View Full Version : Potenza alimentatore
domanda!
Con un Deer 250W attualemente ci reggo un PIII 933mhz, mobo QDI, VGA, rete e modem (oltre a 2 HD e due lettori).
Ce la fa a reggermi un Athlon 2400+ con mobo tutto integrato, oltre a modem e le 4 periferiche citate prima???
Gattonerissimo
21-04-2005, 19:25
mi sembra pokino un 250...
Se quei watt sono veri sì ;)
quoto, il problema come ben saprai è che spesso gli alimentatori non di marca sono alquanto ottimistici con i valori dichiarati!!!!
Gattonerissimo
21-04-2005, 19:56
se...
juninho85
21-04-2005, 23:51
domanda!
Con un Deer 250W attualemente ci reggo un PIII 933mhz, mobo QDI, VGA, rete e modem (oltre a 2 HD e due lettori).
Ce la fa a reggermi un Athlon 2400+ con mobo tutto integrato, oltre a modem e le 4 periferiche citate prima???
no..2 lettori e 2 HD sono troppo pesanti da alimentare per un 250W
no..2 lettori e 2 HD sono troppo pesanti da alimentare per un 250W
Guarda ho visto funzionare e credimi visto che poi l'ho sostituito io, un A64 3000+ nn winc. con scheda video, hd e due lettori ottici con un alimentatore da 125W in dotazione insieme al case dove era montato tutto ad un P2, quindi che se è vero il wattaggio funziona tutto. ;)
juninho85
22-04-2005, 11:55
Guarda ho visto funzionare e credimi visto che poi l'ho sostituito io, un A64 3000+ nn winc. con scheda video, hd e due lettori ottici con un alimentatore da 125W in dotazione insieme al case dove era montato tutto ad un P2, quindi che se è vero il wattaggio funziona tutto. ;)
dici per davvero?:mbe:
dici per davvero?:mbe:
Sì nn scherzo, il pc glielo aveva montato un suo amico e gli aveva lasciato un hd da 5 anni e 20 gb su un A64 :eek:
Gattonerissimo
22-04-2005, 13:38
ma esistono alimentatori atx da 125w??
Gattonerissimo
22-04-2005, 13:39
nn fraintendermi...nn metto in dubbio cio ke dici...ma io nn ne ho mai sentito parlare...
se nn erro i primi atx erano intorno ai 200
...il calcolo dei watt qui...
http://www.jscustompcs.com/power_supply/Power_Supply_Calculator.php?cmd=INTEL
bye herny
juninho85
22-04-2005, 15:03
bye herny
e molto approssimativo....
Io avevo un 250W con: 1800+ (palomino), asus a7v333, WD 40Gb, Aureon 7.1, due masterizzatori, 512Mb Pc2700, cinergy 400Tv, modem, Ti4200, floppy :D
funzionava perfettamente ma dopo 2-3 mesi è saltato! :(
Se avessi avuto tutto integrato credo non sarebbe successo niente! :O
ma esistono alimentatori atx da 125w??
Questo nn te lo so dire se i primi erano da 200w cmq so ancora fidarmi dei miei occhi, anche se all'inizio nn volevo crederci :muro:
lukeskywalker
22-04-2005, 18:00
domanda!
per me a funzionare funziona pure ma bisogna vedere come e quanto dura.
Grazie del link.
Ho fatto il conto e mi da 208W... mentre la configurazione attuale (Pentium 933) risulta 209W.
Bene la potenza del procio dovrebbe essere compensata dall'assenza di schede audio/video e rete perchè integrate.
L'ali è un DEER, e ne ho sempre sentito parlare bene.
Vi saprò dire... casomai tolgo un cdrom.
GRAZIE
domanda!
Montato l'altro giorno!
se il pc si impalla... nel senso che mouse e tastiera rimangono bloccati, come anche l'immagine su schermo, dipende dall'ali?
M'ha aftto sto tiro un paio di volte... poi ho provato a metterlo sotto stress (tipo copia di DVD su cd e contemporaneamente procio al 100%) e ha retto senza problemi.
Spostato.
Urca! Manco mi ero accorto della nuova sezione!
Spero (speriamo) che ve ne accorgiate in fretta perché ai mod rischia di venire il mal di schiena (in senso figurato) a dover spostare tutte le discussioni :p
Spero (speriamo) che ve ne accorgiate in fretta perché ai mod rischia di venire il mal di schiena (in senso figurato) a dover spostare tutte le discussioni :p
Complimenti, anche tu hai cambiato tipologia di avatar :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.