PDA

View Full Version : prorat.17 help

kingvisc
22-04-2005, 12:01
ciao a tutti, purtroppo dopo un paio d'anni di tranquillità (passato indenne a quasi tutto), mi sono beccato sto ca..o di virus.

qualcuno sa aiutarmi per la rimozione? non vorrei formattare

BravoGT83
22-04-2005, 12:10
che antivirus usi?

cmq disabilita il ripristino di sistema poi vai su modalità prov. e fai un paio di volte la scansione

e dovresti tornare pulito ;)

e dopo attiva il ripristino...

se non funziona cerchiamo un altro metodo.....

non ce bisogno di formattare se no è bello andare a caccia :read:

kingvisc
22-04-2005, 12:22
ho provato con antivir, avast, trendmicro ma tutti vengono disattivatiappena si avvia il pc :eek:

ora sto provando con lo scan online sempre della trendmicro, mi rileva 3 files infetti, ma non li riesce ad eliminare (e nemmeno io riesco manualmente, li cancello ma al successivo riavvio compaiono ancora).

naturalmente parlo sia di prove fatte da win, sia dalla modalità provvisoria.

avrei trovato anche alcune voci da eliminare nel registro, ma stessa cosa di prima: io le elimino, e dopo pochi secondi vengono ripristinate.

il ripristino di windows è disattivato

MrOZ
22-04-2005, 12:33
Prorat è un trojan rat ben congeniato e molto utilizzato dai lamer.

kingvisc
22-04-2005, 12:35
sapresti dirmi come lo tolgo?

aggiornamento: avast in questo momento (lanciato dalla seconda partizione) l'ha riconosciuto come prorat.c

mi piacerebbe anche capire da che parte è entrato.. :mad:

BravoGT83
22-04-2005, 12:44
ho provato con antivir, avast, trendmicro ma tutti vengono disattivatiappena si avvia il pc :eek:

ora sto provando con lo scan online sempre della trendmicro, mi rileva 3 files infetti, ma non li riesce ad eliminare (e nemmeno io riesco manualmente, li cancello ma al successivo riavvio compaiono ancora).

naturalmente parlo sia di prove fatte da win, sia dalla modalità provvisoria.

avrei trovato anche alcune voci da eliminare nel registro, ma stessa cosa di prima: io le elimino, e dopo pochi secondi vengono ripristinate.

il ripristino di windows è disattivato
posta il log di Hijackthis :)

kingvisc
22-04-2005, 13:10
avevo già controllato anche con hijackthis.. c'èera una voce sospetta, ma non era possibile fixarla.. :cry:

ora avast ha beccato 2 files infetti, li ha cancellati, e il pc sembra libero da virus.. peccato che windows non parta più: si sente lavorare, il modemviene attivato (quindi deduco che windows venga caricato), ma lo schermo rimane nero. avete qualche soluzione per questo?

BravoGT83
22-04-2005, 14:54
avevo già controllato anche con hijackthis.. c'èera una voce sospetta, ma non era possibile fixarla.. :cry:

ora avast ha beccato 2 files infetti, li ha cancellati, e il pc sembra libero da virus.. peccato che windows non parta più: si sente lavorare, il modemviene attivato (quindi deduco che windows venga caricato), ma lo schermo rimane nero. avete qualche soluzione per questo?
quindi quando lo accendi non si viene scritto nulla sul monitor in nessun momento?