PDA

View Full Version : problema all avvio di xp °°

pellizza1
21-04-2005, 23:32
mi e' crashato il pc e al sucessivo riavvio
alla schermata azzurra di microsoft windows si ferma 30sec a pensare...poi va..
.prima non lo faceva e vado a vedere negli eventi ho i seguenti errori

La periferica \Device\Ide\iaStor0 non ha risposto entro il tempo di attesa.
Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\D

la mia config cpu p43.2 mobo ausus p5gd1 con chipset 915p e driver raid
installati x abilitare solo la modalita ncc ma ho solo cmq 1 hd serial ata
attaccato

quale' il problema?

ps.ho fatto un check disk e un smart check ma non da segni d'errore...

bonzuccio
12-08-2007, 18:51
Stesso problema, scoperto dopo che avast sul mio portatile si ferma alla cartella c:\Windows\Inf.. e blocca il sistema

"La periferica \Device\Ide\iaStor0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."

Ovviamente sul sito microsoft la risposta automatica dice
"non ne sappiamo nulla, cerca da altre parti, grazie"

Ho riesumato questo th perchè nei siti italiani è l'unico posto dove è menzionato

Qualcuno ha lumi da darmi?

Dai siti vari che ho letto fin qui il problema non riguarda piattaforme specifiche si presenta sia su A64 che Intel

Azzie

Khronos
12-08-2007, 19:33
com'è impostato il file di paging?

bonzuccio
12-08-2007, 20:07
Sta a 1536 MB su c: dimensione massima 3000 MB..
su f: niente :)

bonzuccio
12-08-2007, 23:41
Si risolve con aggiornamento drivers del chipset :fagiano:

Marco71
18-12-2010, 12:30
...questo messaggio di errore molto probabilmente e` inerente al time-out che si verifica se le procedure di recupero da errori attuate dalle unita` hard disk si estendono oltre un certo limite (accade soprattutto nelle unita` non dotate di time limit on recovery error...la maggioranza di quelle non SAS ne` SCSI).
Al che molti anzi la quasi totalita` degli pseudo-hardware o fake od equivalenti "controllori" RAID pongono off line l`unita` e l`errore e` sicuro e consequenziale.
Questa e` la differenza tra un controllore interamente disaccoppiato e realizzato in hardware e gli insulsi controller RAID on a chip sullo stile dei vari Intel ICHxR.
D`altronde la maggioranza degli utenti anche quelli che molto spesso si definiscono "esperti" e` sempre stata disposta a rinunciare ad un piccolo aggravio di costo per l`acquisto dei controllori di cui sopra...magari spostando l`attenzione verso la mega iper scheda grafica oppure il processore ultimo di grido.
Grazie.

Marco1971.