PDA

View Full Version : HP pavilion zv5465ea

donsaimon
22-04-2005, 20:11
qualcuno ha questo notebook??????
ho un paio di cose da chiedervi a riguardo...

donsaimon
07-05-2005, 19:08
nessuno ce l'ha???

adrex
09-05-2005, 17:09
si io ce l'ho..perchè?

donsaimon
09-05-2005, 19:47
mi serve un aiuto da te allora...
io ho uno zv5465ea che mi da uno strano problema....ogni tanto mentre lo uso, si sente un sibilo seguito da un clack che sembra provenire dall'hard disc...questo accade quando dopo qualke minuto che l'hard disc non è utilizzato faccio un qualcosa che ne richiede l'utilizzo, è come se l'hard disc si risvegliasse; il problema è che durante questo sibilo il pc si blocca per un attimo per poi fare quello che io gli ho richiesto(per esempio aprire una finestra, salvare un file, ecc.....).
il primo zv5465ea che ho preso aveva questo problema, allora me lo sono fatto sostituire con un altro zv 5465, ma anche questo mi da lo stesso problema!!!!!!!
A te capita?
grazie mille

donsaimon
10-05-2005, 14:30
up

THE MATRIX M+
10-05-2005, 16:54
No a me non da questo problema. L' hard disk è un HITACHI DK23FA-40. Ma fammi capire bene: hai detto che si blocca giusto? poi dimmi anche il modello del tuo hard disk e la velocità in rpm.

donsaimon
10-05-2005, 22:40
il mio è un hard disc toshiba mk8025gas da 4200 rpm....sì spesso e volentieri quando fa quel sibilo si blocca per un attimo...per esempio se è un minutino almeno ke l'hard disc nn è utilizzato e io magari clicco sul menu a tendina FILE, prima che si apra la "tendina" si sente questo sibilo e prima che la tendina si apra bisogna aspettare circa un secondino...in pratica credo che l'hard disc sia configurato per andare in standby ogni pokissimo tempo...nonostante le opzioni risparmio energetico io le abbia tutte impostate su MAI...

THE MATRIX M+
11-05-2005, 15:08
Se non è fastidioso fregatene, altrimenti metti un HITACHI.

donsaimon
11-05-2005, 22:43
ma non è ke riskio di cambiare hard disc per niente perchè magari sta cosa del blocco non è comandata dall'hard disc ma da qualcos'altro nel pc??? :confused:

THE MATRIX M+
12-05-2005, 06:20
ma non è ke riskio di cambiare hard disc per niente perchè magari sta cosa del blocco non è comandata dall'hard disc ma da qualcos'altro nel pc??? :confused:
Vero, hai ragione......ma l' HP che ti ha detto? In caso non puoi richiedere la sostituzione del solo hard disk con un altro di marca diversa?

donsaimon
12-05-2005, 11:09
la hp non mi ha saputo dare una spiegazione del problema...secondo loro è tutto normale, e in effetti probabilmente lo è visto che avevo comprato questo computer e me lo sono fatto sostituire dal negozio entro una settimana dall'acquisto, e anche l'altro che mi hanno dato (sempre uno zv5465ea che è quello che ho adesso) ha lo stesso comportamento....
dici che posso richiedere la sostituzione dell'hard disc??
le fanno ste cose??? :mc:

boston2058
12-05-2005, 11:19
cercate in giro su sto forum, tempo fa girava un thread su sta cosa, e si parlava di una caratteristica dell'hard disk degli hp che era l'autoparking mi pare, che quando l'hd era inattivo anche dopo poco tempo la testina si spostava per evitare danni allhard, ho sentito un sacco di gente che lamentava sta cosa, quindi non credo sia un difetto del disco, cmq continuate a informarvi!