PDA

View Full Version : consiglio su acquisto scheda video

nipp
23-04-2005, 00:13
salve, dopo tutti i problemi che ho avuto ora il mio picio sembra a posto ed è il momento di piazzarci una scheda video nello slot pci.express, quale mi consigliate contando che la mia configurazione è questa qui sotto ??
un'altro parere, sapete se è buono come chipset il 915g della intel che ho sulla mia piastra ??

tornando alla scheda video, ho notato che come prezzo la geforce 6600gt 256mb è molto buono, ma la scheda compete con le altre + costose oppure è nettamente inferiore !?
inoltre se conoscete note incompatibilità con il mio chipset ditemele,questo pc mi ha fatto troppo impazzire !!
insomma con la mia configurazione e la sparkle gf 6600gt 256mb ci gioco al top ad half life 2 e a doom 3 ???

DragonZ
23-04-2005, 04:10
salve, dopo tutti i problemi che ho avuto ora il mio picio sembra a posto ed è il momento di piazzarci una scheda video nello slot pci.express, quale mi consigliate contando che la mia configurazione è questa qui sotto ??
un'altro parere, sapete se è buono come chipset il 915g della intel che ho sulla mia piastra ??

tornando alla scheda video, ho notato che come prezzo la geforce 6600gt 256mb è molto buono, ma la scheda compete con le altre + costose oppure è nettamente inferiore !?
inoltre se conoscete note incompatibilità con il mio chipset ditemele,questo pc mi ha fatto troppo impazzire !!
insomma con la mia configurazione e la sparkle gf 6600gt 256mb ci gioco al top ad half life 2 e a doom 3 ???

beh in effetti il video integrato non e' il massimo al giorno d'oggi fai benissimo a cambiare la scheda video :D

Dunque allora se vuoi spendere sui 180 euro c'e' la 6600GT da 128mb (256 non ti servono a nulla, tranne che a spendere dei soldi in piu') di qualsiasi marca ma non sparkle perche le 6600GT della sparkle, in linea di massima, danno problemi e su questo forum ce ne sta di gente che ha pianto per aver comprato la 6600 gt della sparkle.

Se vuoi spendere di piu' tipo il doppio allora c'e' la 6800GT della nVidia oppure spendendo un po di meno la X800XL della Ati.

diciamo che la 6600GT va bene come scheda, le altre due vanno BENISSIMO :D
in quanto 6600gt e' fascia media, e 6800gt e x800xl e' fascia alta.
ciao.