View Full Version : [Ubuntu] Dopo installazione... sfondo marroncino e niente desktop???
Ciao a tutti!!!
Problemone: ho installato ubuntu hoary 5.04 diverse volte; l'installazione viene completata correttamente... arrivo alla schermata di Login (modalita grafica - gdm), inserisco Username e Password e scompare tutto tranne il puntatore del mouse (che posso muovere) e lo sfondo marroncino... da lì non succede più niente, non arrivo nemmeno alla splash di ubuntu, non viene caricato gnome, niente desktop solo la schermata marroncina e il mouse...
Ho provato anche kubuntu... stessa storia.
C'è qualche anima pia che mi può spiegare come risolvere questo problema?
P.S. Se può aiutare: quando tento di cambiare lingua in gdm compare la finestra di scelta lingua ma rimane tutta bianca/vuota senza nessuna scritta.. in più da quella schermata non si schioda e se cerco di cliccare al di fuori nada... CTRl+ALT+BSpace non funzia... semplicemente si blocca tutto tranne il mouse...
HELP!!!
:muro: :muro: :cry:
Artemisyu
22-04-2005, 20:21
Ciao a tutti!!!
Problemone: ho installato ubuntu hoary 5.04 diverse volte; l'installazione viene completata correttamente... arrivo alla schermata di Login (modalita grafica - gdm), inserisco Username e Password e scompare tutto tranne il puntatore del mouse (che posso muovere) e lo sfondo marroncino... da lì non succede più niente, non arrivo nemmeno alla splash di ubuntu, non viene caricato gnome, niente desktop solo la schermata marroncina e il mouse...
Ho provato anche kubuntu... stessa storia.
C'è qualche anima pia che mi può spiegare come risolvere questo problema?
P.S. Se può aiutare: quando tento di cambiare lingua in gdm compare la finestra di scelta lingua ma rimane tutta bianca/vuota senza nessuna scritta.. in più da quella schermata non si schioda e se cerco di cliccare al di fuori nada... CTRl+ALT+BSpace non funzia... semplicemente si blocca tutto tranne il mouse...
HELP!!!
:muro: :muro: :cry:
Domanda: quando l'hai installato lui ha potuto usare la connessione a internet per installare i file della lingua?
ciao ciao!
si... ha usato la connessione per scaricare i file della lingua italiana..
in un'altra installazione ho provato anche a non farglieli scaricare ma mi dà sempre lo stesso problema..
dici che può essere colpa della localizzazione? mi sembra strano... :boh:
Artemisyu
22-04-2005, 21:45
si... ha usato la connessione per scaricare i file della lingua italiana..
in un'altra installazione ho provato anche a non farglieli scaricare ma mi dà sempre lo stesso problema..
dici che può essere colpa della localizzazione? mi sembra strano... :boh:
Prova ad installare tutto in inglese di default... magari hanno fatto qualche cavolata con pacchetti lingua sul server...
ciao ciao!
perfetto... avevo intenzione di provare la stessa cosa... adesso riavvio e reinstallo per l'ennesima volta; ormai è guerra aperta!!! :D
Artemisyu
22-04-2005, 21:49
perfetto... avevo intenzione di provare la stessa cosa... adesso riavvio e reinstallo per l'ennesima volta; ormai è guerra aperta!!! :D
Comunque mi pare un malfunzionamento parecchio strano il tuo, e comunque limitato ad un problema con i pacchetti della lingua.
Potrebbe anche essere gdm, ma mi pare molto strano.
ciao ciao!
niente ho provato a installare selezionando come localizzazione (lingua, fuso orario etc...) solo inglese ma ho sempre lo stesso problema.... :muro:
Artemisyu
22-04-2005, 23:37
niente ho provato a installare selezionando come localizzazione (lingua, fuso orario etc...) solo inglese ma ho sempre lo stesso problema.... :muro:
Non è che è la iso che hai usato ad essere danneggiata?
ciao ciao!
Eh eh eh... ce l`ho fatta! :cool: :cool:
Ho installato i driver nvidia e magicamente e` partito il desktop!!!
Ehm adesso pero` ho un altro problema... ho la localizzazione inglese (tastiera lingua etc..)... c`e` un modo per riconfigurare tutto in italiano? :D
Artemisyu
22-04-2005, 23:52
Eh eh eh... ce l`ho fatta! :cool: :cool:
Ho installato i driver nvidia e magicamente e` partito il desktop!!!
Ehm adesso pero` ho un altro problema... ho la localizzazione inglese (tastiera lingua etc..)... c`e` un modo per riconfigurare tutto in italiano? :D
eehhmm... in kde non è un problema, onestamente in gnome non saprei come fare :)
Per la tastiera in italiano, invece, basta intervenire con l'apposita finestra nel pannello di controllo di gnome.
ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.