PDA

View Full Version : jpg e qualità

lokutos
21-04-2005, 23:58
ciauz,ho delle jpg che son di circa 50 60 kb e vorrei farle stampare in formato fotografico,mi hanno detto che bisogna portale almeno a 200kb.
domanda: come faccio? e senza perdere in qualità?
grazie per l attenzione! :D

urge sta risposta..........

Syd Barrett
22-04-2005, 00:00
Non fai. Non puoi aumentare la qualità di una JPG che già hai, al limite puoi diminuirla. Comunque chi ti ha detto che per una stampa è necessario un peso X in KB non conosce poi così bene il suo lavoro.

kaioh
22-04-2005, 00:04
ciauz,ho delle jpg che son di circa 50 60 kb e vorrei farle stampare in formato fotografico,mi hanno detto che bisogna portale almeno a 200kb.
urge sta risposta..........Semplice, prendi le foto originali da un mega e passa e stampi quelle .
Se hai solo quelle da 50 k , rassegnati .

Dëck†
22-04-2005, 00:06
Aumentare il "peso" di un'immagine non è un'impresa difficile (basta aumentare la risoluzione e il gioco e fatto), ma la qualità non potrai certo aumentarla (sempre che per qualità tu non intenda la correzione di determinati parametri (luce, saturazione ecc ecc).

Dëck†
22-04-2005, 00:07
Non fai. Non puoi aumentare la qualità di una JPG che già hai, al limite puoi diminuirla. Comunque chi ti ha detto che per una stampa è necessario un peso X in KB non conosce poi così bene il suo lavoro.

Probabile... :D

lokutos
22-04-2005, 00:11
bene bene,grazie delle risposte :cool:

]Rik`[
22-04-2005, 00:22

complimentoni a chi ti ha dato il consiglio :D

Gattonerissimo
22-04-2005, 00:38

:muro: :muro: :muro:
colui ke ti ha detto questo e un'autentico genio

Yauchie
22-04-2005, 00:38

E da quando la qualità per la stampa si determina dalla dimensione in kb dei file? :sofico:
Ma è un fotografo che te l'ha detto o un imbianchino?

Vin81
22-04-2005, 00:54
:rolleyes: