View Full Version : Tagan: rumore fastidioso
Alabamasmith
22-04-2005, 21:34
Ciao a tutti, ho comprato un alimentatore Tagan da 480w, ma purtroppo presenta un difetto molto fastidioso, se prendiamo in considerazione che la sua maggiore qualità dovrebbe essere la silenziosità. Mi spiego meglio: ogni tanto tale alimentatore produce un suono di "sferragliamento" metallico. Cercando sul forum ho letto che ciò sarebbe dovuto ad un non meglio identificato condensatore o componente che è troppo vicino alla ventola posteriore, quindi andrebbe spostato. Sui forum esteri parlano proprio di difetto di costruzione, che però non viene riconosciuto come tale dalla casa madre, dato che l'alimentatore funziona benissimo.
Chi mi sa dare una mano? Qualcuno che l'ha comprato e ha fatto questa modifica (spostamento del condensatore) di cui si parla nel forum? Grazie :)
Ne sei sicuro?Che revision hai?Iio ho questo alimentatore e non ho mai sentito nulla di strano...
Alabamasmith
22-04-2005, 22:51
è la prestigiosa revisione: TG480-U01 :O
Necromachine
22-04-2005, 23:13
L'unica è aprire l'alimentatore per scoprire il "condensatore birichino" (ma così si perde la garanzia), oppure cercare di identificarlo con occhio di lince guardando tra le pale delle ventole :D.
Il problema si risolve istantaneamente e senza alcun problema una volta rilevato il condensatore colpevole: basta ripiegarlo leggermente verso l'interno e in mezzo secondo senza toccare nulla tutto è risolto ;).
Alabamasmith
22-04-2005, 23:28
grazie! ma niente niente con un oggetto tipo penna si può fare attraverso le pale della ventola? o è una misera utopia? :D
Alabamasmith
23-04-2005, 22:59
uppe! non esiste una guida on line? :D
comodino
24-04-2005, 01:07
nada guida....la tua è la prima revision, la U01 (ora è uscita la U22 che ha corretto il difetto), e ti tocca aprire l'ali per spostare leggermente quel condensatore....
ciao...
io ti consiglo di utilizzare la garanzia...... ;) lo porti dove l'hai comprato e te lo sistemano...
cmq il tagan è un gran ALI!!! :cool:
Alabamasmith
24-04-2005, 12:55
ho provato a scrivere all'assistenza tagan, ma nessuna risposta. Scriverò a Tiburcc...
ho provato a scrivere all'assistenza tagan, ma nessuna risposta. Scriverò a Tiburcc...
Forse questo: LINK! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=781980&perpage=20&pagenumber=2) può darti qualche indicazione...:)
Alabamasmith
24-04-2005, 17:23
grazie mille :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.