PDA

View Full Version : come mai il master non passa a dma?

SENZA DSL DA UN MESE
22-04-2005, 07:33
Il mio windows xp con pack 2 ha il viziaccio di reimpostarmi ogni tanto il controller ide in pio e me ne accorgo quando masterizzo e mi costringe a reimpostare e riavviare ma questa volta non ne vuole sapere d iimpostarlo a dma.
Mi dice dma se disponibile ma attuale pio e al riavvio non lo reimposta, come posso fare? :(
Non ho cambiato nulla, i master ( sono due ) sono sempre gli stessi e i collegamenti pure

Ciaba
22-04-2005, 07:42
...ma parli di impostazioni da bios o da win??

pippo1957
22-04-2005, 13:23
...ma parli di impostazioni da bios o da win??

Da win...risorse del computer- gestione periferiche -ada atapi-proprietà-dma se disponibile..ma niente :muro:

y4mon
22-04-2005, 13:49
Da win...risorse del computer- gestione periferiche -ada atapi-proprietà-dma se disponibile..ma niente :muro:

Prova a forzare disinstallando tutto il canale IDE, facendoglielo ri-conoscere al riavvio, com'è spiegato qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=639516

ciao

SENZA DSL DA UN MESE
22-04-2005, 14:03

anche tu lo stesso problema? io ho risolto stamattina come ha detto ciaba, un collega che sa smanettare lo ha risolto così. Prova e vedrai che funziona :)

Ciaba
22-04-2005, 15:13
anche tu lo stesso problema? io ho risolto stamattina come ha detto ciaba, un collega che sa smanettare lo ha risolto così. Prova e vedrai che funziona :)

...hem veramente io nn ho detto niente :sofico: