PDA

View Full Version : Reinstallare Xp mantenendp i programmi

fireball76a
22-04-2005, 13:35
Ciao a tutti.Nel corsodell'ultimo formattone (settimana scorsa) ho partizionato l'hd principale (80 giga) in modo che una parte sia riservata ad Xp ed un altra al software..
Ora ho necessità di formattare di nuovo e volevo sapere se era possibile reinstallare Xp e utilizzare poi i programmi sull'altra partizione o non è possibile e devo reinstallarli?
Ciao

luicana
25-04-2005, 13:40
Mi sa che devi reinstallare tutti i programmi per farli "vedere" al nuovo sistema operativo.
l'unico sistema che conosco per ottenere quello che vuoi tu è usaare un programma come ad esempio "True Image"che ti permette di creare un'immagine della partizione che ti interessa, mantenendo tuttii collegamenti agli altri programmi sparsi su altre partizioni/dischi. In caso di formattone basta ricreare la partizione dall'immagine precedentemente creata e ti ritrovi tutto a posto. Io faccio cosi'.
By

fireball76a
26-04-2005, 15:30
Reinstallato tutto...niente di traumatico cmq...la prossima volta seguirò il tuo consiglio facendomi una bella immagine della partizione...grazie per la risposta
Ciao

MiVida
26-04-2005, 23:30
Ciao a tutti.Nel corsodell'ultimo formattone (settimana scorsa) ho partizionato l'hd principale (80 giga) in modo che una parte sia riservata ad Xp ed un altra al software..
Ora ho necessità di formattare di nuovo e volevo sapere se era possibile reinstallare Xp e utilizzare poi i programmi sull'altra partizione o non è possibile e devo reinstallarli?
Ciao
Aggiungo che Windows, in caso di reinstallazione, NON riconosce software precedentemente installato, se non della famiglia Microsoft (e non tutti.....).
L'opzione di seconda partizione, per i soli software, non serve in caso di reinstallazioni.

ciao