PDA

View Full Version : Help DFI ULTRA-D + RAM UTT

lantony
22-04-2005, 23:21
Ragazzi ho questa DFI Nforce4 ultra-d con 2x512 Twinmos UTT garantite fino a 260 2-2-2-5 T1 dual 3.4v. Per sicurezza ora le uso con Vdimm 3.0 e bus 220Mhz. Il mio dubbio č il seguente: poichč lascio acceso il pc per 12/13 ore al giorno correrei rischi spostando il jumper sulla mobo x farla arrivare a 3.4volt in uso daily? E x le ram? posso stare tranquillo a quel voltaggio?

ThePunisher
22-04-2005, 23:45
Puoi stare tranquillo... tu dai corrente allo slot delle RAM... le piste elettriche del PCB di certo non temono quella tensione, tantomento i contatti metallici dei chip... l'unica cosa di cui si deve tener conto sono proprio i chip delle RAM, ma nel tuo caso, per la loro architettura, sono cosė golosi di volt che non rischi nulla neanche in daily a quel voltaggio, quindi vai tranqui! :D

lantony
23-04-2005, 00:03
Puoi stare tranquillo... tu dai corrente allo slot delle RAM... le piste elettriche del PCB di certo non temono quella tensione, tantomento i contatti metallici dei chip... l'unica cosa di cui si deve tener conto sono proprio i chip delle RAM, ma nel tuo caso, per la loro architettura, sono cosė golosi di volt che non rischi nulla neanche in daily a quel voltaggio, quindi vai tranqui! :D

Grassie allora procedo con overclock ;)

Mikestore
23-04-2005, 00:03
fai attenzione al controller di memoeria integrato nella cpu ke rischia a 3.2 o pių