View Full Version : Idea x irrigazione in caso di assenza
Ciao raga alle volte sono via da casa per alcuni giorni e ho appena comprato un magnifico bonsai di ficus retusa.
Volevo chiedere in giro qualche idea "fai da te" per poterlo irrigare correttamente anche quando non ci sono...
ps non ho vicini che conosco da poter delegare
grazie mille
MILANOgirl
21-04-2005, 19:53
se in quei giorni mi lasci la casa te lo curo io... :)
FastFreddy
21-04-2005, 19:58
Ciao raga alle volte sono via da casa per alcuni giorni e ho appena comprato un magnifico bonsai di ficus retusa.
Volevo chiedere in giro qualche idea "fai da te" per poterlo irrigare correttamente anche quando non ci sono...
ps non ho vicini che conosco da poter delegare
grazie mille
Compri un computer per irrigazione, li trovi nei brico e dovrebbero costare una 30ina di euro.....
Syd Barrett
21-04-2005, 20:15
Pianta una bottiglia piena d'acqua a testa in gił nel vaso, se non vuoi spendere una lira.
shinji_85
21-04-2005, 20:52
Pianta una bottiglia piena d'acqua a testa in gił nel vaso, se non vuoi spendere una lira.
Ci sono cose del genere...
Non me ne intendo ma se vai in qualche negozio che tratti articoli di giardinaggio di 'ste cose ne trovi quante ne vuoi... :)
se in quei giorni mi lasci la casa te lo curo io... :)
ma poi ti trattieni anche al mio rientro :sofico:
ci avevo pensato ma capite di come il vaso sia minuto e la terra compatta per cui infilare il collo della bottiglia mi risulterebbe difficile...
pensavo qualcosa sfruttando la capillaritą nella stoffa o qualcosa del genere....che dite?
Ma quanti giorni stai via?
Fatti dare da qualche ospedale (se conosci qualcuno dentro magari) qualche sacca per flebo... quella funziona benissimo per i tuoi scopi
{|e']Fatti dare da qualche ospedale (se conosci qualcuno dentro magari) qualche sacca per flebo... quella funziona benissimo per i tuoi scopi
mmm giusto....diventa una sorta di impianto a goccia....beh la mia assenza puo' arrivare anche a 20-30 gg :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.