View Full Version : Come inserire nel sito FILE MP3 con Front Page
mercatino78giri
22-04-2005, 19:08
Salve, ho creato un sito con front page 2003 e vorrei inserire una lista di titoli di brani, in modo che cliccando sul nome del brano venga automaticamente il brano in mp3 da scaricare. Come devo fare?
anonimizzato
23-04-2005, 11:04
basta semplicemente che li linki.
es:
<a href="titolobrano.mp3">titolobrano</a>
mercatino78giri
23-04-2005, 14:17
Devo metterlo aprendo il sito in Html?
Non funziona... cioè.. quando poi metto anterprima mi viene il codice che mi hai fatto scrivere tu e non il link all'mp3
oddio :cry:
non puoi inserire mp3 in background in una pagina html, al max puoi fare un flash che te lo carica (questo se lo vuoi far sentire)
mentre per mettere un semplice link basta che fai come ti è stato detto sopra
cmq ti consilio caldamente di leggerti qualche guida di base di html, queste sono le nozioni di base e sarebbe utile conoscerle;) ne trovi di ottime gratuite su html.it
e soprattutto butta via quella schifezza di frontpage dato che non crea siti decenti (usato in modalità rafica) ma un codice orrendo ;)
mercatino78giri
24-04-2005, 13:17
Io uso Front Page perchè è semplice... mentre con dweamweaver non sono capace...
Questo è il mio sito:
http://ildiscologoro.interfree.it
Avrei bisogno di mettere degli mp3, io modo che se io clicco sul nome si apre il collegamento e si ascolta l'mp3 con media player...
Io uso Front Page perchè è semplice... mentre con dweamweaver non sono capace...
Questo è il mio sito:
http://ildiscologoro.interfree.it
Avrei bisogno di mettere degli mp3, io modo che se io clicco sul nome si apre il collegamento e si ascolta l'mp3 con media player...
simpatico, sembra un miracolo che riesca a stare insieme visto il programma usato e il codice, ma molto carino :)
per l'mp3 te lo hanno già detto
e SEGUI LE GUIDE di html.it (scusa la durezza, ma per pecca mia mi da un fastidio la gente che si improvvisa webmaster credendo che basta avere il programma mentre non ha idea che per fare un sito decente bisogna conoscere il codice, non per manie mie, ma perchè questa usanza del "tanto son buoni tutti" si sta facendo diventare internet una babele di siti scritti malissimo con programmi scadenti da gente che pensa che sia possibile realizzare un buon sito usando solo la modalità grafica di un editor, e questo contribuisce a affossare il W3c e le specifiche internazionali)
niente di personale eh, la mia è solo una riflessione generale verso un andazzo che non mi piace molto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.