PDA

View Full Version : Ricarica R300 eseguita! GRANDIOSO!!!

ashram
22-04-2005, 13:47
Ho preso i kit nero e colore più il resetter da una nota ditta du cui ho sentito parlare molto bene qui e devo ammetterlo,il risultato è GRANDIOSO! Ho stampato 70 copertine stamattina e hanno una qualità identica a quelle stampate con le cartucce originali.Non ho neanche dovuto fare cicli di pulizia o simili (ho usato cartucce originali vuote cmq).L'unica tristezza è il vinavil che bisogna lasciarlo lì delle ore perchè si secchi.A questo punto esaltato dai risultati ho un paio di domande :

1 - Al posto del vinavil ho visto che consigliato la pattex.Come va ? Quanto ci mette a seccare ?

2 - Come vanno i famosi sistemi continui con il colore fuori dalla stampante ? Li ho visti in molti siti online ma nessuno da informazioni particolareggiate sul funzionamento.Non è che bisogna tenere aperta sempre la stampante come si vede dalle foto ? Danno problemi a lungo andare ? Come risolvono il problema del reset del chip ?

Grazie mille a tutti,senza questo forum non ce la avrei mai fatta!

Andrea

pinok
22-04-2005, 16:57
Vinavil? Pattex?
Per che cosa?
Nelle originali io il buco lo chiudo con il tappino e, per sicurezza, ci do' una passata di nastro isolante.

ashram
22-04-2005, 17:29
Che tristezza! Io ho fatto come dicevano le istruzioni comprese nella confezione che ESPRESSAMENTE parlavano di vinavil o colla a caldo per fissare la vite nel buchetto dell'inchiostro e non far uscire inchiostro! Se basta del semplice nastro adesivo è stupendo! Qualcuno può confermare che non c'è problema ?
Ciao

Andrea

pinok
22-04-2005, 18:34
Ti dirò, io non uso la vite ma dei più comodi tappini fornitemi assieme agli inchiostri che ho acquistato.
Con quelli basta il nastro (anzi, è un di più).
In effetti, se usi la vite a grano (che a me non piace perché più distruttiva), può essere che sia necessario usare qualche sistema di guarnizione per evitare perdite.
Il vinavil è sicuramente lungo (e nel frattempo si può seccare l'inchiostro nella testina, se non hai messo dentro un'altra cartuccia).
La colla a caldo, in 2 minuti è asciutta.
In un ipermercato ho trovato la pistola a un euro e 10 stick di colla allo stesso prezzo.

ashram
22-04-2005, 19:05
Vedrò di trovarla! Grazie mille

Andrea

pinok
22-04-2005, 19:28
Vedrò di trovarla! Grazie mille

Andrea
Era un'offertona, normalmente le più economiche costano sui 5-6 euro (ma sono anche un po' meglio della mia ;))