View Full Version : c'e' un modo per...
~ZeRO sTrEsS~
22-04-2005, 16:01
non so se sia la sezione giusta se non lo e' prego i mod di spostarlo o chiuderlo... allora ci sta un modo, un comando piu' che altro per testare cavi paralleli e lan tramite dos con qualche comando? grazie in anticipo!
Salve, per quanto riguarda la tua frase:
ma sono io che sono pazzo o è il mondo che non è all'altezza dei miei sogni?
La risposta è l'ultima che hai detto.
Per quanto riguarda i cavi LAN ti posso dire il comando per testare il collegamento tra 2 pc :
devi scrivere PING 192.168.0.x cioè id dell'altro pc.
Spero di esserti stato di aiuto ciao a presto :D ;)
~ZeRO sTrEsS~
23-04-2005, 09:09
Salve, per quanto riguarda la tua frase:
ma sono io che sono pazzo o è il mondo che non è all'altezza dei miei sogni?
La risposta è l'ultima che hai detto.
Per quanto riguarda i cavi LAN ti posso dire il comando per testare il collegamento tra 2 pc :
devi scrivere PING 192.168.0.x cioè id dell'altro pc.
Spero di esserti stato di aiuto ciao a presto :D ;)
dho!!! bhe non so scemo fino a sto punto... il problema e' che se qualche cavetto degli 8 per la lan non e' attaccato bene il ping lo fa, ma poi non riceve dati, ad esempio dove lavoro io ci sono delle stampanti che hanno l'attacco in lan e non hanno un indirizzo ip, per questo volevo sapere se stava qualche comando per testare i cavi! in italia dove lavoravamo prima avevamo una macchinetta per testarli ma vorrei sarpere se esiste un comando in windows!
Fenomeno85
23-04-2005, 09:28
se sono attaccate con cavo di rete la stampante ha il suo indirizzo
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
~ZeRO sTrEsS~
23-04-2005, 11:08
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
sono delle stampanti speciali che non hanno ip, in poche parole partono da com e finiscono con lo spinotto lan nella stampante, lo so che esistono delle cose tipo modem che danno un ip alla stampante
Non è detto che abbiano un indirizzo IP...soprattutto se sono stampanti vecchie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.