View Full Version : Alice Adsl - problema upload in FTP
Ciao a tutti! sono nuovo nel forum, ma vi seguivo già da parecchio :D
Per collegarmi ad internet uso un Router Netgear Adsl DG834 e ho un abbonamento alice mega..
nella rete ho 3 pc: 2 fissi ed uno portatile!
Il problema è questo: di colpo non riesco piu ad uppare files via FTP in qualunque server...
Ho provato con tutti a 3 i pc e anche con diversi software, ma il problema rimane sempre quello! quando cerco di uppare un file, arriva a 99% e la barra di progresso rimane bloccata in quella posizione. La velocità di trasferimento diminuisce gradualmente fino ad arrivare a 0 kb/s
Penso sia un problema del router a questo punto..ma è davvero strano! mi è sempre funzionato tutto a dovere....
:mc:
Ciao a tutti! sono nuovo nel forum, ma vi seguivo già da parecchio :D
Per collegarmi ad internet uso un Router Netgear Adsl DG834 e ho un abbonamento alice mega..
nella rete ho 3 pc: 2 fissi ed uno portatile!
Il problema è questo: di colpo non riesco piu ad uppare files via FTP in qualunque server...
Ho provato con tutti a 3 i pc e anche con diversi software, ma il problema rimane sempre quello! quando cerco di uppare un file, arriva a 99% e la barra di progresso rimane bloccata in quella posizione. La velocità di trasferimento diminuisce gradualmente fino ad arrivare a 0 kb/s
Penso sia un problema del router a questo punto..ma è davvero strano! mi è sempre funzionato tutto a dovere....
:mc:
mi succedeva pure a me... poi ho cambiato programma ftp e ho risolto tutto, può darsi che non sia il tuo stesso problema... però io l'ho risolto così
Allora ne provo altri...
Cmq mi sembra affatto strano..sono anni che uso flash fxp....Poi ho provato in università usando lo stesso portatile e funziona benissimo.... :cry:
Allora ne provo altri...
Cmq mi sembra affatto strano..sono anni che uso flash fxp....Poi ho provato in università usando lo stesso portatile e funziona benissimo.... :cry:
allora mi sa tanto che sono problemi diversi... cmq prova a cambiare programma... io uso smartFTP e mi trovo benissimo (http://www.smartftp.com/) è freeware/opensource, quindi ancora meglio :D
Ho provato Smart (grazie per il link, davvero un bel programma) :D e non funziona lo stesso..
Addiritura mi da timeout!!
150 Accepted data connection
Connection closed. Timeout (20s).
:muro:
Ho provato Smart (grazie per il link, davvero un bel programma) :D e non funziona lo stesso..
Addiritura mi da timeout!!
150 Accepted data connection
Connection closed. Timeout (20s).
:muro:
mi dispiace ma non so aiutarti di più... sorry :(
io uso smartFTP e mi trovo benissimo (http://www.smartftp.com/) è freeware/opensource, quindi ancora meglio :D
SmartFTP freeware & opensource? :mbe: :rolleyes: :nonsifa:
E' gratuito solo per uso domestico, se lo usi al lavoro devi pagare la licenza...
Chissà dove hai visto il sorgente... :fagiano:
SmartFTP freeware & opensource? :mbe: :rolleyes: :nonsifa:
E' gratuito solo per uso domestico, se lo usi al lavoro devi pagare la licenza...
Chissà dove hai visto il sorgente... :fagiano:
ho visto il programma sull'elenco dei programmi Freeware/Opensource QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=668898)
ho visto il programma sull'elenco dei programmi Freeware/Opensource QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=668898)
Infatti il titolo e freeware/opensource, non freeware & opensource ;)
E anche li, SmartFTP è classificato come a solo uso personale.
cmq nn ho ancora risolto nulla...anzi, ieri ho uppato su un server diverso da quelli che uso sempre ed ha funzionato!
Ma funziona solo su quello!! su tutti gli altri non ne vuole proprio sapere di andare!! il bello è che ho sempre usato quei server, con lo stesso pc, stesso router e stesso client ftp....
io non so piu cosa fare...
djalexp la tua firma è un pò oltre i limiti di regolamento... :read: (1.5b) (http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php)
Comunque è probabile che si tratti di problemi di modalità attiva/passiva... nel dubbio, prova a far passare tutte le configurazioni possibili ;)
Psychnology
23-04-2005, 23:49
non credo di dirti nulla di illuminante,ma hai aperta la porta 21 per l'ftp sul router/firewall?
non credo di dirti nulla di illuminante,ma hai aperta la porta 21 per l'ftp sul router/firewall?
Inutile, serve solo se devi fare da server FTP per ricervere le richieste dei client ;)
djalexp la tua firma è un pò oltre i limiti di regolamento... :read: (1.5b) (http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php)
Comunque è probabile che si tratti di problemi di modalità attiva/passiva... nel dubbio, prova a far passare tutte le configurazioni possibili ;)
Ok, tolgo l'immagine allora!
Inutile, serve solo se devi fare da server FTP per ricervere le richieste dei client ;)
Infatti....:S nessuno proprio mi sa aiutare?? ho la necessità di uppare files visto che gestisco dei siti web...
Psychnology
24-04-2005, 14:55
hai provato ad accedervi direttamente tramite browser? in teoria dovrebbe essere ancora peggio ma in informatica non si sa mai...
digita ftp.rossoalice.it e inserisci username e password. vedi un pò se va...
Ancora peggio!! con Explorer proprio non si collega al server.... :mc:
ma spiegami una cosa... ma facendo tutte queste operazioni da un'altro computer ti va tutto bene? cioè non riesci a caricare files solo dal tuo computer?
Bho guarda non ci capisco piu niente! Inizialmente non andava da nessuna parte, ieri ho provato sul portatile e ha funzionato, sul fisso idem!
Stamattina poi ha di nuovo smesso di funzionare! da tutti i pc! Stesso software, stesso server! :muro: :muro:
secondo me è problema del server dove fai l'upload dei dati...
eh no, magari fosse solo un problema di server!
Ho provato anche su degli account free della altervista e virgilio...ma stesso problema!! :muro:
Che dite? se faccio un reset del router, e magari un aggiornamento del firmware posso risolvere?
oppure meglio che chiami la Telecom??
come non detto...problema di ROUTER
ho provato con un altro router e funziona tutto alla perfezione! adesso proverò a resettare il mio, e magari aggiornare il FW
Mi rispondo da solo x la seconda volta! :mc: :mad:
Ho resettato il router e l ho aggiornato all'ultima versione disponibile! Ancora problemi!! adesso addiritura non mi si connette proprio a nessun server FTP
:eek:
così a prima impronta ti direi "buttalon via sto ca**o di router, ma mi rendo conto che non è per niente la soluzione giusta.. :D
Psychnology
26-04-2005, 18:31
sei sicuro che non c'è da settare niente sul router?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.