PDA

View Full Version : il p2p legale a pagamento esiste?

nettie
22-04-2005, 00:39
Voglio chiedere una cosa un pò particolare sul p2p.Ho visto ch estanno nascendo siti dove è possibile pagando una cifra piuttosto bassa poter scaricare circa 980 milioni di materiale tra mp3, film ecc...
Uno di questi è www.bestmoviedownload.comin cui compare in alto a dx nella sezione movies la scritta 100% legal. E' veramente tutto legale? E' legale scaricare attraverso il loro software? O è solo il loro sito a essere legale ma poi esiste il divieto di scaricare materiale con copyright?
Se qualcuno ne sa qualcosa di più.....

redheart
22-04-2005, 07:32
mmhhmm... non mi convince troppo :rolleyes:

anche solo x il fatto che occorre registrarsi... tu l'hai fatto?

stampella
22-04-2005, 08:56
guarda che mi sa che hai posto male la domanda, non so se quel sito offra servizi legali o meno ma non ha nulla a che fare col peer2peer, infatti quest'ultimo sta ad indicare un programma che permette agli utenti di condividere file sul proprio hard disk, cosa c'entra quel sito?

bizzu
22-04-2005, 09:45
Napster (http://www.napster.com/) dovrebbe offrire un servizio del genere.

pierodj
22-04-2005, 10:44
che io sappia si tratta di siti illegali... se ne parlava qualche tempo fa anche su Punto Informatico... mentre esistono dei siti russi (tipo AllofMp3) che sono semi-legali (sono autorizzati, o per meglio dire tollerati dalle autorità russe ma sono fortemente contrastati dalle major) penso che i siti come quello che hai citato tu siano interamente illegali... anche perchè mi sembra strano che con la normativa ultra-repressiva che stanno adottando negli USA con pochi dollari al mese ti lascino scaricare utto quello che vuoi... :D :D

Hideryl
22-04-2005, 11:30
che io sappia si tratta di siti illegali... se ne parlava qualche tempo fa anche su Punto Informatico... mentre esistono dei siti russi (tipo AllofMp3) che sono semi-legali (sono autorizzati, o per meglio dire tollerati dalle autorità russe ma sono fortemente contrastati dalle major) penso che i siti come quello che hai citato tu siano interamente illegali... anche perchè mi sembra strano che con la normativa ultra-repressiva che stanno adottando negli USA con pochi dollari al mese ti lascino scaricare utto quello che vuoi... :D :D
Vero, infatti non sono riusciti a chiudere quei siti russi perchè sono legali, benchè a loro stia sulle palle.

pierodj
22-04-2005, 11:38
Vero, infatti non sono riusciti a chiudere quei siti russi perchè sono legali, benchè a loro stia sulle palle.
beh in realtà proprio legali al 100% non sono... :D
diciamo che sopravvivono perchè in Russia non c'è una vera e propria normativa sul diritto d'autore come c'è qui, dove più dove meno, in Europa...
cmq la sostanza è che le major gli danno addosso perchè rosicano vedendo che la gente acquista migliaia di brani per pochi dollari... :D :D :oink:

Hideryl
22-04-2005, 11:41
beh in realtà proprio legali al 100% non sono... :D
diciamo che sopravvivono perchè in Russia non c'è una vera e propria normativa sul diritto d'autore come c'è qui, dove più dove meno, in Europa...
cmq la sostanza è che le major gli danno addosso perchè rosicano vedendo che la gente acquista migliaia di brani per pochi dollari... :D :D :oink:
Se in Russia non c'è una normativa è legale :D
Che poi non sia legale comprarle da altri paesi questo è un altro discorso. Lasciamo che rosichino... :D

Subach
22-04-2005, 11:58
non iscriverti a quei siti sono scam sites cioe ti fregano i soldi e poi ti fanno scaricare kazaa eccetera l'unico per gli mp3 è allofmp3.com in russia tipo neanche un dollaro per album

Layenn
22-04-2005, 18:04
se no itunes...