cromatino
22-04-2005, 23:00
Salve ragazzi. Allora, ho tra le mani una di quelle cpu p4 [email protected] by fluc. La config è quella in sign. Il problema che affronto è quello del bios. Con l'ultimo, il 1019, raggiungo max i 267 stabili (3.2 Ghz)@vcore default, se voglio i 275 (3.3 Ghz) devo overvoltare di 0.05 e sono stabile, per i 283 (3.4 Ghz) dovrei salire ancora un pò di voltaggio ma non mi va...no voglio un'altra cpu bruciata. Invece, testando un vecchio bios 1009 scaricato dal sito sono stabile a 275 vcore default, a 283 boota, windows parte, superPI dà errore! Overvolto di 0.5 e stessa cosa. In tutto ciò valutare che la ram è settata nel bios su auto, perchè voglio cercare il limite della cpu, quindi credo che non sia la "bacchetta" il problema del superPI.
Ora, volevo chiedervi, ho sentito di una CPU di un certo macci che aveva una sigla come la mia, cioè sl6wf. Ho letto che qst 2.4 fanno miracoli in OC. Non che non mi voglia accontentare del mio 3.3, però credo che con uno dei bios precedenti (1007 o anche 1005 ho letto sul forum) possa ottenere di più. Ho un paio di domande:
1) Chi ha o ha avuto una config simile alla mia può dirmi che risultati ha ottenutoe con che bios?
2) Non trovo su internet bios precedenti il 1009 ma li vorrei, se qualcuno li ha me li può passare?
Grazie in anticipo e scusatemi pr la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiaro.
Bye
Ora, volevo chiedervi, ho sentito di una CPU di un certo macci che aveva una sigla come la mia, cioè sl6wf. Ho letto che qst 2.4 fanno miracoli in OC. Non che non mi voglia accontentare del mio 3.3, però credo che con uno dei bios precedenti (1007 o anche 1005 ho letto sul forum) possa ottenere di più. Ho un paio di domande:
1) Chi ha o ha avuto una config simile alla mia può dirmi che risultati ha ottenutoe con che bios?
2) Non trovo su internet bios precedenti il 1009 ma li vorrei, se qualcuno li ha me li può passare?
Grazie in anticipo e scusatemi pr la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiaro.
Bye