PDA

View Full Version : maya 6, un piccolo aiuto per l'extrude face

-Ivan-
21-04-2005, 19:34
Sto facendo il tutorial per disegnare un martello, ho un problema con il comando extrude face nel senso che non posso modificare la faccia lungo uno degli assi.

Io faccio cosė:
ho creato il cubo e l'ho scalato per dargli la forma, clicco col destro e seleziono face, seleziono il quadratino verde che viene in mezzo alla faccia che devo selezionare (quella in alto), seleziono il coando extrude face e me la fa modificare solo sugli assi x e z e non lungo l'asse y.

La prima volta che l'ho fatto aveva funzionato bene ma poi quando pių avanti lo dovevo fare in un altro posto mi dava questo errore cosė ho ricominciato ed ora mi sono bloccato ancora prima.
C'č qualche pulsante o qualche impostazione che deve essere in un certo modo perchč funzioni?
Eppure l'ho rifatto una 10ina di volte e non mi sembra di aver smanettato niente negli altri pulsanti, seguo alla lettera il tutorial.

maso87
22-04-2005, 15:32
Detta cosė non capisco molto, se postassi una foto magari........
Se hai qualche dubbio su una impostazione sbagliata, cancella la cartella C:\Documents and Settings\Mapomac\Documenti\maya\6.0\prefs

-Ivan-
22-04-2005, 17:48
Stasera mi rimetto sotto a lavorarci e posto una foto, intanto giusto per sapere cancellando la cartella prefs cosa cancella?
Solo le impostazioni che ho settato io?

maso87
22-04-2005, 18:37
Cancella tutte le impostazioni. Maya ritorna come appena installato.
Se vuoi dai un'occhiata per non cancellare shelves hotkeys ecc.

-Ivan-
22-04-2005, 21:37
Allora ecco un'immagine:
http://www.ht-arena.com/viserba/?page=Non%20ht
qui c'č il cubo disegnato ed č evidenziata la facciata sopra alla quale ho dato il comando extrude face, nell'immagine si vede che ho modificato la faccia con le frecce verde e rossa ma non me la modifica se trascino la freccia blu e mi chiedo perchč dato che la prima volta che l'ho fatto funzionava.

etzocri
22-04-2005, 22:26
il problema č quindi che non estrude la faccia centrale lungo l'asse che scegli?
nell'immagine sono selezionate tutte le facce

-Ivan-
22-04-2005, 22:29
Non ci posso credere, sono 2 giorni che continuo a creare cubi, non funzionava perchč dovevo trascinare la freccia e non il cubo blu che mi appare in cima, come ho fatto a non pensarci.
Adesso funziona.
Scusate, grazie a tutti questa non me la dimentico pių.

etzocri
22-04-2005, 22:30
Non ci posso credere, sono 2 giorni che continuo a creare cubi, non funzionava perchč dovevo trascinare la freccia e non il cubo blu che mi appare in cima, come ho fatto a non pensarci.
Adesso funziona.
Scusate, grazie a tutti questa non me la dimentico pių.

stavo per dirtelo ;) tutto č bene quel che finisce bene :D