondo pc a quello dove c'è installato suse (con vsftpd) mi logga tranquillamente ,vede tutti i file ecc.
Se provo invece a collegarmi (sia della rete,ke da un pc esterno alla lan) al mio pc tramite il dns e anke tramite il semplice indirizzo ip ,non accade nulla,la shell rimane bloccata cosi:
#ftp> open miohost.no-ip.com
e nn compare nulla...
il problema a mio avviso risiede nel firewall di linux,basta aprire la porta 21 sul firewall linux,ma udite udite... non c riesco :muro: !! in quanto yast mi fa aprire solo una porta (ke ho gia usato per emule) ,potrei aprire un range,ma nn mi va di tenere aperto dalla porta 21 alla 4662.
Ho provato allora ad aprirla con le iptables,in quanto pensavo ke magari facendo uno script ke carico all avvio
del tipo
iptables -p INPUTS --ipdir 21 -j ACCEPT
(dovrebbe a memoria essere esatto...)
non accade assolutamente nulla,rimane invariato...
qualcuno sa aiutarmi?sa di preciso ke devo scrivere magari nel file si SUSEfirewall.conf?
GRazie a tuttti per la comprensione (in quanto la domanda,lo so,è varamente stupida....)
AH,visto ke ci sono ne approfitto :D,qualcuno di voi sa se esiste un programma per linux tipo nero ke mi converte da avi a dvd (creando i vob senza lasciare .mpg) perke se esiste posso dire di aver completamento soppianto winzoz...
Ultimissima cosa... per kde un programmino figo e buono tipo gDesklets???
grazie a tutti
3NiGm@666
Se provo invece a collegarmi (sia della rete,ke da un pc esterno alla lan) al mio pc tramite il dns e anke tramite il semplice indirizzo ip ,non accade nulla,la shell rimane bloccata cosi:
#ftp> open miohost.no-ip.com
e nn compare nulla...
il problema a mio avviso risiede nel firewall di linux,basta aprire la porta 21 sul firewall linux,ma udite udite... non c riesco :muro: !! in quanto yast mi fa aprire solo una porta (ke ho gia usato per emule) ,potrei aprire un range,ma nn mi va di tenere aperto dalla porta 21 alla 4662.
Ho provato allora ad aprirla con le iptables,in quanto pensavo ke magari facendo uno script ke carico all avvio
del tipo
iptables -p INPUTS --ipdir 21 -j ACCEPT
(dovrebbe a memoria essere esatto...)
non accade assolutamente nulla,rimane invariato...
qualcuno sa aiutarmi?sa di preciso ke devo scrivere magari nel file si SUSEfirewall.conf?
GRazie a tuttti per la comprensione (in quanto la domanda,lo so,è varamente stupida....)
AH,visto ke ci sono ne approfitto :D,qualcuno di voi sa se esiste un programma per linux tipo nero ke mi converte da avi a dvd (creando i vob senza lasciare .mpg) perke se esiste posso dire di aver completamento soppianto winzoz...
Ultimissima cosa... per kde un programmino figo e buono tipo gDesklets???
grazie a tutti
3NiGm@666