PDA

View Full Version : [VB.Net] Creare variabili a runtime...si o no?

wicasa
22-04-2005, 11:28
Mi spiego...sono alle prese con la stesura di un codice piuttosto complesso e di cui teoricamente mi dovrò occupare per un bel pò di tempo...ma venendo al sodo...il codice avrà un'interfaccia grafica dalla quale l'utente definisce un numero di oggetti da impiegare nel progetto...e qui viene il bello...tutti questi oggetti dovrebbero corrispondere a delle variabili?!e quindi avrei bisogno di sapere se è possibile creare delle variabili a runtime...oppure mi conviene gestire il tutto con un bel dataset?? :confused: ??

Sperando di essere stato chiaro,
Grazie mille

Z3R0`c00l
22-04-2005, 22:38
ma di che oggetti si tratta?

penso ti debba spiegare meglio se vuoi una risposta precisa :)

wicasa
27-04-2005, 17:31
Scusa il ritardo...quel giorno eroparticolarmente preso male...cmq ho risolto!!! grazie mille
Il problema era legato all'inizializzazione di un tot di nuovi oggetti, i quali non sono altro che insiemi di funzioni e dati. Il tot è variabile di volta in volta ed è a discrezione dell'operatore.
Ho risolto creando un array di oggetti a dim imposta da un intero, il cui valore è impostato implicitamente dall'operatore attraverso le funzioni di crea nuovo oggetto (aggiornando di volta in volta un contatore)...
...spero di essere stato un pelo + chiaro cmq mi riservo di spiegare il probl un altro giorno, ora sono di frettissima!
Ciao e grazie ancora
:ops: