PDA

View Full Version : CDC 6868DW

raxas
22-04-2005, 00:43
Scusate, devo scegliere un notebook tra i 2 di sotto:

tra il 5769DW 1449euro
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.06
cioè quello di cui si parla in vari thread, con athlon64 3400+
ottimo ma scarso in durata della batteria...

e il 6868DW 1649euro, è apparso 2-3 giorni fa nel listino, ha bluetooth integrato, schermo con risoluzione maggiore...
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.14

Notebook CDC PREMIUM 6868DW con tecnologia Intel Mobile Centrino. E' equipaggiato con il microprocessore Intel Pentium Mobile 745 con clock 1,8 GHz, 2 MB di cache L2. Memoria RAM pari a 1024 MB su moduli SODIMM DDR 333. Hard disk da 80 GB associato al masterizzatore DVD-Dual compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW e DVD±R/RW. Sezione grafica composta dalla scheda video ATI Mobility Radeon con 256 MB di memoria dedicata e dal monitor TFT Wide Screen da 15,4 pollici con risoluzione di 1680 x 1050 pixel a 16,7 milioni di colori. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di una porta IEEE-1394 FireWire e da 3 porte USB 2.0. Connettività assicurata dla modem interno analogico, dalla scheda di rete LAN Ethernet 10/100 integrata on-board e dalla interfaccia Intel Pro Wireless 2200BG conforme 802.11b/g e dall'interfaccia bluetooth integrata. Sistema Operativo Windows XP Home Edition. CDC PREMIUM 6868DW è un notebook adatto sia all'utilizzo business che privato grazie all'ottima connettività e l'elevata autonomia. Particolarmente utile la funzione Instant-on Power Cinema che permette la visualizzazione immediata di DVD e foto e l'ascolto di musica senza la lunga attesa dell'avvio di Windows.

in particolare, so che un confronto diretto tra i 2 è difficile, è uscito da poco ma magari qualcuno lo ha già in uso e quindi com'è questo 6868dw?
In particolare per chi ne distingue le caratteristiche, com'è in prestazioni rispetto al primo?
Dovrei farne un uso ludico anche se occasionale, tipo emulatori o anche ultimi giochi... e quindi dovrebbe potere essere in questi all'altezza

P.S. nel titolo ho messo solo il 6868dw perchè dell'altro già se ne parla in vari thread.
Grazie.

chicco1978
22-04-2005, 11:50
Ciao,

penso che il 6868dw sia uguale al mio 6867dw con il 1.8 anziche1.7 e bluetooth.
Io non so ancora dare un voto al mio (anche perchè è il mio primo notebook). La batteria non dura niente (2 2.5 ore usando tutti i sistemi possibili) il vantaggio è che da bios ti fa lui un oc di 10% sul bus quando usi rete e batteria assieme (1.7-->1.9 1.8-->2.0 Ghz) se devi fare calcoli puo servire pur avendo un centrino che non scalda quasi niente e la ventola si sente poco.
Il pacco è che non avendolo nessuno non trovi nei forum consigli trucchi ecc....
Per l'assistenza non so non l'ho ancora portato e spero di non averne mai bisogno

Ciao

raxas
22-04-2005, 12:12
ti ringrazio per queste caratteristiche che hai indicato,
sì :fagiano: infatti era difficile che qualcuno già ne fosse in possesso...
cmq mi sono orientato sul Centrino solo per la maggiore autonomia indicata... oltre che per alcune caratteristiche in più... e quindi penso che la batteria duri un pò meno che con il tuo 6867dw, non so adesso allora mi torna ad interessare il 5769dw :D

DINKO
27-04-2005, 23:00
chicco ho appena acquistato un notebook come il tuo scambiamoci info

abillo2
27-09-2005, 23:10
salve sono anch'io interessato al 6868w, come va la coppia monitor scheda video?? (in particolare, come va con la visualizz 1680 x 1050)
Come autonomia siamo sopra le 2.5 ore??

Grazie a tutt_

BILLY911
28-09-2005, 01:08
Scusate, devo scegliere un notebook tra i 2 di sotto:

tra il 5769DW 1449euro
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.06
cioè quello di cui si parla in vari thread, con athlon64 3400+
ottimo ma scarso in durata della batteria...

e il 6868DW 1649euro, è apparso 2-3 giorni fa nel listino, ha bluetooth integrato, schermo con risoluzione maggiore...
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.14

Notebook CDC PREMIUM 6868DW con tecnologia Intel Mobile Centrino. E' equipaggiato con il microprocessore Intel Pentium Mobile 745 con clock 1,8 GHz, 2 MB di cache L2. Memoria RAM pari a 1024 MB su moduli SODIMM DDR 333. Hard disk da 80 GB associato al masterizzatore DVD-Dual compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW e DVD±R/RW. Sezione grafica composta dalla scheda video ATI Mobility Radeon con 256 MB di memoria dedicata e dal monitor TFT Wide Screen da 15,4 pollici con risoluzione di 1680 x 1050 pixel a 16,7 milioni di colori. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di una porta IEEE-1394 FireWire e da 3 porte USB 2.0. Connettività assicurata dla modem interno analogico, dalla scheda di rete LAN Ethernet 10/100 integrata on-board e dalla interfaccia Intel Pro Wireless 2200BG conforme 802.11b/g e dall'interfaccia bluetooth integrata. Sistema Operativo Windows XP Home Edition. CDC PREMIUM 6868DW è un notebook adatto sia all'utilizzo business che privato grazie all'ottima connettività e l'elevata autonomia. Particolarmente utile la funzione Instant-on Power Cinema che permette la visualizzazione immediata di DVD e foto e l'ascolto di musica senza la lunga attesa dell'avvio di Windows.

in particolare, so che un confronto diretto tra i 2 è difficile, è uscito da poco ma magari qualcuno lo ha già in uso e quindi com'è questo 6868dw?
In particolare per chi ne distingue le caratteristiche, com'è in prestazioni rispetto al primo?
Dovrei farne un uso ludico anche se occasionale, tipo emulatori o anche ultimi giochi... e quindi dovrebbe potere essere in questi all'altezza

P.S. nel titolo ho messo solo il 6868dw perchè dell'altro già se ne parla in vari thread.
Grazie.

il 6868 dw costa 1399 Cdiscaunt ;) però ti consiglio il 6963dw :)

raxas
28-09-2005, 03:07
il 6868 dw costa 1399 Cdiscaunt ;) però ti consiglio il 6963dw :)
scusa, ma sono ormai quattro mesi che ho risolto con l'acquisto dell'acer 8101wlmi :D
di cui ho chiesto delucidazioni e ne abbiamo parlato anche nel thread relativo :D

BILLY911
28-09-2005, 11:40
scusa, ma sono ormai quattro mesi che ho risolto con l'acquisto dell'acer 8101wlmi :D
di cui ho chiesto delucidazioni e ne abbiamo parlato anche nel thread relativo :D

il sonno fa brutti scherzi :doh: :doh: :doh: cmq ricordo perfettamente che abbiamo parlato del nostro notebook nel 3d specifico :doh: sorry very sorry :muro:

MArCoZ_46
28-09-2005, 12:26
Se posso dare un consiglio a tutti, evitate di acquistare portatili marchiati CDC...
Quando si acquista un notebook si fa una spesa non da poco e sarebbe buona cosa affidarsi a un buon produttore, non a un assemblatore...
Ho acquistato anch'io un CDC a febbraio e non ne sono molto soddisfatto: nonostante sia molto carino (è un note della Rock, pegasus Ti http://www.rockdirect.com/notebooks/pegasusti_cons.htm), il non avere driver in continuo aggiornamento, un supporto tecnico non molto efficiente oltre alla certezza che nel momento incui vorrete rivenderlo non ci farete una lira mi bastano per non ripetere l'errore in futuro.
PS. I prezzi dei note CDC sono cmq un po' troppo altini come rapporto qualità/prezzo.

ceiste
28-09-2005, 13:30
Mi permetto di dissentire da ciò che ha detto MArCoZ_46 in merito alla qualità dei prodotti CDC per i seguenti motivi:

1) I principali brand neanche fanno l'assemblaggio in quanto i NB vengono prodotte dalle principali case produttrici come Quanta, Compal, Winstron, Uniwill ecc...e anche i notebook CDC sono prodotti da queste case che quindi sono le stesse degli altri (CDC lavora principalmente con Uniwill).

2) Driver aggiornati: vorrei capire quali brand forniscono driver aggiornati, non mi risulta che Acer, Toshiba ecc...forniscano drivers aggironati sui siti

3) Assistenza: in questo CDC è sicuramente un passo avanti agli altri in quanto dà garanzia di 3 anni e tempi medi di intervento di 7gg e da settembre garanzia contro il furto e danni accidentali

4) Rapporto qualità/prezzo: CDC non è entrata nella bagarre dei "primo prezzo", ma nella fascia media ha dei prodotti buoni e interessanti; è stato uno dei primi marchi a proporre VGA con 256MB di RAM e con l'ultima novità ha introdotto la dual VGA (che non mi pare abbia nessun altro) che ti permette di avere un NB con VGA integrata se vuoi autonomia e con VGA dedicata PCI-X se vuoi prestazioni...
http://www.computerdiscount.it/common/webpromo_05_09.asp

Ovviamente tutto questo IMHO...
Ciao a tutti

raxas
28-09-2005, 14:06
il sonno fa brutti scherzi :doh: :doh: :doh: cmq ricordo perfettamente che abbiamo parlato del nostro notebook nel 3d specifico :doh: sorry very sorry :muro:
hai un pvt

MArCoZ_46
28-09-2005, 16:08
Mi permetto di dissentire da ciò che ha detto MArCoZ_46 in merito alla qualità dei prodotti CDC per i seguenti motivi:
Non parlavo della qualità dei prodotti (su cui non discuto perché non sono un tecnico) ma dell'affidarsi a CDC come marchio anziché a case produttrici più affidabili e con più esperienza nel settore della ricerca.

1) I principali brand neanche fanno l'assemblaggio in quanto i NB vengono prodotte dalle principali case produttrici come Quanta, Compal, Winstron, Uniwill ecc...e anche i notebook CDC sono prodotti da queste case che quindi sono le stesse degli altri (CDC lavora principalmente con Uniwill).
E' vero, ma i prodotti CDC vengono "ritoccati" dai loro laboratori prima della messa in vendita (questo a detta del supporto telefonico e dei rivenditori che ho contattato) tant'è che nessuno sa darti notizie precise in merito al prodotto che hai acquistato....

2) Driver aggiornati: vorrei capire quali brand forniscono driver aggiornati, non mi risulta che Acer, Toshiba ecc...forniscano drivers aggironati sui siti
Come no.... gli aggiornamenti del bios, dei drivers, dei firmware dei lettori ottici etc. li rilasciano le case produttrici, poi sta a noi decidere se usarli o meno rispetto ad esempio ai catlyst nel caso di gpu ATI o ai vari firmware patchati etc etc.... Il mio CDC (che tra l'altro ho venduto da 2 settimane) ha 8 mesi di vita e zero aggiornamenti che per me tradotto significa: ti do la macchina, poi ti arrangi tu se avrai problemi.

3) Assistenza: in questo CDC è sicuramente un passo avanti agli altri in quanto dà garanzia di 3 anni e tempi medi di intervento di 7gg e da settembre garanzia contro il furto e danni accidentali
Non sono d'accordo, mi spiace: la garanzia di 3 anni è stato uno dei motivi principali che mi aveva spinto a scegliere CDC che però, nel mio caso specifico, non ha mai saputo darmi adeguato supporto nelle problematiche che ho avuto (mi auguro di essere l'unico ad averne avute con prdotti CDC)... Ho chiesto a varie assistenze (dei rivenditori Computer Discount) di darmi notizie più approfondite sulla mia macchina e sulle problematiche (forte rumorosità, poca batteria, illuminazione monitor non proprio decente, bruto rumore delle casse all'accensione, tastiera da utilizzare previo acquisto di martello e scalpello) e mi hanno tutti rimandato ad ASUS, la quale mi ha detto di non essere il produttore del mio poratile, che solo in seguito ho scoperto essere un prodotto Rock. Se nemmeno CDC sa nulla sui prodotti che distribuisce per me è sintomo di mancanza di serietà... Inoltre c'è da dire che i centri Computer Discount, se non hai acquistato lì la macchina, ti rimandano al negozio dove hai fatto l'acquisto anche se avresti diritto all'assistenza in ogni centro e anche questo mi ha dato molto fastidio.

4) Rapporto qualità/prezzo: CDC non è entrata nella bagarre dei "primo prezzo", ma nella fascia media ha dei prodotti buoni e interessanti; è stato uno dei primi marchi a proporre VGA con 256MB di RAM e con l'ultima novità ha introdotto la dual VGA (che non mi pare abbia nessun altro) che ti permette di avere un NB con VGA integrata se vuoi autonomia e con VGA dedicata PCI-X se vuoi prestazioni...
http://www.computerdiscount.it/common/webpromo_05_09.asp
Già, la dual vga è interessante ma ci rinuncio volentieri se poi tutto il resto non mi soddisfa. E ciò non toglie che, per le specifiche tecniche che hanno, la maggior parte dei notebook CDC ha un prezzo alto rispetto alla media.

Ovviamente tutto questo IMHO...
Ciao a tutti

Ovviamente il mio era un semplice consiglio basato su parere ed esperienza pesonale, non certo una sentenza contro CDC o i suoi prodotti, mirato a far riflettere bene prima di acquistare senza poi voler offendere nessuno :)
Ciao e buon acquisto di un portatile a tutti, sono sulla vostra stessa barca :)