View Full Version : prolunga antenna access point
salve ho un'access point d-link da 11mbit, volevo costruirmi una prolunga di una quindicina di metri, il cavo è lo stesso del segnale saellite giusto?
il problema maggiore sono i connettori, ho cercato nei vari negozzi di elettronica ed antennisti, ma hanno tutti connettori più grandi, nessuno ha o ha mai visto quelli piccoli da wi-fi
volevo sapere se hanno un nome particolare? o dove posso acquistarli on-line?
GRAZIE
Ciao,
no, il cavo non è lo stesso del satellite. Quello per il wireless ha un'impedenza da 50 Ohm, quello per il satellite da 75 Ohm. Quindici metri di lunghezza inoltre sono troppi, anche usando un cavo specifico.
Ti consiglio caldamente di spostare l'AP nel punto in cui vuoi mettere l'antenna, prolungando il cavo Ethernet. Se lo metti all'esterno lo inserisci in una scatola stagna. Se hai problemi di alimentazione (non c'è la presa 220) puoi portare la bassa tensione dell'alimentatore tramite i fili blu e marroni del cavo di rete, visto che non sono usati per i dati.
P.S.
I connettori per l'access point si chiamano SMA-RP. L'AP ha quello maschio, quindi sulla prolunga va montato lo SMA-RP femmina.
ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo...
ho contattato un venditore di milano di questi articoli, ma a 12€ a connettore e 6€ al mt per il cavo mi compro un'altro AP.....
ma come mai costano queste cifre imbarazzanti -.-'''
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.