PDA

View Full Version : questione di bios...

cromatino
22-04-2005, 23:00
Salve ragazzi. Allora, ho tra le mani una di quelle cpu p4 [email protected] by fluc. La config è quella in sign. Il problema che affronto è quello del bios. Con l'ultimo, il 1019, raggiungo max i 267 stabili (3.2 Ghz)@vcore default, se voglio i 275 (3.3 Ghz) devo overvoltare di 0.05 e sono stabile, per i 283 (3.4 Ghz) dovrei salire ancora un pò di voltaggio ma non mi va...no voglio un'altra cpu bruciata. Invece, testando un vecchio bios 1009 scaricato dal sito sono stabile a 275 vcore default, a 283 boota, windows parte, superPI dà errore! Overvolto di 0.5 e stessa cosa. In tutto ciò valutare che la ram è settata nel bios su auto, perchè voglio cercare il limite della cpu, quindi credo che non sia la "bacchetta" il problema del superPI.

Ora, volevo chiedervi, ho sentito di una CPU di un certo macci che aveva una sigla come la mia, cioè sl6wf. Ho letto che qst 2.4 fanno miracoli in OC. Non che non mi voglia accontentare del mio 3.3, però credo che con uno dei bios precedenti (1007 o anche 1005 ho letto sul forum) possa ottenere di più. Ho un paio di domande:

1) Chi ha o ha avuto una config simile alla mia può dirmi che risultati ha ottenutoe con che bios?
2) Non trovo su internet bios precedenti il 1009 ma li vorrei, se qualcuno li ha me li può passare?

Grazie in anticipo e scusatemi pr la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiaro.
Bye

cromatino
23-04-2005, 14:03
ehi, nessuno mi aiuta?

OverClocK79®
23-04-2005, 14:29
mai provato
cmq nn è detto quello vekkio sia sempre migliore
magari hanno modificato qlk parametro della RAM con CL + blandi e poi abbassati

a livello di BW come stai messo??
la differenza in termini di MHZ nn è enorme cmq
i BIOS precedenti li dovresti trovare entrando manualmente nell'FTP scrivendo il nome del BIOS credo.....

okkio a nn andare troppo indietro che magari nn ti parte + la makkina

BYEZZZZZZZZZZZZ

cromatino
23-04-2005, 14:36
ho provato un 1004, la makkina è partita, sono nate delle funzioni nuove nel bios ke nn so nemmeno cosa sono (tipo vcore offset messo a disabled oppure +0.1, bah) ma non riesco a trovare quelli. Per quanto riguarda le ram restano sempre uguali, qualsiasi bios metto da 1004 a 1019...quindi non credo ci siano migliorie...voglio solo giungere ai 283...ufff

cromatino
23-04-2005, 14:37
BW??????

OverClocK79®
23-04-2005, 15:01
BandWidth
con Sandra

BYEZZZZZZZZZZZ

cromatino
23-04-2005, 15:30
no non ne ho fatti, per ora testo solo la stabilità della CPU...ma se disabilito L'HT raggiungo risultati migliori?

Poi un'altra cosa, come si entra nell'ftp della asus manualmente???