PDA

View Full Version : aiuto su gruppo di continuita'

gallomichele
22-04-2005, 21:46
Salve a tutti mi aiutate a calcolare la potenza di un gruppo di continuita' da utilizzare nel mio ufficio???
Deve proteggermi 5 PC di cui 1 server e 4 client, il server e' un P4 3200 con alimentatore Atx 400 watt + ventola aggiuntiva interna, 2 hd da 120gb ed un masterizzatore mentre i 4 client sono P4 3000 con 1 hd da 120, 1 lettore dvd ed alimentatore Atx 400 watt. Poi ci sono i 5 monitor Lcd 17" e niente stampanti.
Qualcuno mi puo' spiegare come si calcola la potenza del gruppo che devo utilizzare???
Che differenza c'e' tra la potenza espressa in VA e quella espressa in Watt??? :help: :help:

goonico
22-04-2005, 21:58
prova a dare uno sguardo qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=561103

gallomichele
29-04-2005, 14:16
ciao e grazie della risposta...
Ho letto la discussione che mi segnali, ma in realta' non c'e' quello che cercavo...
Comunque ho comprato un gruppo della APC da 3000 VA, che ne pensi?? e' giusto o esagerato??? :confused: :confused:

naso
29-04-2005, 14:25
ciao e grazie della risposta...
Ho letto la discussione che mi segnali, ma in realta' non c'e' quello che cercavo...
Comunque ho comprato un gruppo della APC da 3000 VA, che ne pensi?? e' giusto o esagerato??? :confused: :confused:
come fai a dire che nn c'è quello che cercavi.. hai chiesto quale potenza di va ti ci vogliono x il pc che hai segnalato.. e nel primo post c'è scritto, sia come calcolarselo a mano.. e sia con siti e prg...
cmq ti conviene rileggerti il primo post del 3d.. e sopratutto comprarti dei gruppi di continuità separati x ogni pc.. occupano di più di spazio.. ma almeno se uno dovesse avere problemi nn sei obbligato a lasciare gli altri scoperti... ;)