PDA

View Full Version : Neon UV ma bassa reattività... help

animeserie
22-04-2005, 21:53
Ragazzi, ho messo un neon uv sul mio pc qualche tempo fa, ma noto una bassa reattività dei componenti uv reactive.
Mi spiego meglio : il neon l'ho messo in basso (case chieftec) e sul lato c'e' una ventola blu che si illumina solo parzialmente (per meno della metà) e la distanza di questa ventola dal neon è di circa 15 cm.
Stessa cosa per le spirali avvolgicavi : quelle in basso, vicino al neon si illuminano benissimo, mentre già dai fatidici 15 cm di distanza in poi le altre spirali praticamente non si illuminano quasi più (anzi, diciamo che non si illuminano proprio)... inizialmente ho pensato di spegnere le ventole a LED, e quindi di lasciare solo il neon uv acceso, ma il problema persiste.
Il neon è della Extreme Technologies, costato poco meno di 10 euro, forse la colpa è del neon (magari con un Sunbeam le cose potrebbero migliorare) , ma prima di sostituire quello che ho gradirei qualche parere da voi esperti :)
Ciao!

H-BES
22-04-2005, 22:52
con normali neon uv "da case", ovvero quelli da attaccare al molex per avere un po' di reattività non ne bastano due da 30, figuriamoci uno da 15!
Per vare una reattivita' decente ce ne vanno almeno 4 da 30 (o euquivalenti) sparsi un po' in giro.

Altrimenti si passa a quelli da 8w da 220 (sempre meglio almeno due).

Saluti
BES

Asphalto
23-04-2005, 09:31
io ho ottenuto una reattivita' uniforme usando un 8w da 30cm e due da 20 cm ;)

axl_80
23-04-2005, 10:18
io ne ho messi 3 da 8w.
http://img248.echo.cx/img248/273/pcmetal0368iz.jpg

Special
23-04-2005, 11:37
con normali neon uv "da case", ovvero quelli da attaccare al molex per avere un po' di reattività non ne bastano due da 30, figuriamoci uno da 15!
Per vare una reattivita' decente ce ne vanno almeno 4 da 30 (o euquivalenti) sparsi un po' in giro.

Altrimenti si passa a quelli da 8w da 220 (sempre meglio almeno due).

Saluti
BES
Concordo, io ne ho uno da 8w ma non riesce a illuminare più di metà case..
La soluzione migliore credo che sarebbero 3 da 8w, che in realtà avrei anche... ma non ho voglia di montarli :p

animeserie
24-04-2005, 14:23
Grazie a tutti, ragazzi,
almeno ho capito che la colpa non è del mio neon :)
Una cosa vorrei chiedervi : quelli da 8w dove li posso comprare ? Ho provato ad un centro commerciale, ma nulla. :(
Forse dovrei provare in un negozio per il fai da te ?
E ancora, come faccio poi a montarli ? (suppongo che non essendo esplicitamente per PC, non abbiamo il collegamento tramite Molex....)
Ho visto alcune guide tramite google ma non mi sono state d'aiuto.
Grazie a chi saprà aiutarmi .
Ciao!

H-BES
24-04-2005, 15:29
Li trovi in negozi di elettricità/elettronica un po' forniti, il solo tubo da 8watt costa qualcosa sotto 10 euro (diciamo sui 7-8) poi ti servono i supporti, lo starter, il reattore, un po' di cavo elettrico e monti il tutto, se la ricerca va indietro di qualche settimana trovi sicuramente un po' di discussioni a riguardo, se ne parla sempre.

Per alimentare infine tira fuori dal case una spina e la infili nella 220 ;)

x axl_80: bello il tuo case, non l'ho mai visto prima! ma hai fatto un thread sul forum?

Saluti
BES

H-BES
24-04-2005, 15:33
anzi no...l'avevo gia' visto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=822851) e pure allora mi era gia' piaciuto ;)
starter e reattore li hai messi nel case o fuori? Io ho un reattore per due neon da 8w in serie ma scalda parecchio...ho i dubbi su dove metterlo.

rinnovo i complimenti.

Saluti
BES

Bogetto
25-04-2005, 17:35
Ragazzi domani prendo un bel Soprano della TT, come neon disponibili hanno i Sharkoon e i coolermaster; loro mi hanno suggerito quest'ultimi il modello "UV Aurora Series Neon DUV-UD1" (a 15€), ma poi ho visto che hanno sempre i Coolermaster modello "Aurora Blue SFL-U12-UB" (confezione da 2 neon 13€).
Conoscete questi 2 modeli, sono UV? e ne basteranno 2 sul Soprano ?
Grazie anticipatamente e scusate l'intromissione :D
P.S: Ho intenzione ti cablare tutti i cavi con nylon trasparente (UV reactive) :)

Saluti Bogetto

Bogetto
27-04-2005, 16:29
Ragazzi domani prendo un bel Soprano della TT, come neon disponibili hanno i Sharkoon e i coolermaster; loro mi hanno suggerito quest'ultimi il modello "UV Aurora Series Neon DUV-UD1" (a 15€), ma poi ho visto che hanno sempre i Coolermaster modello "Aurora Blue SFL-U12-UB" (confezione da 2 neon 13€).
Conoscete questi 2 modeli, sono UV? e ne basteranno 2 sul Soprano ?
Grazie anticipatamente e scusate l'intromissione :D
P.S: Ho intenzione ti cablare tutti i cavi con nylon trasparente (UV reactive) :)

Saluti Bogetto

Accurato che l'aurora Blue SFL-U12-UB non è UV, sarà sufficente un unico neon UV + 1 o 2 normali blu sempre della coolermaster ?
Non vorrei rifare un'altro ordine x solo un neon (dato che da me si trovano ma a prezzi molto alti:()
Grazie a tutti ;)

Saluti Bogetto

H-BES
27-04-2005, 16:37
un neon uv da 12volt non basta, come si vede nel primo post di questo thread.

Se per di piu' ci metti dei neon non uv la reattivita' sara' del tutto annullata.
Per avere una reattivita' decente con neon uv vedendo cosa c'e' in giro te ne servono almeno 3 da 30cm, o 2 da 30cm e 2 da 15cm.

Saluti
BES

Bogetto
27-04-2005, 17:21
un neon uv da 12volt non basta, come si vede nel primo post di questo thread.

Se per di piu' ci metti dei neon non uv la reattivita' sara' del tutto annullata.
Per avere una reattivita' decente con neon uv vedendo cosa c'e' in giro te ne servono almeno 3 da 30cm, o 2 da 30cm e 2 da 15cm.

Saluti
BES

ne sei sicuro, io avevo sentito che con neon non UV non annullavano gli altri UV anzi l'effetto totale dovrebbe essere maggiore :rolleyes:

Saluti Bogetto

H-BES
27-04-2005, 17:46
hai sentito male, fidati.
e' come accendere un neon uv di giorno, non fa effetto.

Saluti
BES

Special
27-04-2005, 20:33
ne sei sicuro, io avevo sentito che con neon non UV non annullavano gli altri UV anzi l'effetto totale dovrebbe essere maggiore :rolleyes:

Saluti Bogetto
Confermo, i neon normali ammazzano gli uv..

Figurati che io ho un neon uv da 30cm 8W che và con la 220 e ho dovuto togliere il neon blu di quelli x pc da 12v xchè mi ammazzava completamente la reattività...

Bogetto
27-04-2005, 20:50
Grazie mille ad entrambi e scusate la mia ignoranza in fatto di modding :D
che ne dite della luce prodotta dall'Asus A9999 creerebbe problemi ?

Saluti Bogetto