PDA

View Full Version : Fischia! 322 euri l'estensione della garanzia !!!

role
22-04-2005, 10:01
Il mio Ibook compie 1 anno !!!
Mi è arrivata una lettera con la possibilità di estendere la garanzia di 3 anni (lo so che se ne è già parlato tanto, ma non dovrebbe essere obbligatoria già per 2 anni e non solo 1?). Ok, penso, tanto per un po' non lo cambio, vado sul sito a vedere e vedo: 322,80 euro!!!
AZZ!!! quasi mi faccio il MINI a quel prezzo !!!
Non è un po' altino ? specialmente per un utente "domestico", per un proessionista è un altro discorso.
ciao

nofear2002
22-04-2005, 10:05
Bà... il prezzo è sicuramente un' esagerazione... però anche sui pc la garanzia costa una cosa del genere... da pc city costa + di 300€...considera però che la garanzia apple (da quello che ho sentito in giro) è ottima...imho non conviene se non per PB 17" o cose del genere... ciao Paolo :D

MacNeo
22-04-2005, 10:30
Vedila così: se ti si sputtana la scheda logica (me l'hanno cambiata due volte in garanzia) inizi a pensare che dopo tutto non siano soldi spesi male :rolleyes:
Un computer fisso secondo me può lasciar perdere l'estensione garanzia, ma i portatili sono più soggetti a rotture, e le riparazioni costano di più, quindi se uno sa di tenerlo un po' a mio parere è meglio farla. Io sapevo che l'avrei tenuto due anni, quindi all'11esimo mese ho comprato applecare.

role
22-04-2005, 10:45
Sono un po' indeciso:
Sarebbe bello sapere a quanti di noi si è guastato qualcosa (nell Ibook) da giustificare i 322 euro... (SONDAGGINO) ???????????????.

MacNeo
22-04-2005, 11:00
In un anno e mezzo (quindi in parte garanzia e in parte applecare) mi hanno cambiato:
2 schede logiche
1 piastra parte superiore case (avevo una altoparlante che gracchiava)
1 HD
1 unità ottica

mi è rimasto originale il case esterno, il monitor e la batteria credo :D
aggiungi che con un'offerta avevo pagato il mio applecare sui 250euro invece che 300-e-passa
Poi secondo me rivaluta anche una successiva vendita. Mettiti nei panni di chi compra un usato: lo compra da te che hai fatto l'applecare (e quindi praticamente glielo dai in garanzia) o lo compra da uno che non l'ha fatto (e se si rompe sono cavolacci suoi)? Io onestamente non oserei mai comprare un portatile fuori garanzia (col fisso il discorso è diverso, l'ho già detto).

gismaster
22-04-2005, 11:31
In un anno e mezzo (quindi in parte garanzia e in parte applecare) mi hanno cambiato:
2 schede logiche
1 piastra parte superiore case (avevo una altoparlante che gracchiava)
1 HD
1 unità ottica

mi è rimasto originale il case esterno, il monitor e la batteria credo :D
.......................................

AMMAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un'ecatombe!!!! e che ci fai con il notebook ? :D:D

fool
22-04-2005, 12:59
A me l'assistenza tecnica mi ha deluso...

lo invio per un combo da cambiare e torna indietro con tutta la lamina sotto-tastiera deformata :eek:

provato a protestare, come niente...

Leron
22-04-2005, 13:48
scusate l'ignoranza la scheda logica è la motherboard?

in vulcaniano? :asd:

fool
22-04-2005, 13:50
si è la MoBo

MacNeo
22-04-2005, 17:03
in vulcaniano? :asd:in vulcaniano ora mi sfugge, ma in Sindarin credo si chiami naneth-pân.

PS. ovvio, di tutti i messaggi "intelligenti" che ho scritto, il mio millesimo post doveva essere una cavolata :rolleyes:

Mauna Kea
22-04-2005, 19:31
in america costa 249 dollari che col cambio attuale sono suppergiù 200€..
.. sepete se è possibile comprarla laggiù ..
in fin dei conti si tratta di comunicare il seriale del tuo PB e riceverla per posta..

o no??

===SOSE===>
08-07-2005, 15:21
E' il mio turno. Ho la garanzia in scadenza tra 10gg. Ho anche un amico nell'Iowa a 2 min da un applestore, mi farei comprare l'Apple Care negli USA. Ma di cosa si tratta? di una scatola con dentro un codice?
Posso farmi dire il numero dal mio amico, quindi chiamare Apple al n verde e registrare l'apple care americano sul mio PB comprato da apple.it?

Io penso, e spero di si, se qualcuno ha già esperienza mi illumini plz.

Ciao ciao e grazie come sempre :cool:

lupodany
08-07-2005, 16:12
E' il mio turno. Ho la garanzia in scadenza tra 10gg. Ho anche un amico nell'Iowa a 2 min da un applestore, mi farei comprare l'Apple Care negli USA. Ma di cosa si tratta? di una scatola con dentro un codice?
Posso farmi dire il numero dal mio amico, quindi chiamare Apple al n verde e registrare l'apple care americano sul mio PB comprato da apple.it?

Io penso, e spero di si, se qualcuno ha già esperienza mi illumini plz.

Ciao ciao e grazie come sempre :cool:

Secondo me potresti farlo perchè quando ho comprato il powerbook il negozioante mi ha detto che la garanzia è internzionale (teoricamente solo per i portatili e gli ipod, non per desktop) quindi non dovresti avere problemi.

DelBrigi
08-07-2005, 18:24
per legge la garanzia vale 2 anni e non uno..

===SOSE===>
09-07-2005, 02:00
Secondo me potresti farlo perchè quando ho comprato il powerbook il negozioante mi ha detto che la garanzia è internzionale (teoricamente solo per i portatili e gli ipod, non per desktop) quindi non dovresti avere problemi.

ok, io penso di rischiarmela. Strano però che non l'abbia ancora fatto nessuno sul forum...

Mauna Kea
09-07-2005, 02:09
ok, io penso di rischiarmela. Strano però che non l'abbia ancora fatto nessuno sul forum...
altro forum.. stessa risposta..
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=3141

Bye :fagiano:

Maikid
09-07-2005, 09:38
Io ho comprato l'applecare per il mio powerbook17 su ebay in america. Tutto tranquillo. Una volta arrivata, l'ho aperta, mi sono registrato sul sito apple e non ho avuto nessun problema. Non conta dove la compri... alla fine è un codice da inserire in un form.
Quella del powerbook è la più cara in assoluto 442euro!!!! Io l'ho pagata 300 con la spedizione.
Dateci un occhio su ebay e naturalmente occhio alle fregature....