MrEinstein
21-04-2005, 23:18
Salve a tutti!
Ho il seguente proplema grafico con Painkiller: nelle zone con dell'ombra TUTTE le texture sono coperte da una specie di scacchiera! Per far scomparire questo effetto, basta illuminare la texture con la torcia; lo stesso vale per una qualsiasi altra fonte di luce nel gioco. Inoltre alcune texture presentano delle macchie: verdi o rosa/violacee, a seconda dei casi. :confused:
Ho provato di tutto per risolvere il problema: - Ho aggiornato il gioco alla versione 1.63 - Ho provato a cambiare impostazioni grafiche: risoluzione, dettagli, luci dinamiche.. - Ho provato a cambiare i driver della scheda video (uttilizzando anche DriverCleaner PRO 1.1 Build 21) - Ho provato a passare dall'AGP8X a 4X - Ho provato a disattivare l'AGP fast-write - Ho provato ad abbassare il clock della scheda video (ram e gpu) NESSUN RISULTATO...! :( :(
Ho formattato da poco, ma ho cambiato la scheda video, passando da una ATI 9800 pro (bruciata...) a una GeForce TI 4200. Da notare che NESSUN ALTRO GIOCO MI FA STI SCHERZI!
Allego qui delle immagini. Notate che la stessa texture risulta corrotta nell'ombra e perfetta se illuminata.
Una texture nell'ombra (http://img200.echo.cx/img200/1204/shot00072gb.jpg)
La stessa texture illuminata con la torcia (http://img258.echo.cx/img258/2356/shot00062cl.jpg)
Un'altra texture corrotta (http://img244.echo.cx/img244/7555/shot00031vu.jpg)
Una texture illuminata da una fonte di luce (notate il passaggio all'ombra) (http://img186.echo.cx/img186/9563/shot00040nb.jpg)
Un altro esempio (http://img249.echo.cx/img249/9426/shot00096xa.jpg)
Caratteristiche tecniche:
AMD Athlon(tm) XP 2500+ @3200+ 2.2 GHz
RAM 1GB DDR 333 Dual chanel
MOBO Gigabyte Technology Co., Ltd nVidia-nForce2
NVIDIA GeForce4 Ti 4200 with AGP8X 64MB 250/513
AGP 8X Revision 3.0
Monitor Plug and Play
Windows XP version 5.1.2600 Service Pack 2 IT
Video driver: GeForce 6.6.9.3
Mobo driver: nForce 5.10
DirectX 9.0c ver 4.09.00.0904
Qualcuno si e' mai scontrato con dei problemi simili? Una soluzione, un link?
GRAZIE in anticipo!!! :)
Ho il seguente proplema grafico con Painkiller: nelle zone con dell'ombra TUTTE le texture sono coperte da una specie di scacchiera! Per far scomparire questo effetto, basta illuminare la texture con la torcia; lo stesso vale per una qualsiasi altra fonte di luce nel gioco. Inoltre alcune texture presentano delle macchie: verdi o rosa/violacee, a seconda dei casi. :confused:
Ho provato di tutto per risolvere il problema: - Ho aggiornato il gioco alla versione 1.63 - Ho provato a cambiare impostazioni grafiche: risoluzione, dettagli, luci dinamiche.. - Ho provato a cambiare i driver della scheda video (uttilizzando anche DriverCleaner PRO 1.1 Build 21) - Ho provato a passare dall'AGP8X a 4X - Ho provato a disattivare l'AGP fast-write - Ho provato ad abbassare il clock della scheda video (ram e gpu) NESSUN RISULTATO...! :( :(
Ho formattato da poco, ma ho cambiato la scheda video, passando da una ATI 9800 pro (bruciata...) a una GeForce TI 4200. Da notare che NESSUN ALTRO GIOCO MI FA STI SCHERZI!
Allego qui delle immagini. Notate che la stessa texture risulta corrotta nell'ombra e perfetta se illuminata.
Una texture nell'ombra (http://img200.echo.cx/img200/1204/shot00072gb.jpg)
La stessa texture illuminata con la torcia (http://img258.echo.cx/img258/2356/shot00062cl.jpg)
Un'altra texture corrotta (http://img244.echo.cx/img244/7555/shot00031vu.jpg)
Una texture illuminata da una fonte di luce (notate il passaggio all'ombra) (http://img186.echo.cx/img186/9563/shot00040nb.jpg)
Un altro esempio (http://img249.echo.cx/img249/9426/shot00096xa.jpg)
Caratteristiche tecniche:
AMD Athlon(tm) XP 2500+ @3200+ 2.2 GHz
RAM 1GB DDR 333 Dual chanel
MOBO Gigabyte Technology Co., Ltd nVidia-nForce2
NVIDIA GeForce4 Ti 4200 with AGP8X 64MB 250/513
AGP 8X Revision 3.0
Monitor Plug and Play
Windows XP version 5.1.2600 Service Pack 2 IT
Video driver: GeForce 6.6.9.3
Mobo driver: nForce 5.10
DirectX 9.0c ver 4.09.00.0904
Qualcuno si e' mai scontrato con dei problemi simili? Una soluzione, un link?
GRAZIE in anticipo!!! :)