View Full Version : [PADOVANI DEL FORUM] ...Urgono chiarimenti e consigli!!!
Tuono_Blu
21-04-2005, 22:22
Allora,
siccome dovrei salire a Padova per andare a trovare un'amica che non vedo da tempo, magari con l'occasione visitare la vostra città!!!
L'altro giorno telefonando ad un mio amico Padovano (conosciuto questa estate in villeggiatura in Sicilia) per qualche consiglio sulla città e sulle persone che ci vivono, lui mi ha drescritto con queste testuali parole:
"I Padovani (sottolineato maschi, perchè dice che le donne non sono tanto così) non danno molta confidenza, pensano solo a se stessi, amano fare la vita di lusso e sono attaccati molto hai soldi. Mi descrive che non sono calorosi come i meridionali, non si usa dare una pacca sulle spalle ad un amico ho magari scherzare più di tanto, sono un po' per i fatti suoi. Hanno la mentalità tipica che quando vedono un meridionale fanno di tutto per evitarlo (dicendomi NON TUTTI ;) ) per finire mi aggiunge che la città non è tanto bella per come te l'aspetti, non c'è nulla di tanto importante (in poche parole mi sta dicendo che la città non è bella :( ).
Io invece spero di passare un bel fine settimana!!! :D
Adesso chiedo a voi, mi confermate tutto questo? (spero che queste cose che mi ha detto questo amico mezzo conosciuto non siano fondate, penso e credo che a questo mondo non siamo tutti gli stessi e poi conoscendo questa mia amica non è come lui mi abbia descritto, anzi, del tutto all'inverso, poi non saprei!!! ;)
Non si rifiutano consigli sul posto, locali e affini :p
Grazie anticipate!!! ;)
Tuono_Blu
21-04-2005, 22:41
...bah...non commento...
:mbe: ...invece di ;)...perchè se stai zitto, confermi tutto quello che dice il tizio! :rolleyes:
io ho un giudizio diverso, penso anche che dipenda dal fatto che
non sono di padova.
Non condivido questa "versione" almeno per quanto riguarda
i miei coetanei.
e poi c'è da dire che i fighettini ci sono dappertutto, non solo a Padova.
per gente più grande non saprei che dire
anche se comunque se a Padova c'è questa tendenza
non è per la gente, e per via dell'opulenza.
la ricchezza fa comportare diversamente la gente
ed è la cosa che succede qui
:mbe: ...invece di ;)...perchè se stai zitto, confermi tutto quello che dice il tizio! :rolleyes:
...l'unica cosa confermata è la necessità di un bel ripasso dell'uso di "o" , "ho" e "hai"...
Tuono_Blu
21-04-2005, 22:52
...l'unica cosa confermata è la necessità di un bel ripasso dell'uso di "o" , "ho" e "hai"...
Bè...di come ti stai comportando, direi che la versione del tizio non è sbagliata! Cmq ...non ho bisogno di ripassi! Grazie ...di prof. c'è nè già troppi!!! :D
Allora,
"I Padovani (sottolineato maschi, perchè dice che le donne non sono tanto così) non danno molta confidenza, pensano solo a se stessi, amano fare la vita di lusso e sono attaccati molto hai soldi. Mi descrive che non sono calorosi come i meridionali, non si usa dare una pacca sulle spalle ad un amico ho magari scherzare più di tanto, sono un po' per i fatti suoi. Hanno la mentalità tipica che quando vedono un meridionale fanno di tutto per evitarlo (dicendomi NON TUTTI ;) ) per finire mi aggiunge che la città non è tanto bella per come te l'aspetti, non c'è nulla di tanto importante (in poche parole mi sta dicendo che la città non è bella :( ).
Chi è t'ha detto ste cavolate? Poi dipende da chi incontri, gli stronzi sono ovunque.
Grazie anticipate!!! ;)
Dato che non conosci già la città l'unico locale non troppo imbucato è l'Highlander, che si trova nel ghetto vicino al duomo. ultimamente è diventato un pò caruccio (una slalom 4.80 € :ekk: ) ma per una volta si può anche fare. Se capiti davanti alla taverna danese (lì vicino) evita perchè ci sono andato una volta e ho aspettato un'ora per mangiare... :rolleyes:
Tuono_Blu
21-04-2005, 22:58
Chi è t'ha detto ste cavolate? Poi dipende da chi incontri, gli stronzi sono ovunque.
Dato che non conosci già la città l'unico locale non troppo imbucato è l'Highlander, che si trova nel ghetto vicino al duomo. ultimamente è diventato un pò caruccio (una slalom 4.80 € :ekk: ) ma per una volta si può anche fare. Se capiti davanti alla taverna danese (lì vicino) evita perchè ci sono andato una volta e ho aspettato un'ora per mangiare... :rolleyes:
Si non mi dire, anche un Palermitano tempo fà ha descritto PALERMO ad una ragazza di Verona la città + invivibile d'italia! :rolleyes:
Invece tutt'altro!
Sicuramente lui mi avrà dato consigli sbagliati, forse perchè non ama tanto la sua città? Mà! :rolleyes:
Cmq io penso tutto il contrario, come si dice c'è gente e gente!!! ;)
Grazie dei tuoi consigli Kael!!! ;)
oddio, di superfighetti , fighetti , o presunti tali non ne conosco nessuno .
Questo perché non frequento le zone dove si agregano o perché tutti i miei amici sono nelle mie stesse condizioni , normali .
Come relazioni verso gli altri credo una certa riottosità in alcune persone sia comprensibile visto che l'ambiente in cui viviamo non è dei migliori , e se devo essere sincero non riuscirei a vivere a padova città col degrado che vi regna .
Ora , chi vi vive dirà che è rosa e fiori , ma io che sto in provincia la città mi sembra un brutto posto .Poi scopro che la stessa situazione è a 100 m da casa mia , ma almeno sono più macherati e discreti .
Pensiamo solo ai soldi ? SI
C'è gente che vive solo in funzione dei soldi ? Si, e tanta
C'è gente per cui il lavoro è il motivo stesso per vivere ? SI, e non poca
La gente sperpera soldi ? Si , tantissimi
La gente è indebitata , mutui per la casa , per l'auto ? Tanti , su questo campano le banche
Dato che non conosci già la città l'unico locale non troppo imbucato è l'Highlander, che si trova nel ghetto vicino al duomo. ultimamente è diventato un pò caruccio (una slalom 4.80 € :ekk: ) ma per una volta si può anche fare.
mezzo di litro di slalom a 4.80€ è a buon mercato :cry: :cry: , se poi è 0.4L la cosa cambia
consiglierei mirko buso :D
Tuono_Blu
21-04-2005, 23:24
Io non devo andare a Padova città ma in provincia vicino "Montegrottoterme" :)
ninjathoo
21-04-2005, 23:36
Allora,
siccome dovrei salire a Padova per andare a trovare un'amica che non vedo da tempo, magari con l'occasione visitare la vostra città!!!
L'altro giorno telefonando ad un mio amico Padovano (conosciuto questa estate in villeggiatura in Sicilia) per qualche consiglio sulla città e sulle persone che ci vivono, lui mi ha drescritto con queste testuali parole:
Adesso chiedo a voi, mi confermate tutto questo? (spero che queste cose che mi ha detto questo amico mezzo conosciuto non siano fondate, penso e credo che a questo mondo non siamo tutti gli stessi e poi conoscendo questa mia amica non è come lui mi abbia descritto, anzi, del tutto all'inverso, poi non saprei!!! ;)
Grazie anticipate!!! ;)A prescindere dal fatto che non ho mai capito bene qd si "sale" al nord e si "scende" al sud. E si che di migliaia di km ne ho fatti in Italia e mi è sempre sembrato che sia in piano (eccettuati i tratti appenninici) :D . Cmq Padova è una bellissima città, ci sono stato più volte e ci ritornerò, la gente mi è sembrata molto cordiale e i locali accessibili (l'unico disappunto un locale in centro vicino al prato dove c'è la fontana che non mi ha detto che stava per chiudere e mi ha fatto mangiare solo un primo e un dolce per 50€). Che altro dirti? Vai e goditela :)
Io non devo andare a Padova città ma in provincia vicino "Montegrottoterme" :)
ad Abano? :D :D :D :D
Tuono_Blu
22-04-2005, 01:20
ad Abano? :D :D :D :D
yesssss :D
uuhhh. e in che hotel sei? goditi il relax, mi raccomando. :D
blindzoom
22-04-2005, 15:20
yesssss :D
uuuh se vai ad Abano devi fare un salto al Morgan, che è un pub molto "caratteristico" ambientato all'interno di una nave con richiami a vari personaggi mitologici del mare,
che è si caruccio come prezzi, pero' ha i telefoni per chiamare\rimorchiatre fra i vari tavoli.
Se ci vai al sabato sera lo trovi quasi sicuramente pieno\devi fare colonna per entrare.
Padova:a me come città non piace poi molto, una cosa che devi fare è passare in piazza delle erbe dalle 6 di sera in poi per il rito dello "spritz".Io un po' lo odio perchè tutta la gente (che non so come sia abituata a casa propria) lascia in giro un'immondezaio tremendo, anche se di cestini è pieno, basta al max fare 10 metri.
La cosa più bella di Padova a mio avviso è Prato della Valle: bellissimo, prenditi un paio d'ore un pomeriggio e buttati sul prato.
La gente....mah, non so che dirti, io abito in provincia ed ho poche conoscienze dalla city, cmq vale il discorso che ti han detto già altri:stronzi ce ne son dappertutto, però cè anche tanta brava gente! E poi se te ti poni come stronzo è moooolto facile che gli altri ti sembrino stronzi (si adattano) :D
ragazze: le galline padovane sono rinomate all over the world, echeccatz!!!! :oink:
ciauz!
Condivido tutto :D , pero' io mi trovo peggio con le padovane... confermato anche da qualche amico padovano lui stesso...
Ciaozzz
blindzoom
22-04-2005, 15:30
Condivido tutto :D , pero' io mi trovo peggio con le padovane... confermato anche da qualche amico padovano lui stesso...
Ciaozzz
che se la tirino è innegabile...se se la tirano un'altro po' gliela toccano anche a Singapore :O
pero' il gioco vale la candela,bisogna darsi da fare! :D
all' higlander :D ci andavo solo quando facevano l'happy hour, bel posto ma caro.
il lucifer young è ancora aperto? sono anni che non passo di la
all' higlander :D ci andavo solo quando facevano l'happy hour, bel posto ma caro.
il lucifer young è ancora aperto? sono anni che non passo di la
ho sentito che l'hanno smantellato proprio :D
ho sentito parlar bene del Victory...
Ciaozzz
ho sentito che l'hanno smantellato proprio :D
ho sentito parlar bene del Victory...
Ciaozzz
infatti ci andavo tipo 8 anni fa :D
infatti ci andavo tipo 8 anni fa :D
Eh piu' o meno anche io ci son andato una decina di anni fa...
Ciaozzz
lzeppelin
22-04-2005, 18:10
sul carattere dei padovani posso anche essere d'accordo... ma il problema non è solo di padova.... dai c'è ancora gente che crede alla diversità delle persone da città a città?
in generale, i nordisti sono più per i cazzi loro dei sudisti... tutto qua...
che padova sia una città dove non c'è un cavolo da vedere... beh questa è una cazzata...
non basta un giro veloce per le vie della città per giudicare una città...
io sono del parere che la periferia di pd fa un po schifetto, ma il centro storico è da favola...
te lo dice uno che è si padovano, ma che ha girato quasi ogni via di quasi ogni città del centro nord, e non per modo di dire...
A me padova non riesco a farla piacere , che te devo di' !
:O
Ciaozzz
maxsanty
22-04-2005, 18:22
Io ci vado all'uni e devo dire che il centro mi piace, prova ad andare in piazza spritz, o al prato della valle una sera di bel tempo... :oink:
Poi se vai ad abano o montegrotto... le terme ecc cazzarola troppo bello se inoltre la tua amica.... :oink:
Sarò monotematico ma non mi dire che basta questo per un bel fine settimana...
Bye
m.
Tuono_Blu
22-04-2005, 19:43
Grazie dei vostri consigli...ragà, diciamo dei posti che mi avete descritto ho solo delle le foto che mi ha mandato la mia amica per mail! Bastà che mi diverto e mi rilasso 4 giorni ...lontano dalla schiavitù!!! ;)
hangar18
22-04-2005, 19:46
Io ci vado all'uni e devo dire che il centro mi piace, prova ad andare in piazza spritz
Prima o dopo gli spritz?! :D
Ciaozzz
difficili da domare no??
:p
Bè...di come ti stai comportando, direi che la versione del tizio non è sbagliata! Cmq ...non ho bisogno di ripassi! Grazie ...di prof. c'è nè già troppi!!! :D
Tu li hai scansati ben bene allora eh :asd: :D
difficili da domare no??
:p
beh diciamo che prerisco persone piu' socievoli... piu'... come dire... aperte all'amicizia... :D
oh ma le vicentine uguali eh!
Ciaozzz
Beta Draconis
22-04-2005, 21:28
Padova non e' male, e' una cittadina che si sta' scoprendo Citta'.
bella gente di certo, molto trendy e molto piena di se.a volte ti concede di sentirti parte di lei, a volte ti evita.
Padova e' cosi', signora e signorina, pero' rimane sempre un gran bel posto, pieno di gente da vedere e da commentare, piena di vita da vivere o da lasciar vivere.
Di gente strana e sborona e' abbastanza piena ma anche di brave persone, e' un bel mix da provare.
I posti da visitare te li hanno gia' consigliati, sia a Padova che ad Abano...
Divertiti, vedrai che ti ricorderai di lei.
Tuono_Blu
23-04-2005, 01:50
Tu li hai scansati ben bene allora eh :asd: :D
:fuck:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.