PDA

View Full Version : filezilla contiene un virus???

chetidolanimale
21-04-2005, 21:02
è già la seconda volta che mi esce il messaggio di avg7free che mi avverte che il file "uninstall.exe" nella cartella principale di filezilla contiene un virus,più precisamente il trojan horse "downloader.istbar.8.k".
l'altro giorno me l'aveva trovato pure nell'installer di filezilla,che per sicurezza ho eliminato,tanto non serve.
secondo voi c'è davvero un virus in filezilla?ma non era opensource?mi ricordo di aver letto da qualche parte che c'era qualcuno che si divertiva a prendere i software opensource,farcirli di spyware e reimmetterli nei circuiti di download gratuiti,per caso c'entra qualcosa?

grazie

3dsst
22-04-2005, 00:29
è già la seconda volta che mi esce il messaggio di avg7free che mi avverte che il file "uninstall.exe" nella cartella principale di filezilla contiene un virus,più precisamente il trojan horse "downloader.istbar.8.k".
l'altro giorno me l'aveva trovato pure nell'installer di filezilla,che per sicurezza ho eliminato,tanto non serve.
secondo voi c'è davvero un virus in filezilla?ma non era opensource?mi ricordo di aver letto da qualche parte che c'era qualcuno che si divertiva a prendere i software opensource,farcirli di spyware e reimmetterli nei circuiti di download gratuiti,per caso c'entra qualcosa?

grazie
ma tu da dove lo hai scaricato dal sito del produttore o da un sito ................
prova a riscaricare il soft direttamente dal sito del produttore cosi ti levi i dubbi e rispondi da solo alla tua domanda poi una volta scaricato il pacchetto di installazione prova a fargli una scansione on line da qualche altro sito di antivirus cosi ti accerti che nn sia un falso allarme del tuo antivirus ;)

chetidolanimale
22-04-2005, 02:35
se non ricordo male dal sito sourceforge....
comunque ora l'ho riscaricato e l'installer non ha virus(sempre secondo avg),mentre quello di prima ce l'aveva.
però, ora come ora mi dice il file per la disinstallazione del programma che ho ora è infetto;se io l'avvio per disinstallare il programma e reinstallare la versione senza virus,che può succedere?forse è meglio se cancello a mano la cartella e i riferimenti nel registro e poi reinstallo la versione senza virus nella stessa cartella?

3dsst
22-04-2005, 07:35
a me sembra strano che abiano messo un virus nel file per disinstallare sai che faccio mi hai incuriosito adesso lo scarico e poi lo passo con il kaspersky ;)

3dsst
22-04-2005, 08:01
fatto l'ho scaricato e il kaspersky non ha trovato nessun virus ne prima ne dopo l'installazione compreso l'unistaller ;)
probabilmente è un falso allarme del tuo antivirus :p

chetidolanimale
22-04-2005, 11:33
no ma l'installer che ho adesso me lo dà come pulito ,mentre quello che avevo prima diceva che era infetto,però l'ho cancellato,quindi non posso nemmeno ricontrollare...
l'uninstaller ora mi dice che è pulito....mah!
probabilmente dev'essere un falso positivo di avg,e in effetti il virus me l'ha trovato solo col penultimo aggiornamento, da quando ho scasricato anche l'ultimo(266.10.2) non me lo trova più..
ok,falso allarme allora.
grazie e alla prossima :)

3dsst
22-04-2005, 13:49
no ma l'installer che ho adesso me lo dà come pulito ,mentre quello che avevo prima diceva che era infetto,però l'ho cancellato,quindi non posso nemmeno ricontrollare...
l'uninstaller ora mi dice che è pulito....mah!
probabilmente dev'essere un falso positivo di avg,e in effetti il virus me l'ha trovato solo col penultimo aggiornamento, da quando ho scasricato anche l'ultimo(266.10.2) non me lo trova più..
ok,falso allarme allora.
grazie e alla prossima :)
;)