View Full Version : Mb dfi sli,cpu venice 3500,quali ram mi consigliate???
JoeLatino
22-04-2005, 12:20
;) ciao come da oggetto vorrei prendere appena possibile questa configurazione....
ora di ram ne esistono diversi tipi.
Vorrei se possibile prendere banchi da 1gb (o 512mb) che tengano frequenze 260/280mhz a basse latenze.
Cosa mi consigliate? Dove le trovo? A Milano/Brianza c'e' qualche negozio che le vende a buon prezzo??
grazie
G.Skill F1-3200DSU2-1GBLE
JoeLatino
22-04-2005, 15:00
grazie
JoeLatino
22-04-2005, 15:06
:) ma da 1gb non ci sono??? come si comportano in oc e con voltaggi superiori ai 3v?
pagostino
22-04-2005, 15:43
Le geil ultra-x come vanno???
:) ma da 1gb non ci sono??? come si comportano in oc e con voltaggi superiori ai 3v?
Le ram che montano chip samsung tccd nn hanno bisogno di voltaggi sopra i 3 V, per quello devi prendere delle ram che montano i chip della winbond UTT o BH5 che rendono sopra i 3.3v, ma io nn terrei certi voltaggi per il daily use
Le geil ultra-x come vanno???
A seconda del modello possono avere sia chip tccd che bh5, per cui si comportano di conseguenza
G.Skill F1-3200DSU2-1GBLE
minkia parti in 5^ :D
minkia parti in 5^ :D
Te nn sei ancora salito in auto :asd:
A seconda del modello possono avere sia chip tccd che bh5, per cui si comportano di conseguenza
Cosa significa???Le mie dovrebbero avere Bh5...come si comportano???
Cosa significa???Le mie dovrebbero avere Bh5...come si comportano???
Si comportano che se vuoi salire di frequenza a timing spinti devi dare almeno 3,3 volt ;)
JoeLatino
26-04-2005, 09:34
mi consigliate i parametri da mettere per un buon oc? Penso di prendere un 3200/3500 venice appena esce.grazie ;)
ps. come devo settare la cpu dal bios?
Si comportano che se vuoi salire di frequenza a timing spinti devi dare almeno 3,3 volt
Quindi, semplicemente, ci vuole un ali buono...o c'č qualche rischio a tenerle overvoltate???
Vorrei capire... :muro:
Quindi, semplicemente, ci vuole un ali buono...o c'č qualche rischio a tenerle overvoltate???
Vorrei capire... :muro:
Il tuo alimentatore va bene, č un po piccolo solo se usi due 6800 in sli, ma anche in quel caso dovrebbe andare, l'unico problema č la produzione di calore delle ram e del regolatore di tensione delle stesse sulla mobo se setti tensioni sopra i 3.3, per le quali devi spostare il jumper sulla mobo che ti permetterā di impostare valori da 3,4 a 4 volt al posto da 2,6 a 3.3
'unico problema č la produzione di calore delle ram e del regolatore di tensione delle stesse sulla mobo se setti tensioni sopra i 3.3, per le quali devi spostare il jumper sulla mobo che ti permetterā di impostare valori da 3,4 a 4 volt al posto da 2,6 a 3.3
Capito...ma in caso di problemi, ad es. di calore, si blocca semplicemente il pc(un reset CMOS e va :D )oppure c'č il rischio di danneggiamenti gravi ai componenti???
Capito...ma in caso di problemi, ad es. di calore, si blocca semplicemente il pc(un reset CMOS e va :D )oppure c'č il rischio di danneggiamenti gravi ai componenti???
Si devono prendere delle misure come buona ventilazione all'interno del case e montaggio accurato dei componenti per nn impedire il circolo dell'aria all'interno del pc, oppure estremizzando ma solo per chi si spinge verso l'estremo, una ventola downvoltata che raffredda le ram
Si devono prendere delle misure come buona ventilazione all'interno del case e montaggio accurato dei componenti per nn impedire il circolo dell'aria all'interno del pc, oppure estremizzando ma solo per chi si spinge verso l'estremo, una ventola downvoltata che raffredda le ram
Ok...quindi con un oc nn esagerato non dovrei correre particolari rischi... :D ;)
Ok...quindi con un oc nn esagerato non dovrei correre particolari rischi... :D ;)
NO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.