PDA

View Full Version : Hanno scippato mia madre..

beppegrillo
22-04-2005, 13:12
Era in auto ed aveva la borsa sul sediolino affianco, nonostante le diciamo sempre di nascondere la borsa, in un attimo di distrazione un tizio gli ha fregato la borsa, con chiavi, telefono, soldi e documenti..
Non vi dico la mia città, altrimenti potrei innescare inutili flame..
Mi chiedevo, ma è vivere questo? Quello di stare continuamente in appresione, sulle persone che ci circondano quando cammiamo, occhio al portafogli, cell ecc..
Io sinceramente sono stufo di vivere in questo modo, se ne andassero a cagare loro e chi li difende.

Syd Barrett
22-04-2005, 13:22
Fammi capire, era seduta in macchina alla guida con la borda sul sedile del passeggero, ed un tizio ha aperto la portiera e preso la borsa? :eek:
Anche io metto sempre la borsa lì... :stordita:

milli1979
22-04-2005, 13:23
Fammi capire, era seduta in macchina alla guida con la borda sul sedile del passeggero, ed un tizio ha aperto la portiera e preso la borsa? :eek:

non si deve mettere mai li!
ladri bastarid, io li odio!devono schiattare

f@bio80
22-04-2005, 13:23
ma viaggiava col finestrino tirato giù o le hanno proprio aperto la portiera? :eek:
cmq solidarietà da parte mia, spero che tua madre non andasse in giro con troppi soldi, più che altro la rottura di palle sarà per rifare i documenti... :(

orestino74
22-04-2005, 13:25

Ecco, almeno che la cosa capitata alla mamma di beppegrillo serva a svegliare almeno tu, se non tutti gli altri/e (ci metto in mezzo anche la mia ragazza, mia madre, mio padre) che mettono le cose magari sul sedile posteriore, che al semaforo capace non te ne accorgi nemmeno che te l' hanno ciulato.....
Dai ragazzi, basta un minimo di attenzione e se ne evitano parecchie di queste storie.... :)

Harvester
22-04-2005, 13:26
lo si sa benissimo di dove sei

beppegrillo
22-04-2005, 13:27
Si esattamente gli hanno aperto la portiera e gli han fregato la borsa..
Praticamente questa bella gente và in giro in motorino per cercare i soggetti più facili, tipo le donne da sole, mia madre aveva la borsa poggiata sul sedile alla dx, appena si è fermata ad un incrocio gli hanno aperto la portiera e fregata la borsa..
Fortunamente siamo riusciti a trovare le chiavi, che non le aveva in borsa, cosi' abbiamo evitato di spendere un paio di milioni tra cambio serrature ed antifurti.
Il danno è di 100 euro + telefonino + chiavi ufficio e documenti.
Inutile dire che il mio disprezzo per gente che compie queste cose è enorme.

DjConti
22-04-2005, 13:28
azz... mi spiace per tua madre...
qualunque posto tu sia, bastardo chi fa ste cose... che sia di Bolzano, Roma o Messina, stronzo è e stronzo rimane!
Hai ragione, è brutto stare in apprensione così per colpa di questi qui...
hai tutta la mia solidarietà!

beppegrillo
Non posso farci nulla , come vedi ho evitato di dirlo proprio per generare flame.
Più di questo non sò che fare.

ZigoZago
MAI DICO MAI girare con le porte aperte, soprattutto in città o con ifinestrini aperti. Ti becchi il tossico di turno o il ladruncolo e ti frega tutto. E non è proprio un'argomento di ffacile ironia.. si tossico :rolleyes: Oltrettutto si sa la gente non è tutta a posto con la testa. Voi dormite in casa vostra con le porte aperte? e l'esempio ci sta, perchè in auto sei relativamente tranquillo e non ti aspetti un'intrusione, mai dire mai comunque.

Harvester
22-04-2005, 13:29
Non posso farci nulla , come vedi ho evitato di dirlo proprio per generare flame.
Più di questo non sò che fare.

mi spiace per tua madre ;)

marKolino
22-04-2005, 13:29
lo avevo immaginato... comunque ste cose non mi stupiscono più di tanto...

ChristinaAemiliana
22-04-2005, 13:30
Cose così capitano ovunque ormai...è successo anni fa anche a mia madre, qui a Torino. Aveva parcheggiato sotto casa e per rubarle la borsa appoggiata sul sedile del passeggero hanno tranquillamente sfondato il finestrino.

Syd Barrett
22-04-2005, 13:30
Non mi hanno mai scippata, così, solo in altri modi :eek:
Inizierò a mettere la borsa da qualche altra parte (dove?)

orestino74
22-04-2005, 13:32

Ad esempio, sul pavimento dell' auto, meglio (se hai una 3 porte) sul pavimento tra sedili anteriori e posteriori...dopo 3 volte che la metti lì, ci fai l' abitudine e vai

beppegrillo
Il posto più sicuro e sotto il sediolino, non sai quante volte ho cercato di dirglielo a mia madre, ma niente , si ha sempre l'impressione che queste cose accadano solo agli altri...
Speriamo che almeno con questa brutta esperienza impari un pò, ma ne dubito.

Syd Barrett
grazie

FastFreddy
22-04-2005, 13:34
[cut].

Gli è andata bene, mia madre si è fatta una settimana di ospedale per trauma cranico dopo uno scippo.....

Lucio Virzì
22-04-2005, 13:36
Era in auto ed aveva la borsa sul sediolino affianco, nonostante le diciamo sempre di nascondere la borsa, in un attimo di distrazione un tizio gli ha fregato la borsa, con chiavi, telefono, soldi e documenti..
Mi chiedevo, ma è vivere questo? Quello di stare continuamente in appresione, sulle persone che ci circondano quando cammiamo, occhio al portafogli, cell ecc..
Io sinceramente sono stufo di vivere in questo modo, se ne andassero a cagare loro e chi li difende.

Mi dispiace per tua madre. :(
Dove è successo?
Però non capisco, chi è che difende ladri e borseggiatori? :confused:

LuVi

dbpass
22-04-2005, 13:37
speriamo almeno ke il giovane bisognoso ke ha preso in prestito quella borsa utilizzi quei soldi per fare del bene, a se stesso e agli altri

una preghiera

ManyMusofaga
22-04-2005, 13:39
Io pure metto sempre la borsa sul sedile del passeggero xò appena salgo in macchina mi chiudo sempre con la sicura....

mi spiace un sacco x tua madre...a me hanno rubato cellulare e portafoglio in università, nn ti dico l'incazzatura

FastFreddy
22-04-2005, 13:42
speriamo almeno ke il giovane bisognoso ke ha preso in prestito quella borsa utilizzi quei soldi per fare del bene, a se stesso e agli altri

una preghiera

IO spero che li spenda tutti in preparazione H dopo essere stato violentato da una comitiva di transessuali sieropositivi......

beppegrillo
22-04-2005, 13:43
Mi dispiace per tua madre. :(
Dove è successo?
Però non capisco, chi è che difende ladri e borseggiatori? :confused:

LuVi
Non voglio dire dove è successo, per non scatenare flame.
Il discorso su chi li difende, è rivolto alla forze dell'ordine, ovviamente difendere è una parola grossa, diciamo più non curanza e la superficialità con cui trattano questo genere di crimini.

beppegrillo
22-04-2005, 13:45
Ed intano hanno subito speso i 7 euro di credito telefonico sul cellulare, prima ancora che bloccassi la scheda.
Oggi vado in un centro tim per bloccare il telefono. :mad:

Sairus
mamam quanto li odio... meglio il silenzio altrimenti mi bannano

Lucio Virzì
Non voglio dire dove è successo, per non scatenare flame.
Il discorso su chi li difende, è rivolto alla forze dell'ordine, ovviamente difendere è una parola grossa, diciamo più non curanza e la superficialità con cui trattano questo genere di crimini.

Boh, non capisco, vivi in Vaticano? :confused:
Sono cose che succedono ovunque non solo in Italia.....
Non credo che uno scippatore venga perseguito in maniera soft a meno che, per "soft" tu non intenda tutto ciò che non è pena di morte.

LuVi

beppegrillo
22-04-2005, 13:55
Boh, non capisco, vivi in Vaticano? :confused:
Sono cose che succedono ovunque non solo in Italia.....
Non credo che uno scippatore venga perseguito in maniera soft a meno che, per "soft" tu non intenda tutto ciò che non è pena di morte.

LuVi
Luvi se vuoi scatenare flame ti chiedo di andare nella sezione polica, ti diverti di più.
Sò benissimo che queste cose accadono un pò ovunque, in alcuni luoghi con frequenza maggiore, in altri meno.
L'atteggiamento soft, lo si vede nell'assoluta non curanza delle forze dell'ordine, ti trattano come dire, eccone un'altro a cui hanno fatto uno scippo, aggiungi il fascicolo e via..
Le risposte che ottieni sono
1)Eh che ci vuole fare, ne sono in troppi, prendi uno e ne escono cento
2)Controlli nei cassonetti se trova la borsa, è difficile che qualcuno ce la consegni..

kaioh
22-04-2005, 13:57
la città non conta visto che queste cose accadono in tutta italia
è buona norma avere le porte chiuse quando si viaggia e non tenere i finestrini aperti

dbpass
22-04-2005, 14:07
magari i soldi della sim li ha spesi per kiamare a casa la sua famiglia, e gli altri soldi li ha spediti alla moglie incinta con i bimbi malati

:(

Lucio Virzì
22-04-2005, 14:07
Luvi se vuoi scatenare flame ti chiedo di andare nella sezione polica, ti diverti di più.
Sò benissimo che queste cose accadono un pò ovunque, in alcuni luoghi con frequenza maggiore, in altri meno.
L'atteggiamento soft, lo si vede nell'assoluta non curanza delle forze dell'ordine, ti trattano come dire, eccone un'altro a cui hanno fatto uno scippo, aggiungi il fascicolo e via..
Le risposte che ottieni sono
1)Eh che ci vuole fare, ne sono in troppi, prendi uno e ne escono cento
2)Controlli nei cassonetti se trova la borsa, è difficile che qualcuno ce la consegni..

Ma scusa, ma quale flame... parti mandando a cagare chi "li difende" e poi scopro che sono gli agenti di PS secondo te a difenderli, per non so quale motivo....

LuVi

beppegrillo
22-04-2005, 14:10
Ma scusa, ma quale flame... parti mandando a cagare chi "li difende" e poi scopro che sono gli agenti di PS secondo te a difenderli, per non so quale motivo....

LuVi
Mah hai letto i miei precedenti interventi? Se si, prova a rileggerli.
Credo di aver spiegato chiaramente che con il termine difenderli mi riferivo ad una superficialità con cui le forze dell'ordine gestiscono queste cose.
Se lo capisci e bene sennò lascia perdere..

Syd Barrett
22-04-2005, 14:14
Non credo che li difenda nessuno... credo solo che non ci siano abbastanza risorse per occuparsi di queste cose che, obiettivamente, sono di importanza molto relativa.

CYRANO
22-04-2005, 14:17
Mi spiace.

Ciaozzz

twinpigs
22-04-2005, 14:18
Ed intano hanno subito speso i 7 euro di credito telefonico sul cellulare, prima ancora che bloccassi la scheda.
fatti mandare i tabulati, così li inculi alla grande (almeno il proprietario del numero che hanno chiamato)

beppegrillo
22-04-2005, 14:19
Non credo che li difenda nessuno... credo solo che non ci siano abbastanza risorse per occuparsi di queste cose che, obiettivamente, sono di importanza molto relativa.
Si appunto, hanno poche risorse e sono sfiduciati in primis loro.
Però la vivibilità di una città e data anche dall'incidenza di questi episodi, se superano una certa soglia, il cittadino incomincia a sentirsi lasciato all'ombra dalle istituzioni, in balia di balordi come questi.

beppegrillo
22-04-2005, 14:19
fatti mandare i tabulati, così li inculi alla grande (almeno il proprietario del numero che hanno chiamato)
Ma non compaiono xxx finali?

CYRANO
22-04-2005, 14:20
Se fai denuncia di furto , penso che tu possa avere i tabulati integrali...
ma bisognerebbe sentire un avvocato...

Ciaozzz

twinpigs
22-04-2005, 14:22
a te, ma il gestore vede il num. in chiaro

fai denuncia ai carramba e segnala che hanno usato traffico della sim... loro in un battibaleno potrebbero risalire ai tabulati in chiaro se vogliono ;)

Marci
22-04-2005, 14:24
mia madre l'anno scorso era in bicicletta sulla riviera con un'amica e ad un tratto 2 imbecilli le hanno buttate a terra facendole del male e buttandocisi sopra epr rubarle l'orologio, almeno li hanno beccati è hanno scoperto che facevano aèrte di un'associazione del sud(per non dire la città) che viaggiano apposta in città relativamente tranquille dove la gente nons e lo aspetta per fare mambassa di Rolex.

twinpigs
22-04-2005, 14:25
mia madre l'anno scorso era in bicicletta sulla riviera con un'amica e ad un tratto 2 imbecilli le hanno buttate a terra facendole del male e buttandocisi sopra epr rubarle l'orologio, almeno li hanno beccati è hanno scoperto che facevano aèrte di un'associazione del sud(per non dire la città) che viaggiano apposta in città relativamente tranquille dove la gente nons e lo aspetta per fare mambassa di Rolex.
Rolex? magari rubano ai ricchi per dare ai poveri, chi lo sa :D

Yauchie
22-04-2005, 14:27
Mi dispiace....in effetti sono cose che fanno incazzare sul serio, piu per i documetni che per i soldi!

Marci
22-04-2005, 14:27
Rolex? magari rubano ai ricchi per dare ai poveri, chi lo sa :D
certo, peccato che quello di mia madre fosse un orologio comprato con i primi soldi che aveva guadagnato lavorando e nonc redo proprio che li rubino per darli ai poveri...

beppegrillo
22-04-2005, 14:32
a te, ma il gestore vede il num. in chiaro

fai denuncia ai carramba e segnala che hanno usato traffico della sim... loro in un battibaleno potrebbero risalire ai tabulati in chiaro se vogliono ;)
Ecco è il vogliono che mi preoccupa. Cmq vabbene quando gli farò presente la cosa, vediamo cosa rispondono.

hangar18
22-04-2005, 14:33
Beh, conosco una a cui hanno rubato la borsa (sfondando il finestrino posteriore)... hanno prelevato con il bancomat e i CC non si sono presi nemmeno la briga di andare a visionare le riprese a circuito chiuso della banca. "Sa, il più delle volte non si riesce ad identificarli" sono le parole che mi sono sentito dire in caserma quando siamo andati a sporgere denuncia...
Alla fine sti basta#di passano sempre impuniti, non c'è la volontà di andarli a prendere.

korsaat
22-04-2005, 14:34
Dispiace davvero, più che altro perchè ti rendi conto di quanta gente marcia ci sia in giro, di come la poilzia non possa (o non vogila) farci più di tanto e di quanto devi sbatterti per niente in conseguenza all'accaduto... se poi un tuo caro si fa male in conseguenza dell'accaduto il senso di incazzatura e impotenza immagino crescano esponenziali.

A mia madre grazie al cielo non è mai successo nulla. A me hanno fregato il cellulare di recente (sono diventato verde per due giorni). Sono pure scaltri, ero sull'autobus (pieno) e me l'hanno sfilato di tasca senza che mi accorgessi di nulla... :mad:

twinpigs
22-04-2005, 14:35
Ecco è il vogliono che mi preoccupa. Cmq vabbene quando gli farò presente la cosa, vediamo cosa rispondono.
Ecco, cosi testi di persona la Grande Serietà ed Abnegazione al lavoro delle: "Forza dell'Ordine!" :D

Yauchie
22-04-2005, 14:37
(OT)
sai che significa korsaat in suomi? :D

twinpigs
22-04-2005, 14:41
certo, peccato che quello di mia madre fosse un orologio comprato con i primi soldi che aveva guadagnato lavorando e nonc redo proprio che li rubino per darli ai poveri...
però questi Rolex ed altra roba di lusso viene ricettata per essere rivenduta a degli "sprovveduti" a prezzi irrisori che non si rendono conto dell'incauto acquisto che hanno fatto
e poi oltre questa beffa ci metti il danno dall'essere derubati dai loro stessi fornitori all'ingrosso!

Comunque max solidarietà, non voglio insinuare nulla contro la buona fede di tua madre ;)

korsaat
22-04-2005, 14:42
sai che significa korsaat in suomi

NOOOO! ti prego dimmeloooo! ><
Uso questo nick da anni! Sapevo che significava qualcosa, ma non sono mai riuscito a trovare un dizionario o qualcosa di simile... Ti prego dimmeloooo ti pregooooo!
XD

scusate fine OT

Per tornare IT, se volesse la polizia i tabulati li potrebbe tranquillamente avere, ma credo (o più che altro temo) che dovresti aspettare a luuuuungooo... e poi tanto anche se li beccano o usano la condizionale o escono per decorrenza dei termini. Non ho una grande fiducia nella giustizia, come potete vedere.

beppegrillo
22-04-2005, 14:47
Si avete inquadrato un pò il punto, inutile dire che tutti questi risolvolti già li conosco.
Proprio di questo mi lamentavo nel mio primo post, che a luvi sembrava così strano..
Cmq caspita, vedo che ne siamo in tanti ad aver subito direttamente o indirettamente degli scippi, non riesco proprio a concepire che razza di persona si debba essere per vivere in questo modo, rubando alla gente..

twinpigs
22-04-2005, 14:49
In Italia esiste l'arresto in flagrante, entro 48 ore (mi pare)

indi per cui DEVONO sbrigarsi (magari beppegrillo glielo fa presente, perchè quasi sicuro che loro manco si ricordano di queste cose)... e possono procedere dall'ottenere il tabulato senza permesso del giudice (mi pare) proprio per la flagranza di reato...
quindi possono tranquillamente risolvere in un battibaleno come la legge prevede per tutti i cittadini (o è un "privilegio" concesso solo alle persone "importanti" visto le solite frasi di rito che le FO usano a mo' di "buon senso" verso i comuni mortali?)

-kurgan-
22-04-2005, 15:02

i numeri sono registrati, i carabinieri possono facilmente risalire ai destinatari delle chiamate se si rivolgono a tim/vodafone e chiedono i log ;)

Swisström
22-04-2005, 15:15
Ecco, almeno che la cosa capitata alla mamma di beppegrillo serva a svegliare almeno tu, se non tutti gli altri/e (ci metto in mezzo anche la mia ragazza, mia madre, mio padre) che mettono le cose magari sul sedile posteriore, che al semaforo capace non te ne accorgi nemmeno che te l' hanno ciulato.....
Dai ragazzi, basta un minimo di attenzione e se ne evitano parecchie di queste storie.... :)

Ma non è possibile... non può essere che anche con l auto in viaggio (o ai semari, comunque con il conducente a bordo) non si opssano lasciare certe cose in un dato posto :muro:

Per fortuna che qui siamo lontanissimi da queste situazioni, ma io in caso che succeda questo farei di tutto per avere un intervento militare come minimo :muro: magari quando gli si spara certa gente diventa un po piu civile :rolleyes:

Sairus
22-04-2005, 15:20
Si appunto, hanno poche risorse e sono sfiduciati in primis loro.
Però la vivibilità di una città e data anche dall'incidenza di questi episodi, se superano una certa soglia, il cittadino incomincia a sentirsi lasciato all'ombra dalle istituzioni, in balia di balordi come questi.

Diciamo pure che:

1 - hanno poca voglia di fare il loro dovere

2 - hanno una fifa boia

Il culmine io l'ho vissuto 2 anni fa, quando hanno rubato 3 macchine da sotto casa di un mio amico (io ero da lui), ci hanno messo più di due ore tra una cosa e l'altra... e le forze dell'ordine le abbiamo chiamate 6 volte....

... sono arrivate a furto finito da più di un ora, chiedendo dove fossero i malviventi -.-'

PS
ovviamente questo è solo unod ei tanti episodi... meglio lasciar perdere

beppegrillo
22-04-2005, 15:23
Diciamo pure che:

1 - hanno poca voglia di fare il loro dpvere

2 - hanno una fifa boia

Il culmine io l'ho vissuto 2 anni fa, quando hanno rubato 3 macchine da sotto casa di un mio amico (io ero da lui), ci hanno messo più di due ore tra una cosa e l'altra... e le forse dell'ordine le abbiamo chiamate 6 volte....

... sono arrivate a furto finito da più di un ora, chiedendo dove fossero i malviventi -.-'
Eh, certo che ti cascano proprio le @@ a sentire di stè cose, non che non le sapessi già, ma quando ti capita in prima persona e le tocchi con mano è peggio.

Xswisstrom
C'è un posto anche per me, come rifugiato politico? :D

Lucio Virzì
22-04-2005, 15:25
però questi Rolex ed altra roba di lusso viene ricettata per essere rivenduta a degli "sprovveduti" ...

Oppure ai furboni della situazione..... ce n'era uno che girava tempo fa in questo forum, e si vantava di acquistare materiale rubato... :rolleyes:

LuVi

Swisström
22-04-2005, 15:31
Xswisstrom
C'è un posto anche per me, come rifugiato politico? :D

no

:stordita:

beppegrillo
22-04-2005, 15:32
no

:stordita:
Ok, affronto ricevuto.
Porteremo peste e carestia anche a voi sfizzeri :stordita:

twinpigs
22-04-2005, 15:35
farei di tutto per avere un intervento militare come minimo :muro: magari quando gli si spara certa gente diventa un po piu civile :rolleyes:
oh my god!
è un trolleggio questo o cosa? :D

Swisström
22-04-2005, 15:35
Ok, affronto ricevuto.

Son sicuro che tu sia una brava persona... ma potresti esseer seguito da malintenzionati :fagiano:

Swisström
22-04-2005, 15:37
oh my god!
è un trolleggio questo o cosa? :D

no, tu preferisci avere limitata la libertà (privacy in questo caso) avendo militari ogni angolo oppure avere limitata la libertà dovendo vivere come continuamente nel pericolo e nell'apprensione? :rolleyes:

Scusa ma per me non poter appoggiare gli oggetti dove volgio in auto, non poter passeggiare in certe zone, non poter reclamare per certe cose senza prendersi una pallottola... beh non mi va non sono cose civili :rolleyes:

twinpigs
22-04-2005, 15:38
no, tu preferisci avere limitata la libertà (privacy in questo caso) avendo militari ogni angolo oppure avere limitata la libertà dovendo vivere come continuamente nel pericolo e nell'apprensione? :rolleyes:

Scusa ma per me non poter appoggiare gli oggetti dove volgio in auto, non poter passeggiare in certe zone, non poter reclamare per certe cose senza prendersi una pallottola... beh non mi va non sono cose civili :rolleyes:
guarda.... in generale mi basta essere sano di mente :D

Swisström
22-04-2005, 15:39
guarda.... in generale mi basta essere sano di mente :D

perchè non rispondi?

naturalmente io sot ipotizzando, non conosco veramente la gravità della situazione ma se quel che dite è vero... beh...

FastFreddy
22-04-2005, 15:41
La Svizzera è un paradiso terrestre per quanto riguarda la criminalità, salvo poi scoprire che ha un tasso di omicidi superiore a quello italiano.......

Lucio Virzì
22-04-2005, 15:43
Ok, affronto ricevuto.

Non ti scomodare.... ci pensa Ilvio... :asd: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=925620

LuVi

Swisström
22-04-2005, 15:43
La Svizzera è un paradiso terrestre per quanto riguarda la criminalità, salvo poi scoprire che ha un tasso di omicidi superiore a quello italiano.......

Un paradiso? :fagiano: dove? A me sembra una mexda sarà che per me il giusto sarebbe SENZA criminalità...

Comunque per il tasso di omicidi non ne sarei sicuro... avevo trovato anche io un dato che rispetto a quanto detto da voi sembrava inferiore, ma mi sembrava strano :fagiano:

twinpigs
22-04-2005, 15:48
perchè non rispondi?
voglio prima sapere cosa significa tröm :D

Swisström
22-04-2005, 15:50
voglio prima sapere cosa significa tröm :D

Assolutamente niente, è una "terminaisons" una "desisenza" che si sente spesso nei cognomi nordici e mi piaceva :fagiano:

ora se hai finito di divagare potresti anche rispondere

twinpigs
22-04-2005, 16:02
Assolutamente niente, è una "terminaisons" una "desisenza" che si sente spesso nei cognomi nordici e mi piaceva :fagiano:

ora se hai finito di divagare potresti anche rispondere
no, tu preferisci avere limitata la libertà (privacy in questo caso) avendo militari ogni angolo oppure avere limitata la libertà dovendo vivere come continuamente nel pericolo e nell'apprensione?
vivere continuamente nel pericolo e in apprensione? ma dove?
i quartieri poco raccomandabili si conoscono, basta usare qualche accortezza in più... in ogni caso mettere i militari per qualche scippo o rapina a mano armata... figuriamoci il resto
sei un estimatore di Saddam Hussein e del suo stato di Polizia?

Scusa ma per me non poter appoggiare gli oggetti dove volgio in auto, non poter passeggiare in certe zone, non poter reclamare per certe cose senza prendersi una pallottola... beh non mi va non sono cose civili
ma dove vivi?

in ogni caso i tuoi discorsi sono OT

La soluzione al problema della madre di beppe può essere risolto all'istante se le "Forze dell'Ordine" svolgessero adeguatamente il lavoro per cui sono pagati
Non c'è bisogno di sparare alle persone appena appoggiano una mano al finestrino o corrergli dietro sparando all'impazzata in luogo pubblico per recuperare una borsetta... come non c'è bisogno di instaurare uno Stato di Polizia per risolvere il problema della microcriminalità

e poi ti ricordo che nelle zone calde ad alto tasso mafioso e non solo (tempo fa si, ora non so) mettono/mettevano posti di blocco dei militari

juninho85
22-04-2005, 16:15
vi ricordate la campagna elettorale di berlusconi del 2000 su quali punti martellava maggiormente....?:asd:

Swisström
22-04-2005, 16:50
vi ricordate la campagna elettorale di berlusconi del 2000 su quali punti martellava maggiormente....?:asd:

seocndo me non è affato colpa di quelli in alto :( ed è quesot il problema, se la colpa è di uno in alto si puo cambiare ma se sono i 100000 in basso beh :(

juninho85
22-04-2005, 16:53
seocndo me non è affato colpa di quelli in alto :( ed è quesot il problema, se la colpa è di uno in alto si puo cambiare ma se sono i 100000 in basso beh :(
ma mia era una cazzata,ma c'ha il suo fondo di verità;)

se il livello di benessere delle famiglie italiane fosse migliore rispetto a quanto non lo sia ora,che bisogno c sarebbe di fare questi gesti da coglioni?;)

non dico che si potrebbero azzerari i casi di scippi.....però qualcosa dall'alto và fatto;)

pio tutto aiutaci tu:ave:

nathanx
22-04-2005, 17:09
Si esattamente gli hanno aperto la portiera e gli han fregato la borsa..
Praticamente questa bella gente và in giro in motorino per cercare i soggetti più facili, tipo le donne da sole, mia madre aveva la borsa poggiata sul sedile alla dx, appena si è fermata ad un incrocio gli hanno aperto la portiera e fregata la borsa..
Fortunamente siamo riusciti a trovare le chiavi, che non le aveva in borsa, cosi' abbiamo evitato di spendere un paio di milioni tra cambio serrature ed antifurti.
Il danno è di 100 euro + telefonino + chiavi ufficio e documenti.
Inutile dire che il mio disprezzo per gente che compie queste cose è enorme.

Ecco perchè chiudo sempre le portiere mentre sono in macchina! Purtroppo non è un caso così raro quello accaduto a tua madre... :( e non solo in parti d'Italia ritenute più a rischio.
Cmq sono d'accordissimo con te, è possibile che si debba sempre stare all'erta per non prenderlo nel culo?
Io a questa gente gli staccherei la pelle della schiena a frustate!

lukeskywalker
22-04-2005, 17:53
lo si capisce di dove sei, a proposito il vero beppe grillo ha sbancato.
lo dico sempre che nella borsa oltre ai documenti e i soldi bisognerebbe mettere un black mamba.
scherzi a parte non ti rodere il fegato e pensa che sarebbe potuta andare peggio.
magari poi il ladro si è schiantato contro un treno.

Vin81
22-04-2005, 19:18
io sono sempre allerta e attenta se qualcumo mi si freghi qualcosa, quando giro ho tremila occhi per controllare tutto... è una mia fissa e abitudione.

lovsky
24-04-2005, 11:43
.... approfitto x citare quello che mi e' accaduto ieri:stavo andando a giocare a calcio con un mio amico premetto che abbiamo 16 anni a testa, quando 2 ragazzi sul motorino fermano il mio amico,cominciano ad attaccare bottone quando alla fine ci chiedono il cellulare...si coprono la targa e vanno via.Sapete che dove vivo queste cose sono all'ordine del giorno??il 70% dei miei amici hanno fatto la stessa esperienza almeno una volta.Preferisco non citare esplicitamente la mia città,cmq una "città" del sud.Tutto questo fa schifo!!Alle 5 del pomeriggio!!Tutti questi cellulari, refurtive...FANNO MANGIARE LA MALAVITA! E' questo mi fa andare in bestia!!...La cosa bella e' che queste cose succedono con una frequenza da mettersi le mani nei capelli e chi abita qui lo sa benissimo!Qualcuno conosce Rosa Russo I*******o???Che cosa ti offre il governo Berlusconi?Che cosa ti offre la sinistra??In teoria un governo migliore con un taglio alle tasse e tante simpatiche promesse molto allettanti!Ma alla fine viviamo sempre nella stessa merda!Beh io no so solo che appena mi danno la tessera elettorale, avrà voglia di marcire un cassetto...Lo so che questo non succede solo al sud ma ovunque...scusate lo sfogo

juninho85
24-04-2005, 11:55
Preferisco non citare esplicitamente la mia città,cmq una "città" del sud
mi sa che sei di napoli:asd:

lovsky
24-04-2005, 11:57
mi sa che sei di napoli:asd:
io non ho detto niente he :Prrr:

ZEUS79
24-04-2005, 12:09
Azz mi spiace per la tua mamma, kissà ke spavento ke si è presa.......i crimali bisogna metterli a
lavorare nel servizio publico, tipo pulizia strade o kose kosì...almeno imparano un lavoro.....e kosì si pagano il carcere...invece ke parli noi la permanenza kon le tasse!!!

CRL
24-04-2005, 21:06
La mamma di un mio amico in situazione analoga gli ha sfranto il bullock sulle dita...
L'aspirante ladro è scappato col motorino con la mano dolorante... :p
...almeno per la successiva mezz'ora non ci avrà riprovato...

Comunque a me ste cose mi fanno troppo rodere il cu*o, mi dispiace, ma almeno è meglio di essere scippate e buttate a terra...

- CRL -

lovsky
24-04-2005, 23:58
hai ragione ti fanno girare i cogl***i come due dischi SCSI!!!

CRL
25-04-2005, 00:02
hai ragione ti fanno girare i cogl***i come due dischi SCSI!!!

hehe :p

- CRL -

Swisström
25-04-2005, 16:38
vivere continuamente nel pericolo e in apprensione? ma dove?
i quartieri poco raccomandabili si conoscono, basta usare qualche accortezza in più... in ogni caso mettere i militari per qualche scippo o rapina a mano armata... figuriamoci il resto
sei un estimatore di Saddam Hussein e del suo stato di Polizia?

Se quel che leggo è vero.... ripeto qui da me la situazione non è cosi grave come leggo (non possono appoggiare oggetti vicino al finestrino dicono...)

e non tirare in ballo vari dittatori che non centrano niente, qui si parla di un massiccio rafforzamento delle forze di polizia oppure (per contenere i costi) di un utilizzo dell esercito

ma dove vivi?

in Svizzera ma come detot mi riferivo a quel che sento qui sul forum... io non so come è realmente la situaziopne ma quel che ho elencato son tutte cose sentite su hwu di questa bella citta del sud italia :)

in ogni caso i tuoi discorsi sono OT

leggermente

La soluzione al problema della madre di beppe può essere risolto all'istante se le "Forze dell'Ordine" svolgessero adeguatamente il lavoro per cui sono pagati
Non c'è bisogno di sparare alle persone appena appoggiano una mano al finestrino o corrergli dietro sparando all'impazzata in luogo pubblico per recuperare una borsetta... come non c'è bisogno di instaurare uno Stato di Polizia per risolvere il problema della microcriminalità

Certo, basterebbe un massiccio intervento delle forze dell'ordine... e delle persone oneste e che pensano al loro dovere,...

ma non sarebbe ora di farlo oltre che di parlarne ?

e poi ti ricordo che nelle zone calde ad alto tasso mafioso e non solo (tempo fa si, ora non so) mettono/mettevano posti di blocco dei militari

e fanno/facevano bene :) ma che vuoi che ne sappia io s elo facevano? non sono italiano

recoil
25-04-2005, 16:47
in effetti è meglio andare in giro con la sicura abbassata e possibilmente con i finestrini chiusi. certo che in estate, se non hai l'aria condizionata, è un po' dura...

a uno che conosco è capitato invece che mentre era fermo al semaforo (finestrino abbassato) un tizio si è avvicinato e gli ha puntato il coltello alla gola per farsi consegnare soldi e cellulare. un tantino peggio che farsi fregare la borsa...
è capitato a Milano, quindi non è che certe cose succedono solo a Napoli o Palermo ecc.

Marci
25-04-2005, 16:56
Se quel che leggo è vero.... ripeto qui da me la situazione non è cosi grave come leggo (non possono appoggiare oggetti vicino al finestrino dicono...)

e non tirare in ballo vari dittatori che non centrano niente, qui si parla di un massiccio rafforzamento delle forze di polizia oppure (per contenere i costi) di un utilizzo dell esercito

in Svizzera ma come detot mi riferivo a quel che sento qui sul forum... io non so come è realmente la situaziopne ma quel che ho elencato son tutte cose sentite su hwu di questa bella citta del sud italia :)

leggermente

Certo, basterebbe un massiccio intervento delle forze dell'ordine... e delle persone oneste e che pensano al loro dovere,...

ma non sarebbe ora di farlo oltre che di parlarne ?

e fanno/facevano bene :) ma che vuoi che ne sappia io s elo facevano? non sono italiano
io abito a Pescara da 6 anni e mi è capitato di lasciare il motorino parcheggiato anche per 6-7 ore in pienoc entro o in posti isolati con le chiavi dimenticate appese e l'ho sempre ritrovato :D
oltretutto che io sappia tra tutt i miei conoscenti c'è stato un solo furto di un T-max ma nel quartiere malfamato, per il resto vado in giro tranquillamente col cellulare in mano scrivendo sms e non avverto nessun pericolo

Swisström
25-04-2005, 16:58
io abito a Pescara da 6 anni e mi è capitato di lasciare il motorino parcheggiato anche per 6-7 ore in pienoc entro o in posti isolati con le chiavi dimenticate appese e l'ho sempre ritrovato :D
oltretutto che io sappia tra tutt i miei conoscenti c'è stato un solo furto di un T-max ma nel quartiere malfamato, per il resto vado in giro tranquillamente col cellulare in mano scrivendo sms e non avverto nessun pericolo

Ottimo ... e non ci dovrebbe essere da stupirsi.. in una società decente bisognerebbe poterlo fare sempre :)

Lucio Virzì
25-04-2005, 18:42
Comunque, da quando guido, ossia dal 1987, quando porto una borsa o un marsupio in auto e sono da solo, lo appoggio sul sedile del passeggero ma la cinghia la faccio passare o attorno alla leva del freno a meno o attorno a quella del cambio, da sempre, ci vuole poco.

LuVi

Swisström
25-04-2005, 19:19
Comunque, da quando guido, ossia dal 1987, quando porto una borsa o un marsupio in auto e sono da solo, lo appoggio sul sedile del passeggero ma la cinghia la faccio passare o attorno alla leva del freno a meno o attorno a quella del cambio, da sempre, ci vuole poco.

LuVi

ecco.. per esempio io non so ma qui da me è impensabile fare una cosa del genere, nel senso che se lo fai ti prendono per pazzo :mbe:

CYRANO
25-04-2005, 19:25
ecco.. per esempio io non so ma qui da me è impensabile fare una cosa del genere, nel senso che se lo fai ti prendono per pazzo :mbe:

anche da me.

Ciaozzz

ChristinaAemiliana
25-04-2005, 19:32
Qua a TO, almeno in alcune zone, sarebbe impensabile girare con la borsa sul sedile del passeggero.

Quando abitavo a Sora, invece, era normale lasciare l'auto parcheggiata in strada con l'autoradio inserita o il frontalino attaccato.

muso
26-04-2005, 02:45
Io abito in un paesino di 20000 abitanti del nord italia e qui ti rubano direttamente la macchina con la pistola in mano,altro che la borsa!!

Cmq 2 casi in 3 mesi.
Nell'ultimo anno 3 omicidi o 4.
In tutto una decina negli ultimi 10 anni.

m4st3rx
26-04-2005, 03:04
mi dispiace...

cmq. io non conosco nessuna donna a cui abbiano aperto la portiera per rubargli qualcosa...e mettono quasi tutte la borsetta sul sedile in parte

Mr. Framerate
26-04-2005, 03:05
Qui a Bologna nella mia zona è tranquillo, lascio sempre la macchina aperta con lo stereo dentro e mai un problema un a volta mi sono pure dimenticato di chiuderla e dentro avevo portatile, palmare con navigatore e macchina aperta :muro: nessuno mi ha toccato niente però :fagiano:

Lucio Virzì
26-04-2005, 06:56

Ti sembra una così così eclatante da fare?
La appoggi e avvolgi la cinghia, non se ne accorge nessuno e stai più tranquillo.
Lo so che nella civilissima svizzera non devi averne paura, è per questo che non vieni in Italia, vero? :)
Possiamo stare tranquilli? :)

LuVi

pippicalzelunghe
26-04-2005, 08:02
la polizia e i carrabinieri sono sempre e dico sempre in debito di personale....

io capisco quanto ci possa rodere quando capita a noi uno scippo, ma purtroppo, ci vorrebbe una quantità di personale che neanche lontanamente potrebbe essere trovato.

Il problema cmq è un altro secondo me.

C'è una marea di gente che compra roba rubata!!!
questi ladruncoli rubano per rivendergliela.

Ho almeno due amici che hanno commissionato due orologi.....

io dico porca miseria, ma compratevelo!!!!
Certo molti oggetti costano molto, ma poi pensandoci bene, dove sta scritto che per sentirmi fico devo avere al polso un rolex?
io ste cose non le posso sentire.....

Nevermind
26-04-2005, 08:46
Diciamo pure che:

1 - hanno poca voglia di fare il loro dovere

2 - hanno una fifa boia

Il culmine io l'ho vissuto 2 anni fa, quando hanno rubato 3 macchine da sotto casa di un mio amico (io ero da lui), ci hanno messo più di due ore tra una cosa e l'altra... e le forze dell'ordine le abbiamo chiamate 6 volte....

PS
ovviamente questo è solo unod ei tanti episodi... meglio lasciar perdere

Beh questo è pure niente ,mio cugino è stato aggredito con la moglie durante il sonno da dei ladri per fortuna è riuscito a farli scappare...ovviamente ha chiamato i CC e quando sono arrivati?? LA MATTINA SEGUENTE!!! ma si può cazzo??

Ovviamente erano pieni di lavoro poverini chissà quante multe per eccesso di velocità doveva dare entro mattina per ingrassare le casse del comune.

Saluti.

Lucio Virzì
26-04-2005, 08:46

Certo molti oggetti costano molto, ma poi pensandoci bene, dove sta scritto che per sentirmi fico devo avere al polso un rolex?

C'era uno sul forum, tempo fa, che si vantava di comprare roba rubata... :rolleyes:
Giustamente... se c'è domanda, c'è offerta e... approvvigionamento....

LuVi

Nevermind
26-04-2005, 08:50
...

Beh sta gente sarebbe da pigliare a mazzuolate nella vita assieme ai ladri :rolleyes:

Ma che schifo...magari poi qualcuno ci lascia le penne per un furtarello del caiser...

Saluti.

recoil
26-04-2005, 09:00
può sembrare strano che un film demenziale possa contenere delle verità ma ricordate Tomas Milan quando diceva che bisogna beccare i ricettatori almeno il ladro non sa più a chi piazzare la roba?
finchè c'è sta gente che compra e di conseguenza c'è l'intermediario è chiaro che il furto conviene.
possibile che non si riesca a beccarli? i ladri sono tanti, ma i ricettatori quanti sono? mi pare strano che siano introvabili

Marci
26-04-2005, 16:20
io fino ad adesso l'unico scippo visto di persona l'ha subito un mio amico a Ginevra, un tizio lo ha urtato e dopo il mio amico ha scoperto che gli aveva zanzato il portafogli che tra l'altro era anche senza soldi(la buona abitudine di mettere i soldi in tasca).

Nevermind
26-04-2005, 16:24
io fino ad adesso l'unico scippo visto di persona l'ha subito un mio amico a Ginevra, un tizio lo ha urtato e dopo il mio amico ha scoperto che gli aveva zanzato il portafogli che tra l'altro era anche senza soldi(la buona abitudine di mettere i soldi in tasca).

Beh se a me ciurlano il portafoglio l'ultima delle mie preoccupazioni sono i soldi...tanto più che non c'ho mai na lira :D :D :D

Saluti.

lukeskywalker
27-04-2005, 06:36
C'era uno sul forum, tempo fa, che si vantava di comprare roba rubata... :rolleyes:
Giustamente... se c'è domanda, c'è offerta e... approvvigionamento....

LuVi
è un reato, ma non ho mai visto nessuno andare in galera per questo.
"certezza della pena"
senza la certezza della pena nessun sistema giudiziario potrà mai funzionare efficentemente.
prendiamocela con chi non fa rispettare la legge per prima cosa, visto che si prendono bei soldini e non parlo dei poliziotti ovviamente. :mad:

Lucio Virzì
27-04-2005, 06:47
è un reato, ma non ho mai visto nessuno andare in galera per questo.
"certezza della pena"
senza la certezza della pena nessun sistema giudiziario potrà mai funzionare efficentemente.
prendiamocela con chi non fa rispettare la legge per prima cosa, visto che si prendono bei soldini e non parlo dei poliziotti ovviamente. :mad:

Giusto, è colpa delle toghe rosse! :)

LuVi