PDA

View Full Version : Aiuto acquisto router...

murcino
21-04-2005, 19:32
Ciao a tutti...
ho una connessione ADSL alice, ed ho in affitto un modem USB/ETHERNET... vorrei passare ad un router perchè voglio avere internet su due pc e ho necessità di collegare saltuariamente anche il notebook!
Ora essendo un neofita dell'argomento "router" :rolleyes: vorrei qualke consiglio da parte vostra... considerate che non vorrei spendere molto e vorrei qualcosa di non difficilissima configurazione, con funzionalità base che mi permetta di condividere la connessione in maniera efficace senza ulteriori funzioni che non riuscirei nemmeno a configurare!!

vi ringrazio anticipatamente... e aspetto impaziente consigli ed aiuti...

P.S. sapreste percaso dirmi se "mamma telecom" dà in comodato d'uso qualke router? :confused:

dadedj
21-04-2005, 20:58
Ciao :)

cosa da Telecom proprio non lo so ma se vuoi posso darti una mano per il router...

Allora io uso da un po un router wireless Belkin che ho pagato 99Euro e funziona alla perfezione.

A mio avviso è anche facile da configurare e non mi ha mai dato problemi.

Comunque so che anche i D-Link sono molto buoni per la fascia di prezzo intorno ai 100Euro e facili da configurare,per vedere quale modello è più adatto a te puoi guardare nel forum perchè vengono menzionati molte volte .

Fammi sapere Ciao!

murcino
21-04-2005, 21:10

cosa da Telecom proprio non lo so ma se vuoi posso darti una mano per il router...

Allora io uso da un po un router wireless Belkin che ho pagato 99Euro e funziona alla perfezione.

Comunque so che anche i D-Link sono molto buoni per la fascia di prezzo intorno ai 100Euro e facili da configurare,per vedere quale modello è più adatto a te puoi guardare nel forum perchè vengono menzionati molte volte .

Fammi sapere Ciao!

ok... grazie per l'aiuto...
ma io avevo intenzione di spendere qualcosina in meno di 100€? :(
Forze però non si trova nulla sotto quella cifra? :confused:

P.S. sapreste percaso dirmi se "mamma telecom" dà in comodato d'uso qualke router?

Galassia
22-04-2005, 10:38

Ciao, scusa la domanda un po' stupida :) ma un modem Wireless puo' funzionare anche tramite cavo escludendo la propagazione di onde ?
Grazie :)

d3US
22-04-2005, 12:29
Ciao, scusa la domanda un po' stupida :) ma un modem Wireless puo' funzionare anche tramite cavo escludendo la propagazione di onde ?
Grazie :)

Certo :)

murcino
22-04-2005, 13:20
Allora qualke modello...? :confused:
Per spendere pochino.... :O

murcino
23-04-2005, 06:55
ma io avevo intenzione di spendere qualcosina in meno di 100€ :(
P.S. sapreste percaso dirmi se "mamma telecom" dà in comodato d'uso qualke router?

up.... :cry: :cry:

murcino
27-04-2005, 15:13
ok... grazie per l'aiuto...
ma io avevo intenzione di spendere qualcosina in meno di 100€? :(

up.... :D

jonnybest
27-04-2005, 16:00
vai sul sito di alice mi sembra che qlc ci sia, cmq per quello ke devi fare 1 comunissimo router va bene dipende poi se usi programmi p2p ;)

murcino
27-04-2005, 17:13
vai sul sito di alice mi sembra che qlc ci sia, cmq per quello ke devi fare 1 comunissimo router va bene dipende poi se usi programmi p2p ;)

Allora sul sito di alice... a meno che io non sia completamente ceco... non ce nulla! :(

E poi per quanto riguarda i programmi p2p ne faccio un larghissimo utilizzo!!! Ke si può fare...?

maximarco
27-04-2005, 17:17
Se non ti interessa un wireless io opterei per un trust 455a (in realtà è prodotto dalla atlantis, quindi è un buon prodotto) io l'ho pagato 70 € e mi trovo da dio.
Se vuoi saperne di più ci sono due 3d in questo forum "vademecum router trust 455a" e un altro di cui non ricordo il titolo.
Visto che non hai esigenze particolari te lo consiglio vivamente.

murcino
17-06-2005, 15:13

Fammi sapere Ciao!

scusa, potresto specificare che modello di Belkin usi? e spiegrmi chiaramente in linea mooolto generale come lo hai configurato (giusto per farmi un'idea...) tanks ;)

dadedj
19-06-2005, 20:10
Uso il modello wireless con standard g.
E' l'ultimo o penultimo modello uscito.

Allora nella prima pagina ti dice di cambiare la password,per ora puoi anche non farlo ma è importante da quando inizi a usare il router.

Hai configurato la scheda di rete del pc?Questa deve avere l'indirizzo ip del router tranne l'ultimo nurero che deve essere diverso per ogni dispositivo.

Per i parametri per la connessione internet non posso aiutarti perchè non conosco quelli della telecom