View Full Version : Problema ATI RAdeon 9700PRO
gennygattuso86
21-04-2005, 19:07
Salve...ho aquistato questa skeda grafica 2 anni fa e mai nessun problema...ma ieri...
Vi racconto tutto in modo particolareggiato..
Installo il programma x avere il televideo dato ke ho 1a skeda d aquisizione...il programma è Black Gold Teletext Lite....lo avvio...e m s riavvia il pc...e subito noto ke la skermata del bios è piena d punti con colori assurdi..tipo rosa verde giallo...parte la skermata di windows..e anke li...
entro in windows...e vedo ke sono presenti 4 linee verticali grandi suddivise in altre decine di righette di svariati colori..allora ho smontato la skeda grafica pensando..boh sara connessa male..ho pulito i contatti e nnnte....
La cosa strana è ke a volte le righe scompaiono..ma le scritte e i pulsanti rimangono distorti...
Ah... 1 altra cosa ke ho notato è ke il puntatore del mouse nn è coinvolto in queste righe..!!sembra ke vi è sopra!!!
Vi prego aiutatemi ke nn ce la faccio +...
...ma se disinstalli Black Gold Teletext Lite i problemi rimangono o spariscono?
...ciao!
gennygattuso86
21-04-2005, 21:42
Si l ho disinstallato e nnte...ho provato a installare i driver ultimi...e nn va + nnte...ora sto lavorando in modalita VGA di Win Xp
gennygattuso86
22-04-2005, 13:39
M avevano detto d venire qui ke avrei trovato esperti...a me sembra d aver trovato gente ke ne sa meno d me...senza offesa x nessuno...
M avevano detto d venire qui ke avrei trovato esperti...a me sembra d aver trovato gente ke ne sa meno d me...senza offesa x nessuno...
se non si hanno grossi elementi viene difficile rispondere..a mio parere le principali cause sono 3:
1) Alimentazione scarsa
2) Falso contatto o polvere
3) Scheda andata
quindi oltre alle classiche prove di mettere la scheda su un altro pc e controllare se da gli stessi problemi, non so proprio cosa suggerirti
bYeZ!
gennygattuso86
22-04-2005, 18:41
se non si hanno grossi elementi viene difficile rispondere..a mio parere le principali cause sono 3:
1) Alimentazione scarsa
2) Falso contatto o polvere
3) Scheda andata
quindi oltre alle classiche prove di mettere la scheda su un altro pc e controllare se da gli stessi problemi, non so proprio cosa suggerirti
bYeZ!
Oh grazie...
...i problemi sono iniziati quando hai installato Black Gold Teletext Lite quindi "l'indiziato" numero uno resta lui... alle volte non basta disinstallare un programma, devi andare anche a pulire il registro dalle "schifezze" che ci ha lasciato.
...quindi pulisci per bene il registro, togli tutto quello riconducibile a Black Gold Teletext Lite. poi disinstalla completamente i Catalyst ed installa i 4.12 o i 5.2; se i problemi continuano molto probabilmente vuol dire che il tuo alimentatore non ce la fa più o che la vga è andata... da questo punto di vista i sintomi che noti a video sono molto chiari...
...ciao!
ps: sei su un forum, chiedi e quando una persona ha tempo può provare a risponderti... se ordini e ti lamenti non fai molta strada... :rolleyes:
pps: non uccidere la lingua italiana con tutte quelle inutili k... :D
...ah, un'ultima cosa, già che ci sei, pulisci i contatti della vga come ti ha suggerito ATi7500, non si sa mai...
peppos83
23-04-2005, 11:32
Mi sa cominci proprio male :rolleyes: cmq sia mi accodo a belin :D
gennygattuso86
23-04-2005, 13:56
Oggi la provo su 1 altro pc...
Cmq è strano ke dia problemi anke in ms-dos e nella skermata del bios
Oggi la provo su 1 altro pc...
Cmq è strano ke dia problemi anke in ms-dos e nella skermata del bios
proprio per questo è improbabile se non impossibile che sia un problema software
bYeZ!
THE MATRIX M+
23-04-2005, 16:38
Secondo me qualche ram è andata...
peppos83
23-04-2005, 16:52
Ma qst nn spiega il motivo x cui una scheda video se ne va al altro mondo dopo l'installazione di un innocuo software :eek:
THE MATRIX M+
23-04-2005, 16:54
Ma qst nn spiega il motivo x cui una scheda video se ne va al altro mondo dopo l'installazione di un innocuo software vero, ma possiamo anche pensare per assurdo che l' installazione di quel software sia una coincidenza.
peppos83
23-04-2005, 16:58
vero, ma possiamo anche pensare per assurdo che l' installazione di quel software sia una coincidenza.
E proprio ASSURDO :eek: una scheda nn muore senza un motivo :rolleyes:
gennygattuso86
23-04-2005, 19:53
Ebbene..l ho provata su 1 altro pc e fa lo stesso..la teoria della coincidenza nel riavvio dovuto al programma è l l ipotesi + acreditata....
Ora guardo 2 o 3 giorni poi m sa ke ne compro 1a nuova..cosa m consigliate ATI senza spendere troppo???
THE MATRIX M+
23-04-2005, 19:55
Quanto vuoi spendere max? su agp o pci-e?
P.S. la 9700 puoi buttarla già da ora :D che spreco :(
gennygattuso86
23-04-2005, 20:07
Agp...e la spesa intorno hai 200 euro...preferibilmente ake 50 - 70 euro in meno tanto ora lo userei solo x San Andreas quando uscira e x usarlo x editare texature di piccole dimensioni...
THE MATRIX M+
23-04-2005, 20:17
Io sceglierei fra queste tre: 9600XT 128MB 128BIT, 9800PRO 128MB 256BIT, 6600GT 128MB. La prima è sui 150, la seconda sui 180, la terza sui 170-190. Per l' uso che ne devi fare la prima va benissimo, io opterei per la terza come qualità grafica, per la seconda come velocità.
Io sceglierei fra queste tre: 9600XT 128MB 128BIT, 9800PRO 128MB 256BIT, 6600GT 128MB. La prima è sui 150, la seconda sui 180, la terza sui 170-190. Per l' uso che ne devi fare la prima va benissimo, io opterei per la terza come qualità grafica, per la seconda come velocità.
beh credo che tu voglia dire la seconda per qualita grafica e la terza per prestazioni...
io ho un 6800gt e non posso di certo dire che il suo punto forte sia la qualita delle immagini...spero me la cambino con una x800 al piu presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.