View Full Version : il p2p legale a pagamento esiste?
Voglio chiedere una cosa un pò particolare sul p2p.Ho visto ch estanno nascendo siti dove è possibile pagando una cifra piuttosto bassa poter scaricare circa 980 milioni di materiale tra mp3, film ecc...
Uno di questi è www.bestmoviedownload.comin cui compare in alto a dx nella sezione movies la scritta 100% legal. E' veramente tutto legale? E' legale scaricare attraverso il loro software? O è solo il loro sito a essere legale ma poi esiste il divieto di scaricare materiale con copyright?
Se qualcuno ne sa qualcosa di più.....
redheart
22-04-2005, 07:32
mmhhmm... non mi convince troppo :rolleyes:
anche solo x il fatto che occorre registrarsi... tu l'hai fatto?
stampella
22-04-2005, 08:56
guarda che mi sa che hai posto male la domanda, non so se quel sito offra servizi legali o meno ma non ha nulla a che fare col peer2peer, infatti quest'ultimo sta ad indicare un programma che permette agli utenti di condividere file sul proprio hard disk, cosa c'entra quel sito?
Napster (http://www.napster.com/) dovrebbe offrire un servizio del genere.
che io sappia si tratta di siti illegali... se ne parlava qualche tempo fa anche su Punto Informatico... mentre esistono dei siti russi (tipo AllofMp3) che sono semi-legali (sono autorizzati, o per meglio dire tollerati dalle autorità russe ma sono fortemente contrastati dalle major) penso che i siti come quello che hai citato tu siano interamente illegali... anche perchè mi sembra strano che con la normativa ultra-repressiva che stanno adottando negli USA con pochi dollari al mese ti lascino scaricare utto quello che vuoi... :D :D
che io sappia si tratta di siti illegali... se ne parlava qualche tempo fa anche su Punto Informatico... mentre esistono dei siti russi (tipo AllofMp3) che sono semi-legali (sono autorizzati, o per meglio dire tollerati dalle autorità russe ma sono fortemente contrastati dalle major) penso che i siti come quello che hai citato tu siano interamente illegali... anche perchè mi sembra strano che con la normativa ultra-repressiva che stanno adottando negli USA con pochi dollari al mese ti lascino scaricare utto quello che vuoi... :D :D
Vero, infatti non sono riusciti a chiudere quei siti russi perchè sono legali, benchè a loro stia sulle palle.
Vero, infatti non sono riusciti a chiudere quei siti russi perchè sono legali, benchè a loro stia sulle palle.
beh in realtà proprio legali al 100% non sono... :D
diciamo che sopravvivono perchè in Russia non c'è una vera e propria normativa sul diritto d'autore come c'è qui, dove più dove meno, in Europa...
cmq la sostanza è che le major gli danno addosso perchè rosicano vedendo che la gente acquista migliaia di brani per pochi dollari... :D :D :oink:
beh in realtà proprio legali al 100% non sono... :D
diciamo che sopravvivono perchè in Russia non c'è una vera e propria normativa sul diritto d'autore come c'è qui, dove più dove meno, in Europa...
cmq la sostanza è che le major gli danno addosso perchè rosicano vedendo che la gente acquista migliaia di brani per pochi dollari... :D :D :oink:
Se in Russia non c'è una normativa è legale :D
Che poi non sia legale comprarle da altri paesi questo è un altro discorso. Lasciamo che rosichino... :D
non iscriverti a quei siti sono scam sites cioe ti fregano i soldi e poi ti fanno scaricare kazaa eccetera l'unico per gli mp3 è allofmp3.com in russia tipo neanche un dollaro per album
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.