PDA

View Full Version : Si può fare?

Delta03
22-04-2005, 16:10
Allora cari esperti, sarò chiaro e coinciso, a casa mia ho

1)MIO PC: Xp2400 e sk madre col Bus a 266 e le memorie a 333
2)MIA SORELLA: Xp 2800 e sk madre col bus a 333 e memorie a 400

Ora io voglio prendermi la sk madre ed il processore di mia sorella(tanto che se ne fà?!) ed installarli tal quali nel mio case ed ovviamente le darei rispettivamente la mia Sk madre e Cpu.

Facendo questa operazione, mi CHIEDO:
--Gli HD (che non voglio toccare) mi darebbero conflitti se improvvisamente li attaccassi (così come stavano) alle nuove sk madri e cpu???????
--Ci sarebbero problemi di compatibilità dal momento che da un giorno all'altro li collego ad una diversa sk madre, senza toccare il precedente sistema operativo installato????

Già feci quest'operazione ai tempi di Win 98 e l'unico inconveniente fu che al primo avvio, si mise a caricare qualche driwer di windows....

Posso procedere secondo voi al cambio???

DankanSun
22-04-2005, 16:14
se adesso usi winxp o win2k, devi reinstallare tutto da capo a meno in rari casi in cui riesci ad avviarlo senza problemi e al max ti chiede i drivers

Delta03
22-04-2005, 16:16
Oh,noooooooooooooo :cry: :cry:

Devo formattare gli HD!!!!!!! :( :( Mia sorella non me lo permetterebbe mai!!!!

Uffa, devo restare con l xp 2400!!! :cry: :cry:

Gattonerissimo
22-04-2005, 16:43
potresti fare un ripristino con il cd di win invece ke formattare..
..naturalmente e moooooolto meglio ke formatti

Delta03
22-04-2005, 16:48
Ma posso almeno provare o rischio qualcosa??

sbera
22-04-2005, 17:02
guarda io ho cambiato mobo a natale e a marzo e per quanto riguarda gli hd non ho dovuto fare altro che reinstallare i programmi ma i dati erano rimasti (tipo documenti, salvataggi dei giochi ecc) e posso dirti che funziona tutto alla grande. vedi tu..

Delta03
22-04-2005, 17:06
guarda io ho cambiato mobo a natale e a marzo e per quanto riguarda gli hd non ho dovuto fare altro che reinstallare i programmi ma i dati erano rimasti (tipo documenti, salvataggi dei giochi ecc) e posso dirti che funziona tutto alla grande. vedi tu..

Oh, una bella notizia.

Ma cosa intendi x reinstallare i programmi??? Non ti funzionavano i collegamenti?? O ti riferisci ai programmi inerenti la sk madre???

GRAZIE

sbera
22-04-2005, 18:05
es. avevo installato prima di natale un gioco di rally ed ero arrivato al 70% del gioco. dopo aver cambiato mobo ho notato che i collegamenti e tutto il resto c'era ma dovevo reinstallare il gioco. una volta rinstallato (mi aveva tenuto i salvataggi) ripartivo già dal 70% di prima
altro es. sempre prima del cambio mobo avevo installato winrar. dopo il cambio ho notato che i file per l'installazione c'erano ancora ma era come se non l'avessi mai installato. una volta rinstallato funzionava tutto come prima. capito? ;)
magari fatti un elenco delle cose che utilizzi frequentemente, cerchi tutti i file per l'installazione e li metti in una cartelletta. dopo il cambio mobo vai in quella cartella e installi di tutto e di piu. più che altro lo sbatti è rinstallare tutto ma ce la fai nel giro di un pomeriggio.
ah, i file tipo documenti di word, excel, video o altri non te li cancella.
naturalmente questo è ciò che è capitato a me ma non penso di essere l'unico (altrimenti avrei un culo grosso cosi :sofico: )

Vlk
22-04-2005, 18:16
Allora cari esperti, sarò chiaro e coinciso, a casa mia ho

1)MIO PC: Xp2400 e sk madre col Bus a 266 e le memorie a 333
2)MIA SORELLA: Xp 2800 e sk madre col bus a 333 e memorie a 400

Ora io voglio prendermi la sk madre ed il processore di mia sorella(tanto che se ne fà?!) ed installarli tal quali nel mio case ed ovviamente le darei rispettivamente la mia Sk madre e Cpu.

Facendo questa operazione, mi CHIEDO:
--Gli HD (che non voglio toccare) mi darebbero conflitti se improvvisamente li attaccassi (così come stavano) alle nuove sk madri e cpu???????
--Ci sarebbero problemi di compatibilità dal momento che da un giorno all'altro li collego ad una diversa sk madre, senza toccare il precedente sistema operativo installato????

Già feci quest'operazione ai tempi di Win 98 e l'unico inconveniente fu che al primo avvio, si mise a caricare qualche driwer di windows....

Posso procedere secondo voi al cambio???
Non so, ma ti posso assicurare che io e mio cugino, per cercare di capire quale fosse il problema che affliggeva il suo pc, abbiamo scambiato, su due computer vecchissimi - il mio è del 2002 con Amd Xp 1700+ ed il suo con Pentium a 400Mhz, entrambi con Windows Xp - abbiamo scambiato i nostri Hd e andava tutt ok. Il s.o. ha solo installato i driver per le nuove periferiche e basta.

Gattonerissimo
22-04-2005, 19:22
io ho provato varie volte..a volte va a volte no
prova e lo saprai :D

Delta03
23-04-2005, 00:43
Grazie x gli interventi, aspetto ancora un pò, magari qualcuno altro potrà postare le sue esperienze, poi non mi resterà che provare.

THX