Salzburg
22-04-2005, 17:07
Ciao a tutti.
Ho un pc così configurato:
Asus P5GD1 - P4 Intel 3,2 - 2 hd maxtor sata da 160 gb - 2 gb ram dual channel
Master dvd + lettore dvd - geforce 6600 pci express.
Ho realizzato un sistema Raid 0.
Spesso mi trovo a smanettare e a fare esperimenti che mi portano a formattare
la macchina (mi darete del pazzo, come lo fanno i miei amici ma sono fatto così)
Vorrei sapere se c'è il modo di salvare una configurazione iniziale che sia funzionante
(cioè Xp, drivers ed alcuni programmi che normalmente utilizzo - ad es. antivirus,
Norton 2005 ecc.) e quindi in caso di problemi, invece di formattare e ricaricare il tutto,
ricaricare questa configurazione. Il punto di ripristino di win xp porta qualche risultato
ma non è proprio ottimale.
Devo forse cambiare configurazione del raid? Ho scovato un programma, True Image,
ma da quanto ho capito serve solo per salvare la configurazione in un altro HD che
va a sostituire il disco fisso sul pc in caso di problemi ma vorrei evitare l'acquisto di
un altro disco sata e smontare il pc per sostituirlo.
Dispongo di hd Maxtor Ata 160 gb con box esterno collegato con USB ma tagliando
corto credo che non sia utilizzabile per il mio scopo.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Grazie ed un saluto
Ho un pc così configurato:
Asus P5GD1 - P4 Intel 3,2 - 2 hd maxtor sata da 160 gb - 2 gb ram dual channel
Master dvd + lettore dvd - geforce 6600 pci express.
Ho realizzato un sistema Raid 0.
Spesso mi trovo a smanettare e a fare esperimenti che mi portano a formattare
la macchina (mi darete del pazzo, come lo fanno i miei amici ma sono fatto così)
Vorrei sapere se c'è il modo di salvare una configurazione iniziale che sia funzionante
(cioè Xp, drivers ed alcuni programmi che normalmente utilizzo - ad es. antivirus,
Norton 2005 ecc.) e quindi in caso di problemi, invece di formattare e ricaricare il tutto,
ricaricare questa configurazione. Il punto di ripristino di win xp porta qualche risultato
ma non è proprio ottimale.
Devo forse cambiare configurazione del raid? Ho scovato un programma, True Image,
ma da quanto ho capito serve solo per salvare la configurazione in un altro HD che
va a sostituire il disco fisso sul pc in caso di problemi ma vorrei evitare l'acquisto di
un altro disco sata e smontare il pc per sostituirlo.
Dispongo di hd Maxtor Ata 160 gb con box esterno collegato con USB ma tagliando
corto credo che non sia utilizzabile per il mio scopo.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Grazie ed un saluto