View Full Version : Motherboard con Cool'n'Quiet e ATA
ciao a tutti,
volendo cambiare scheda madre e cpu al mio macinino, sto valutando la possibilita' di prendere un Athlon 64 che da quanto ho capito ha la simpatica funzione Cool'n'Quiet che mi sembra utile soprattutto durante l'estate :)
Non sapendo se tale funzione esista in tutte le schede madri, sapreste indicarmene una che la supporti ? Se possibile mi interesserebbe con 2 canali ATA per riutilizzare i miei cari vecchi hd :D
Grazie
ciao!
P.S.: Dimenticavo... meglio se avesse anche la porta agp, cosi' riutilizzo anche la scheda video :)
Ma 939 o 754.Il cool'n'quient č ormai integrato su tutte le mobo A64 quindi non ci sono problemi in questo senso.Fatti prima un idea su cosa vuoi prendere.
ciao,
a me basterebbe una scheda madre affidabile e se possibile sui 100-150 euro al massimo. Credo che non mi possa interessare in un'ottica di futuro upgrade perche' da quando cambiero' probabilmente non ci saranno piu' i processori adatti :D
Quindi mi interesserebbe principalmente l'affidabilita', che poi e' la ragione per cui voglio cambiare la mia vecchia scheda madre :rolleyes:
Pensavo che questa funzione fosse supportata solo in poche schede perche' su un negozio online l'ho trovata scritta solo per alcune Abit.
Tra 754 e 939 quale consiglieresti ?
Principalmente il computer mi serve per navigare, usare fogli di calcolo e ogni tanto video editing.
ciao e grazie :)
Per il video editing sarebbe preferibile il P4 in quanto leggermente piu veloce dell'A64.(ma anche piu caldo e rumoroso)A parte questo io consiglierei 939 in quanto il 754 a breve verrā pensionato.Come mobo andrei su Abit AV8 che sembra davvero ottima e ha la gestione delle ventole via bios.Ci abbinerei un A64 3000+(o superiore dipende da quanto vuoi spendere)con core whinchester.Avresti un bel PC con 270 Euro(AV8 e A64300+)e la possibilitā in futuro di aggionare il processore.La Abit AV8 ha lo slot AGP.Per le info dettagliate della mobo www.Abit.com.tw
ho visto i dati della scheda e sembra avere tutto quello che mi serve, addirittura ci sono 4 slot per la ram :cool:
Il P4 l'avevo infatti scartato perche' avevo letto che scalda di piu' dell' Amd 64.
L' A64 3000+ conviene nella versione box ?
ciao!
L' A64 3000+ conviene nella versione box ?
Se nn overcloccki pesantemente si...in + ha 3 anni di garanzia... :D
deggungombo
22-04-2005, 13:41
msi K8N neo 2 platinum...
ha agp +2 canali ATA+ socket 939 +cool'n quiet
dicono non sia male per fare overclock :D
costa 120 euro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.