View Full Version : XFX guasta. Come faccio a farmela cambiare dalla XFX ?
lzeppelin
22-04-2005, 18:51
Salve, mi si č guastata la XFX.
Siccome dove l'ho acquistata (computer discount) mi da solo un anno di garanzia, ora non mi resta che spedirla direttamente al centro assistenza XFX.
Chi sa le procedure o consigliarmi un link?
la garanzia DEVE essere di 2 anni presso il >rivenditore< PER LEGGE. la xfx probabilmente concede solo un anno, ma il rivenditore DEVE essere in grado di riparare gratuitamente qualora vi siano problemi entro tale periodo. se ci sono problemi puoi rivolgerti a qualche associazione di consumatori...
http://www2.radio24.ilsole24ore.com/documenti/documenti_garanzia2anni.htm
lzeppelin
22-04-2005, 20:26
perņ il rivenditore assieme allo scontrino fiscale, mi ha attaccato un cartoncino con scritto che la garanzia č di un anno...
tuttavia sempre nel sito del rivenditore si legge che la garanzia sui suoi prodotti rispetta la legge italiana.
fatto sta che sono andato dal rivenditore e mi ha rifiutato nonostante sia passato solo una anno e un mese....
allora e' tuo pieno diritto iniziare ad incazzarti. quello che scrive lui e' 0. inizia con il parlare con il capo (molte volte i dipendenti non sanno o hanno direttive "particolari") e a menzionare forze dell'ordine e associazioni di consumatori... vedrai cede prima tu prenda provvedimenti ;)
A me non volevano rendere i soldi di una scheda che ho riportato dopo una settimana perche' non mi soddisfaceva (il diritto di recesso se non erro, oggi e' di un mese...) menzionandomi un cartello scritto da loro. Alla fine, dopo che la mia voce ha iniziato ad alterarsi, mi hanno reso tutto fino all'ultimo centesimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.