View Full Version : jpg e qualità
ciauz,ho delle jpg che son di circa 50 60 kb e vorrei farle stampare in formato fotografico,mi hanno detto che bisogna portale almeno a 200kb.
domanda: come faccio? e senza perdere in qualità?
grazie per l attenzione! :D
urge sta risposta..........
Syd Barrett
22-04-2005, 00:00
Non fai. Non puoi aumentare la qualità di una JPG che già hai, al limite puoi diminuirla. Comunque chi ti ha detto che per una stampa è necessario un peso X in KB non conosce poi così bene il suo lavoro.
ciauz,ho delle jpg che son di circa 50 60 kb e vorrei farle stampare in formato fotografico,mi hanno detto che bisogna portale almeno a 200kb.
urge sta risposta..........Semplice, prendi le foto originali da un mega e passa e stampi quelle .
Se hai solo quelle da 50 k , rassegnati .
Aumentare il "peso" di un'immagine non è un'impresa difficile (basta aumentare la risoluzione e il gioco e fatto), ma la qualità non potrai certo aumentarla (sempre che per qualità tu non intenda la correzione di determinati parametri (luce, saturazione ecc ecc).
Non fai. Non puoi aumentare la qualità di una JPG che già hai, al limite puoi diminuirla. Comunque chi ti ha detto che per una stampa è necessario un peso X in KB non conosce poi così bene il suo lavoro.
Probabile... :D
bene bene,grazie delle risposte :cool:
complimentoni a chi ti ha dato il consiglio :D
Gattonerissimo
22-04-2005, 00:38
:muro: :muro: :muro:
colui ke ti ha detto questo e un'autentico genio
E da quando la qualità per la stampa si determina dalla dimensione in kb dei file? :sofico:
Ma è un fotografo che te l'ha detto o un imbianchino?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.