PDA

View Full Version : Informazione su Passaporto e Marca da Bollo..

X-ICEMAN
22-04-2005, 15:06
Domanda semplice... per applicare e far timbrare la marca da bollo sul passaporto ( quella che vale 1 anno ) è possibile andare anche in un ufficio postale oppure sono obbligato a farmi la solita coda monumentale in questura ?

(il passaporto è valido, e la marca mi serve per viaggio negli Usa)

f@bio80
22-04-2005, 16:06
non lo sò, il passaporto l'ho richiesto stamattina :D
cmq ho letto sul sito della polizia che, in via sperimentale, in alcuni uffici postali di roma è possibile fare la pratica per il passaporto...se sei di roma potresti provare a cercare un ufficio postale abilitato e fartela vidimare lì..

[ot]
ma già che ci siamo, quando vai in america? io a metà maggio!
[fine ot]

~ZeRO sTrEsS~
22-04-2005, 16:49
Domanda semplice... per applicare e far timbrare la marca da bollo sul passaporto ( quella che vale 1 anno ) è possibile andare anche in un ufficio postale oppure sono obbligato a farmi la solita coda monumentale in questura ?

all'ufficio postale no, la gestione ora e' anche passata ai comuni, prova ad andare a vedere al comune e se non va devi andare in questura, in una qualsiasi questura.. quindi vai nelle questure che stanno nei paesini e non nelle grandi citta'

troppoio
22-04-2005, 16:51
Io a settembre dell'anno scorso ho fatto tutto in posta..
ho comprato la marca e me l'hanno annullata..

lukeskywalker
22-04-2005, 17:57

la marca la compri e la appiccichi, tutte le info sul sito della polizia :read: