View Full Version : informazione overclock
diablos88
22-04-2005, 12:35
raga come è possibile fare overclock senza rischiare di corrompere l'hard disk?
cpuz e il superpi funzionano su linux?
grazie
luigimgold
22-04-2005, 12:44
guarda, x occare di solito nn si usa l'hd daily use, ma un'altro su cui montiamo un sistema pulito e ke anke se si corrompesse potremmo formattarlo nn perdendo niente, anke xkè basta un hd da poki gb.
ciao! :)
diablos88
22-04-2005, 12:52
ok, ne ho uno da 40, vorrei partizionarlo per mettere da un lato linux e l'altro un windows ma quale windows conviene installare per fare overclock? come partizione l'hd?
grazie
Green_Stars
22-04-2005, 19:03
raga come è possibile fare overclock senza rischiare di corrompere l'hard disk?
cpuz e il superpi funzionano su linux?
grazie
comincia a salire piano piano e testare con calma e oculatezza e vedi che nn corrompi nulla
guarda, x occare di solito nn si usa l'hd daily use, ma un'altro su cui montiamo un sistema pulito e ke anke se si corrompesse potremmo formattarlo nn perdendo niente, anke xkè basta un hd da poki gb.
ciao! :)
guarda, io overclocco con l'hd daily use e non ho mai avuto problemi del tipo corrottura file o altro :boh: , avevo sentito invece che se non hai i fix ti si potrebbe bruciare l'hd (confermate :confused: )
diablos88
22-04-2005, 19:31
io se overclock in modo elevato nn daily use succede che si corrompono dei file nell'hd ma l'hd nn si rompe
ooooooooooooooo
22-04-2005, 19:52
io se overclock in modo elevato nn daily use succede che si corrompono dei file nell'hd ma l'hd nn si rompe
per forza....se non hai i fix e vai fuori specifica con il fsb dalle frequenze predefinite(133-166-200)...ti salgono le freq. agp/pci e riski di friggere qualcosa...
ma questo succede solo se vai a frequenze fuori specifica e non hai i fix...puoi occare pure senza fix salendo di bus....basta ke metti o 133 o166 o 200 senza frequenze intermedie,e cosi non rompi niente..
se invece hai i fix puoi mettere tranquillamente qualsiasi valore di fsb...(es:140-180-210)senza ke friggi niente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.