View Full Version : Spyware, un aiuto, Grazie
luberni68
22-04-2005, 08:55
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Il mio capo ha il suo PC portatile (Win XP) pieno di spyware. Ho provato ad installare SpyBot Search and Destroy che me ne ha rilevato uno, si chiama "DSO Exploit", dice di rimuoverlo ma se apro internet si ricrea. Come posso fare per rimuovere definitivamente tutti gli SpyWare nel PC.
Per favore un aiuto.
Grazie
Luca
Se il PC ha altri virus questo è il minore dei problemi incomincia a riparare gli altri
Comunque, siccome "DSO Exploit" è un problema di Spybot, per eliminare la segnalazione devi fare questi passi nel registro di sistema.
Te li trascrivo come li ho trovati:
--------------------------------------------------------------------------
It seems that Spybot removes the DSO exploit but doesn't clean the registry. Hence the reappearance.
Start>Run type 'regedit' (without the qoutes)
Follow to the keys that spybot catches as dso exploits, for me it was 5 of them, eg.
HKEY_USERS\S-1-5-18\Software|Microsoft\Windows\Current Version\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3
After opening zones and clicking on '0' look to the right window, under 'name' is the key '1004' and the type is REG_SZ simply right click and delete this REG_SZ value.
Then right click and create new>DWORD Value, name it 1004, right click on that and goto modify, give it the Hex Value of 3, Click ok.
You may have to restart your pc for changes to take effect... i didn't.
Run Spybot again and you will have one less dso exploit.... repeat for each of the other values flagged in spybot (should all be 1004)...
-------------------------------------------------------------------------
ciao
Quello si ricrea sempre.... puoi lasciarlo non e' uno spyware.
Per il resto puoi toglierli con AD-AWARE.
ciao
luberni68
22-04-2005, 14:40
Ho provat conAd-aware ma si ricrea sempre. Come posso fare? Mi sapresti aiutare? Installo Win XP SP2? Grazie
BravoGT83
23-04-2005, 13:13
Ho provat conAd-aware ma si ricrea sempre. Come posso fare? Mi sapresti aiutare? Installo Win XP SP2? Grazie
non fà male il sp2 anzi ormai è fondamentale di averlo in termini di sicurezza
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Il mio capo ha il suo PC portatile (Win XP) pieno di spyware. Ho provato ad installare SpyBot Search and Destroy che me ne ha rilevato uno, si chiama "DSO Exploit", dice di rimuoverlo ma se apro internet si ricrea. Come posso fare per rimuovere definitivamente tutti gli SpyWare nel PC.
Per favore un aiuto.
Grazie
Luca
ecco questo è uno di quei casi dove avere un buon antispyware/malware meglio se full con regolare licenza è sempre utlie.Prima di tutto se è pieno zeppo come dici tu devi eseguire più scansioni e con diversi programmi ad hoc meglio se in modalità provvisoria (clicca f8 all accensione)le porcherie in rete sono di diverse tipologie e risultano da controlli incrociati
adaware/malware/spyware/keyloggers/virus/worms/scrip maligni/Rootkit etc etc
per quanto riguarda il tuo problema Il DSO Exploit rappresenta una falla di sicurezza in Internet Explorer. Microsoft l'ha già riparata con aggiornamenti di sicurezza, perciò se si hanno le patch e gli aggiornamenti correnti di Windows installati, esso non è più un pericolo per il sistema.
Spybot-S&D ancora individua il DSO-Exploit, ma invece di correggerlo bene, sfortunatamente lo imposta ancora su un valore errato. Perciò viene individuato ad ogni scansione
risolvi così comunque lancia questo programma che trovi quà:http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1159
poi ti consiglio vivamente di aggiornare il tuo sistema operativo e di internet explorer con tutte le patch ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.