View Full Version : Configurare Hub
Ciao ragazzi, sto combattendo per configurare un hub per mettere in rete 3 pc insieme per una lan party, ma come devo fare?, ho provato a fare la creazione guidata della rete tramite windows Xp ma al riavvio, non succede nulla e sulla rete mi dice "connettività limitata o assente", mi potete dire se c'è un modo per far andare in rete questi 3 pc?!, ho sentito dire che devo abilitare il bridge di rete, ma che significa, e poi lo devo fare solo su uno o su tutti e tre?! aiutatemi!!!!! GRAZIE!!!!!!
Un hub è un dispositivo passivo, non và configurato :fagiano:
Lascia stare il bridge di rete... non serve...
Devi configurare i 3 pc correttamente! Collegali tutti e 3 all' hub... poi, su ogni pc, fai tasto dx sulla connessone alla rete locale in "connessioni di rete" e proprietà... protocollo tcp/ip, proprietà... setta a mano i parametri:
ip: 192.168.0.x (per ogni pc setta un numero diverso, tipo 1 2 e 3 finale)
subnet: 255.255.255.0
gateway: se presente, l' ip di uno dei 3 pc che è connesso direttamente ad internet
dns: sempre se c'è la connessione in internet, li puoi ottenere facendo start -> esegui -> cmd -> ipconfig /all sul pc collegato in internet
Ciao
Lo dici tu che è passivo...... io ho un hub IBM 16 porte con tanto di ip per la configurazione oppure porta seriale per la configurazione sicura :D.... nn so se hai idea di comè un IBM 8236 :P (hub da rack) :D
alphacygni
25-04-2005, 23:05
Lo dici tu che è passivo...... io ho un hub IBM 16 porte con tanto di ip per la configurazione oppure porta seriale per la configurazione sicura :D.... nn so se hai idea di comè un IBM 8236 :P (hub da rack) :D
sara' mica uno switch? :mbe:
Second Reality
26-04-2005, 11:34
Se te lo dico anch'io sei più contento? :ciapet:
Comunque non confondete l'interfaccia per la configurazione dell'apparato ( per settare ad esempio lo stato delle porte, le impostazioni snmp e altro ) con il livello a cui lavora l'apparato (2).
Può darsi che abbia alcune funzioni avanzate (VTP, VLAN, QoS.. ) anche se mi sembra stano in un hub.
Ciao
Beh, se non ricordo male, sugli hub ibm, oltre ad una marea di log ed info, puoi fare le seguenti impostazioni:
-porta up/down
-duplex half/full
non so se sia 10mbit o 10/100Mbit.
Sinceramente non mi ricordo di un 8236 come modello... boh, sarà la vecchiaia :D
Second Reality
26-04-2005, 15:13
Beh, se non ricordo male, sugli hub ibm, oltre ad una marea di log ed info, puoi fare le seguenti impostazioni:
-porta up/down
-duplex half/full
non so se sia 10mbit o 10/100Mbit.
Sinceramente non mi ricordo di un 8236 come modello... boh, sarà la vecchiaia :D
[OT] Ti avevo mandato un pvt.. non è che per caso hai l'ios per un 3500 ? :help:
[OT] Ti avevo mandato un pvt.. non è che per caso hai l'ios per un 3500 ? :help:
Certo, ti ho anche risposto per sapere dove lo posso lasciare (sono più di 3Mb)...
Magari non l'hai ricevuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.