View Full Version : Hercules XPS 2.101
randymoss
21-04-2005, 21:32
Qualcuno è in possesso di queste case 2.1? Vorrei sapere come vanno. ho cercato di postare nella sezione dedicata ma nessuno mi ha risposto. Grazie
mi unisco alla richiesta.
nessuno ha queste casse?
randymoss
25-05-2005, 19:41
La cosa strana è che non sono riuscito ha trovare alcuna recensione!
Forse non ho guardato molto bene o sono una ca-----ta.
nessuno nessuno le ha comprate?
randymoss
28-05-2005, 17:35
:cry: :cry: :cry: :cry:
le ho comprate.
a breve una recensione.
le ho comprate.
a breve una recensione.
Ormai ti sei impegnato :D
Se hai intenzione di fare una recensione "corposa" come quelle fatte da SonicGuru e Para noir apri una nuova discussione specificando che si tratta di una recensione, altrimenti posta qui ;)
ok.
recensione corposta in arrivo ;)
randymoss
29-05-2005, 15:27
FINALMENTE!!!!!!!!! :p :p :p
THE MATRIX M+
29-05-2005, 20:42
ok.
recensione corposta in arrivo ;)
E diamoci na mossa con sta recensione!!!!!! :D :D ma come ti sembrano di primo acchito? ;)
primo acchitto buone.
mi aspettavo qualcosa di più sui medi (sembra ci sia un salto tra i bassi e gli alti).
ora faccio qualche test e poi vi faccio sapere
in quanto a comodità il telecomandino è ineguagliabile.
THE MATRIX M+
30-05-2005, 14:57
Ma a volume medio-alto iniziano a distorcere o la qualità del suono si mantiene ottimale? Poi mi interesserebbe anche la potenza complessiva: è buona? Vedi sono indeciso fra queste e le I-TRIGUE 3200. Tu cosa mi consiglieresti? tralasciando il prezzo... Grazie :)
nel frattempo sto facendo dei confronti con un 2.1 "improprio" costituito dalle mie 6700 + 2 casse.
la prima impressione non è molto buona. :(
nelle canzoni la musica "schiaccia" la voce.
non so come dire...
secondo voi impostando bassi e alti posso settare al meglio?
THE MATRIX M+
31-05-2005, 09:36
nel frattempo sto facendo dei confronti con un 2.1 "improprio" costituito dalle mie 6700 + 2 casse.
la prima impressione non è molto buona. :(
nelle canzoni la musica "schiaccia" la voce.
non so come dire...
secondo voi impostando bassi e alti posso settare al meglio?
azzz!!! :( :cry: :muro:
cavolo ho letto questo thread giusto in tempo!
anche io è una vita che chiedo info su queste casse...
attendo anche io con ansia la recensione, perchè stavo proprio per andare a ordinarle....
x veditu: ma tu le hai viste/considerate le 2100? cioè quelle senza telecomando IR ma con i satelliti con due altop?
Che ne dici?
PS: se gli altri voglio rispondere, bè si accomodino pure.... :D :D
scusate il doppio post...
le stesse casse hercules 2100 vengono vendute anche come TEAC 1300...
Ho visto poi altri modelli TEAC uguali a quelli hercules...
mi chiedevi quindi se fosse possibile trovare info sulle 2101, come recensioni ecc...
byez
le altre non le ho neppure prese in considerazione.
oggi ho fatto una serie di test con il mio iPod confrontando le 6700 e le hercules.
ho convocato pure la mia ragazza per avere un altro parere.
su alcune canzoni sono meglio le 6700 su altre le hercules.
la sensazione è che le hercules separino molto la voce dalla musica.
non sono un esperto... vuol forse dire che mancano i medi???
al primo impatto il suono sembra "strano", poi ci si abitua...
credo che le porterò indietro.
se qualcuno mi può aiutare...
randymoss
01-06-2005, 19:43
Quindi nella stessa fascia di prezzo sono meglio le i-trigue 3200?
THE MATRIX M+
01-06-2005, 20:55
Quindi nella stessa fascia di prezzo sono meglio le i-trigue 3200?
Mi sa tanto di si...
è vero che la potenza conta molto poco,ecc ecc...
ma secondo me nn c'è paragone tra le 2101 e le 3200 creative, anche perchè nei confronti di quest'ultimo marchio ho una certa diffidenza, dato che sono convinto che il prezzo dei sistemi audio creative siano elevati rispetto alla qualità che offrono (insomma, si paga il marchio)...
byez
randymoss
02-06-2005, 12:27
Non c'è paragone cosa intendi?
che secondo me le hercules 2101 fanno parte di una fascia di prodotto leggermente superiore.... quindi non paragonabile alle I-Trigue3200
ciao
randymoss
02-06-2005, 16:22
Beh a sentire gli altri direi di no.
speriamo che qualcun altro ci sappia dire di +....
magari qualche altra esperienza...
mah
x veditu
dopo un po' dall'acquisto, come sono le tue impressioni?
attendo(ndiamo) con ansia tue "profondi" commenti... :D
byez
vi dico solo una cosa:
sono tornato al negozio e ho riconsegnato le casse (e ora in tasca ho un buono).
Come da conftonto con le Inspire 6700 le casse "soffocano"la voce.
anche aumentando gli alti (tramite telecomando) il problema non si risolve, anzi vengono in evidenza degli "artefatti audio".
Ascoltandole per un po' questo difetto è meno evidente (si ha una sorta di assuefazione).
un problema credo siano i medi, imho inesistenti o quasi.
la potenza è molto buona, sia del sub sia delle casse in generale.
capito....
ma parlando col negoziante, nn è che potessero essere difettose (se la cosa era tanto evidente)?
cmq che peccato...
può essere...
però ho preferito fare subito il buono.
magari le mie erano davvero fallate.
mah....
resta il fatto che, in molto tempo che chiedo sul questo forum, tu sei l'unico che le ha avute (anche se per poco)...
magari sarebbe interessante sentire qualcun'altro, x confermare/smentire le tue impressioni...
resta un po' un mistero.
byez
Inlogitech
17-06-2005, 13:36
Io penso che domani le comprerò queste casse.
Cmq su un sito francese ho trovato dei pareri positivi su questo kit 2.1. :)
rimango in attesa di una tua recensione.
se le tue funzionano me le rivado a comprare (perchè vuole dire che era il mio il modello sfigato)
adesso ti chiedo veramente troppo...
ci fai un suntino di quella recensione?
nn ti chiedo il link perchè per me il francese è come il polacco, l'arabo, il mongolo ecc ecc :D
ti attendo con ansia, perchè se mi dici si (come l'uomo del monte) me le piglio al volo!
byez
Inlogitech
17-06-2005, 19:22
adesso ti chiedo veramente troppo...
ci fai un suntino di quella recensione?
nn ti chiedo il link perchè per me il francese è come il polacco, l'arabo, il mongolo ecc ecc :D
ti attendo con ansia, perchè se mi dici si (come l'uomo del monte) me le piglio al volo!
byez
eccoti accontentato...prima inserisco il testo e poi la sua traduzione in italiano.
-prima opinione di un acquirente francese:
Excellent produit
La qualité de ce kit d'enceintes est excellente. La télécommande sans fil est bien pratique et jolie. Je regrette seulement qu'il n'y ait pas de logiciel permettant de gérer les ambiances sonores. En effet, avec la télécommande, on ne connait pas les différents réglages que l'on fait car les touches indiquent seulement des + et des -. Ce serait bien d'avoir un logiciel qui indique comment on a réglé telle ou telle fonction. Je conseille donc ce produit.
trad:
Prodotto eccellente la qualità di questo kit di recinti è eccellente. Il telecomando senza filo è ben pratico e grazioso. Mi rammarico soltanto che non ci sia software che permette di gestire gli ambienti sonori. Infatti, con il telecomando, connait le varie messe a punto che si fanno poiché le chiavi indicano soltanto + e -. sarebbe bene di avere un software che indica come si è regolato questa o quella funzione. Consiglio dunque questo prodotto.
2° testo:
Mon PC est devenu autre chose...
depuis que je lui ai offert les enceintes Hercules xps 2.101 black et la Carte son Sound Blaster Audigy 2 Value. Après avoir lu, écouté et comparé différents produits pour mon budget (- de 130 euro livré en colissimo par qui vous savez) j'ai opté pour ce kit et je ne le regrette pas une seule seconde.Le son est limpide, paramétrable à volonté grace au logiciel fourni avec la carte son. De plus la petite commande à infrarouge fournie est très pratique. Elle repose sur un socle rétroélairé par des diodes bleues du meilleur effet. Bon en résumé si comme moi vous avez marre du son nasillard de vos enceintes héritées à l'achat de votre machine n'hésitez plus...
trad:
Il mio PC è diventato diverso cosa... da quando gli ho offerto i recinti Hercules xps 2.101 black e la carta suo Sound Blaster Audigy 2 Value. Dopo avere letto, ascoltato e comparato diversi prodotti per il mio bilancio (di 130 euro consegnato in colissimo con che sapete) ho optato per questo kit ed io non mi rammarico una sola seconda del suono è limpido, scheletrico a volontà grazie al software fornito con la carta il suo. Più del piccolo comando ad infrarosso fornito è molto pratico. Riposa su una base da diodi blu del migliore effetto. Bene in riassunto se poiché io avete marre del suono nasillard dei vostri recinti ereditati all'acquisto della vostra macchina non esitate più...
manco io so il francese ma qualcosa si capisce e poi esistono i traduttori online :D
randymoss
17-06-2005, 20:59
Beh ho le idee ancora confuse, certo una solo opinione negativa non ha alcun significato..... :confused: :confused:
Inlogitech
17-06-2005, 21:10
Beh ho le idee ancora confuse, certo una solo opinione negativa non ha alcun significato..... :confused: :confused:
di opinioni positive ne ho trovate altre....basta cercare in rete.
cmq domani le prendo e vi dico come mi sembrano (anche se nn sono un audiofilo e quindi il mio parere vale "0" ).
p.s: Se nn mi dovessero soddisfare le vendo a te, k? :D :sofico:
randymoss
17-06-2005, 21:22
Si potrebbe anche fare visto che vorrei cambiare le casse del mio pc.
grazie Inlogitech!
aspetto la tua ultima impressione, ma credo cmq che x 70 euro posso pure smettere di cercare, nn troverò nulla di meglio
byez!
Inlogitech
18-06-2005, 11:20
grazie Inlogitech!
aspetto la tua ultima impressione, ma credo cmq che x 70 euro posso pure smettere di cercare, nn troverò nulla di meglio
byez!
hai pvt ;)
LordArthas
18-06-2005, 12:41
Sono anchio interessato alla recensione :)
randymoss
18-06-2005, 13:04
grazie Inlogitech!
byez!
A 48 euro si trovano!!
THE MATRIX M+
18-06-2005, 13:51
A 48 euro si trovano!!
Dove????????????????????
LordArthas
18-06-2005, 14:47
Dove????????????????????
Quoto!
Raga inlogitech ha ragione!
Sono scese di ben 22 euro!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
ADESSO A 48 EURO NON HANNO PARAGONE, IO LE PRENDO AL VOLO!!! :sofico: :eekk:
grazie all'amico :mano: :ubriachi:
byez!
Inlogitech
18-06-2005, 15:56
Raga inlogitech ha ragione!
Sono scese di ben 22 euro!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
ADESSO A 48 EURO NON HANNO PARAGONE, IO LE PRENDO AL VOLO!!! :sofico: :eekk:
grazie all'amico :mano: :ubriachi:
byez!
Lasciateme almeno un kit!! Se nn ne trovo manco uno al negozio vi vengo a cercare fino a casa :D :sofico:
dove???
mi mandate un pvt?
grazie
ordinate :D :D :D
veditu, ti sta arrivando nu bell pvt!
satrax82
18-06-2005, 17:37
ce l'ha un mio amico io lo definisco "sistema 2.1 da barboni" :D
ho preso ieri le altec CS21, signori alti livelli
LordArthas
18-06-2005, 17:46
E altro prezzo...
Inlogitech
18-06-2005, 18:00
sicuramente, nn saranno il max ma dato il prezzo secondo me conviene prenderle. Se fossero costate 70€ e + per me se le potevano tenere...come si possono tenere le altec e tutti gli altri sistemini da 100€ e passa, superata una certa cifra (e questovale per me) prenderei un HT serio che nn ha nulla a che vedere con sti "giocattoli". :)
sicuramente, nn saranno il max ma dato il prezzo secondo me conviene prenderle. Se fossero costate 70€ e + per me se le potevano tenere...come si possono tenere le altec e tutti gli altri sistemini da 100€ e passa, superata una certa cifra (e questovale per me) prenderei un HT serio che nn ha nulla a che vedere con sti "giocattoli". :)
bravissimo, proprio quello che ho scritto io sull'altro thread "sistemi 2.1".
Ragazzi, è inutile illudersi, questi sono giocattoli, i sistemi audio seri sono un'altra cosa....
io per la modica cifra di 48 euro ho preso un sistema decente, potente, comodo (telecomando IR :D :D ) e adatto ai miei scopi (musica sul pc e giochi)
chi vuole spendere di + e se lo può permettere faccia pure....
ma sta di fatto chq queste casse io le consiglio a tutti, a questo prezzo, fidatevi, non si trova NULLA in giro
(e come si è detto sopra, bisogna raggiungere e superare i 100 euro...)
byez :sofico:
Inlogitech
18-06-2005, 19:11
Le ho ordinate tramite mio frat, mi hanno detto che le posso ritirare mercoledì sera :D ....nn vedo l'ora :p
mi raccomando, una volta ricevute "raccontiamoci" le nostre prime impressioni....
meglio però se a freddo (superato l'entusiasmo del momento, pur'io attendo con ansia di andare a ritirarle )
byez!
randymoss
18-06-2005, 21:07
per cui mi consigliate le hercules alle creative i-trigue 3200?
A dimenticavo le trovate a 48 su SD.
THE MATRIX M+
18-06-2005, 21:18
Grazie, a questo prezzo penso proprio di prenderle, però come te non so se siano meglio le 3200 :(
io te le conisglierei ( per quanto ho detto + sopra), ma purtroppo non ho potuto trovare nessuno con cui comparare le creative e le hercules, poichè nessuno le aveva.
Cmq secondo me puoi star tranquillo
PS: si trovano pure a 44 euro in uno shop milanese ;)
satrax82
19-06-2005, 00:08
io te le conisglierei ( per quanto ho detto + sopra), ma purtroppo non ho potuto trovare nessuno con cui comparare le creative e le hercules, poichè nessuno le aveva.
Cmq secondo me puoi star tranquillo
PS: si trovano pure a 44 euro in uno shop milanese ;)
sconsiglio le creative bassi poco definiti che sbavano
non ho provato le 3600 mi sembra che dopo i satelliti stavolta hanno copiato il sub delle altec
sì, ma le 3600 costano più del doppio delle casse in questione...
byez :D
Inlogitech
19-06-2005, 11:20
Personalmente penso che l'acquisto di queste casse sia consigliato specialmente per il rapporto prezzo/qualità/prestazioni...sinceramente dove lo trovate un 2.1 che costa 48€ di marca buona e che abbia 60watt-rms telecomando IR e cianfrusaglie varie? Sicuramente nn bisogna aspettarsi che emettano suoni spaziali o che ti incantino......bisogna accontentarsi, questo intendo :)
Personalmente penso che l'acquisto di queste casse sia consigliato specialmente per il rapporto prezzo/qualità/prestazioni...sinceramente dove lo trovate un 2.1 che costa 48€ di marca buona e che abbia 60watt-rms telecomando IR e cianfrusaglie varie? Sicuramente nn bisogna aspettarsi che emettano suoni spaziali o che ti incantino......bisogna accontentarsi, questo intendo :)
quoto in pieno :sofico:
THE MATRIX M+
21-06-2005, 17:44
Finalmente abbiamo la rece, grazie a Billy :)
link alla recensione di billy
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8662795&posted=1#post8662795
le casse sono ottime!
per quel prezzo, non credo si trovi di meglio.... e forse anche x qualcosa in + ;)
byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.