PDA

View Full Version : Filmato sfasato col ProgDVB

jardel
22-04-2005, 16:46
ciao a tutti. ho una skeda satellitare con cui vedo i canali satellitari sul pc tramite il programma progdvb.
ho registrato un programma dopodichè l'ho messo su un dvd in formato divx.
sn andato a vederlo al lettore da tavolo e si sentiva l'audio sfasato. mentre invece nel pc il filmato registrato si sentiva bene, nn era sfasato.questo da cosa può dipendere,dai codec eppure li ho aggiornati,dai plug-in del prog dvb??forse è un fatto di firmware del elttore da tavolo (se così fosse come potrei fare??).
nn so proprio dove andare a rimediare.

grazie chiunque mi aiuti.

darp
22-04-2005, 22:59
ciao a tutti. ho una skeda satellitare con cui vedo i canali satellitari sul pc tramite il programma progdvb.
ho registrato un programma dopodichè l'ho messo su un dvd in formato divx.
sn andato a vederlo al lettore da tavolo e si sentiva l'audio sfasato. mentre invece nel pc il filmato registrato si sentiva bene, nn era sfasato.questo da cosa può dipendere,dai codec eppure li ho aggiornati,dai plug-in del prog dvb??forse è un fatto di firmware del elttore da tavolo (se così fosse come potrei fare??).
nn so proprio dove andare a rimediare.

grazie chiunque mi aiuti.
be non credo c'èntri molto il progDVB, ma le possibilità sono codec e programma usato per la cenversione e il lettore, se hai un lettore con chip mediatec magari bosogna aggiornare il firmware oppure devi usare un codec diverso;)

jardel
22-04-2005, 23:02
i codec sn aggiornati.
ke intendi per programma usato per la conversione??conversione di cosa?

darp
22-04-2005, 23:08
i codec sn aggiornati.
ke intendi per programma usato per la conversione??conversione di cosa?
Scusa ma registri già in formato DVIX?????

jardel
22-04-2005, 23:09
certo ke si.altrimenti avrei parlato di acquisizione

darp
22-04-2005, 23:50
certo ke si.altrimenti avrei parlato di acquisizione
scusami ma ora mi hai incuriosito, hai una scheda apposita o un plug-in??
dal tuo messaggio penso un plug-in, caso affermativo mi dai informazioni in merito?
comunque se sul PC si vede bene probabilmente è il lettore, come già detto alcuni vanno aggiornati agli ultimi firmware(tipo l'amstrad 3016)

jardel
23-04-2005, 20:50
esistono schede satellitari come quella ke ho io la "technisat skystar 2" per vedere la tv satellitare sul pc.colleghi il cavo satellitare al retro della skeda ke è come l'attacco di un decoder normale.
con il programma progDVB riesci a registrarti i canali satellitari ke vedi nel pc.
puoi anke ascoltare radio.

Eddie666
23-04-2005, 20:56
I programmi sul satellite sono trasmessi in formato mpeg2,quindi,a meno di non convertirli succesivamente in divx hai semplicemente masterizzato dei file mpeg2 su un dvd,ed e' normale che il lettore dia dei problemi.
ciao

jardel
23-04-2005, 21:03
i filmati vengono registrati in formato mpeg2.io li metto così come sn sul dvd.
cmq ho risolto era un prblema di registrazione.
grazie

ciao

darp
23-04-2005, 23:08
anche io ho una skystar2 solo che usando progdvb( io uso la 4.07 perchè è l'unica che funziona decendemente) molte volte l'mpeg 2 è ad un bitrate mostruoso è non va tutto su di un DVD e sono costretto a modificarlo e visto che il procio che ho non è un granchè.........
la mia domanda se esisteva un plug-in che in registrazione riesca a modificare il flusso in streaming mpg2 come si vuole o convertirlo al volo in altro formato, senza più dover usare altri programmi? probabilmente anche se esiste il mio processore non riuscirebbe a fare questo lavoro, comunque è una mia curiosità
fino ad ora non ho ricercato perchè la skystar2 non mi funzionava da mesi (non riesco a spiegarmelo ma ora funziona, e non mi dite che era windows perchè anche su linux non ne voleva sapere più e al pc non ho cambiato nulla........mistero)

jardel
24-04-2005, 21:29
mettiti la v.4.51

darp
24-04-2005, 21:34
mettiti la v.4.51
dici che va bene, ho provato fino alla 46 poi ho rinunciato

jardel
24-04-2005, 21:37
a me va una bomba!

darp
25-04-2005, 17:56
a me va una bomba!
infatti, questa versione va meglio delle precedenti (nessun scatto) e non ha i problemi della 4.07 (che ci mette una vita a chiudersi e a cambiare canale)

grazie del consiglio, per ora le tengo tutte e due in quanto le ultime ogni tanto mi davano errore mentre registravo e si bloccava il prog ;)

una domanda, usando il plug-in mce quando avvio il prog il volume del mixer va al max come mai???

p.s. forse stiamo andando un pò OT che dici?

jardel
25-04-2005, 20:41
nn saprei senti ma tu riesci a modificare le impostazioni del video, luminosità ecc ecc.??
io nn riesco le caselle sn oscurate.

antenore
25-04-2005, 23:02
Ecco la mia procedura per passare il filmato registrato con progDvb, tramite la scheda skystar2, su dvd:

1) demux il filmato tramite "pvastrumento". Serve a corregere gli errori di sincronia tra audio e video.
2) taglio ed eliminare la pubblicità con "Mpeg2Schnitt".
3) con Tmpgenc DVD Authur o dvdLab creo il dvd finale :)

per altre info vi consiglio il sito doom9 (http://www.doom9.it).

Ciao

darp
25-04-2005, 23:10
nn saprei senti ma tu riesci a modificare le impostazioni del video, luminosità ecc ecc.??
io nn riesco le caselle sn oscurate.

da setting audio e video non riesco, credo perchè gestito dal codec, infatti da file proprietà ELECARD_MPEG2_Video_Decodec si può regolare la luminosità
tu a proprosito che codec usi, io visto la configurazione hardware preferisco Elecard che risulta + leggero (ho provato anche quello di nvidia ma +- è la stessa cosa), cosa mi consigli?

darp
25-04-2005, 23:13
Ecco la mia procedura per passare il filmato registrato con progDvb, tramite la scheda skystar2, su dvd:

1) demux il filmato tramite "pvastrumento". Serve a corregere gli errori di sincronia tra audio e video.
2) taglio ed eliminare la pubblicità con "Mpeg2Schnitt".
3) con Tmpgenc DVD Authur o dvdLab creo il dvd finale :)

per altre info vi consiglio il sito doom9 (http://www.doom9.it).

Ciao

i primi 2 li ho il terzo l'ho perso (forse l'ho cancellato per sbaglio), quanto tempo ci mette Tmpgenc a elaborare il filmato?