View Full Version : I bassi della cassa sinistra gracchiano!
Ciao a tutti, finalmente ho completato il mio nuovo impianto audio! Ma naturalmente c'č un problema! :D :mad: L'impianto č cosė composto: mixer, amplificatore, 2 casse. Il problema č che i bassi (infatti il problema si sente solo quando sono abb. utilizzati, ma solo su quella cassa) gracchiano! Sulla cassa destra sono perfetti, su quella sinistra no! E anche invertendo le casse la situazione non cambia, quella a sinistra ha problemi. Allora ho isolato il problema a queste tre cose: mixer, ampli e cavi che collegano il tutto. Tra questi tre qualcuno sa dirmi quale potrebbe generare un problema simile??
Grazie mille.
Beh io escluderei i cavi, che almeno che non siano esageratamente sottodimensionati alflusso di corrente (ma dovresti avere dei cavi tipo capelli :) ) non gracchiano.
Forse si sta bruciando qualche condensatore sul canale sinistro del mixer. Puoi provare a collegare un altro mixer e vedere se il problema persiste? Facci sapere ciao!
cicciociccio
22-04-2005, 10:16
Ciao.
Dalle prove che hai fatto le casse sono da esculdere, prova a collegare il pc direttamente all'ampli e vedi se fa lo stesso scherzo, se si prova ad attaccare all'ampli un cd player, walkman etc. se si ripresenta sono per esclusione i cavi. ;)
Ciao.
Dalle prove che hai fatto le casse sono da esculdere, prova a collegare il pc direttamente all'ampli e vedi se fa lo stesso scherzo, se si prova ad attaccare all'ampli un cd player, walkman etc. se si ripresenta sono per esclusione i cavi. ;)
Ecco grazie! ;) Era la cosa pių logica da fare ma non mi era venuta in mente! :muro: Ho collegato il computer direttamente all'ampli e il problema non c'č pių! Era proprio il mixer che ho scoperto che soffre di questo problema dopo qualche mese di utilizzo!
Meno male dato che mi basta non mettere al massimo il volume dal mixer e il problema non si pone (Posso cmq alzarlo dall'ampli).
Grazie Mille!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.