View Full Version : aggiornare Kde
Ho linux Simplymepis 2004.6,Come posso fare per aggiornare il KDE alla versione 3.4?ho sentito che con linux è possibile aggiornare il kernel anche senza installare l'intero sistema operativo!Come si fa?Grazie per le eventuali risposte!
P.S.:se potete spiegatemi passo a passo perchè sono un novizio di Linux!
se non erro Simplymepis usa binari debian based (.deb)
userà sicuramente apt quindi da root apri con un editor il file sources.list di apt che sta in /etc/apt/ con questo comando:
nano /etc/apt/sourcers.list
aggiungi in coda questo repository
deb http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.4.0 ./
salvi il file (CTRL+o) ed esci (CTRL+c)
ora sempre da shell fai leggere la sources list aggiornata con
apt-get update
e poi dai
apt-get dist-upgrade
che ti troverà kde in versione aggiornata...scaricherà i file e automaticamente ne farà l'upgrade.
fatto questo chiudi l'interfaccia grafica (kde) e riaprila...
N.B. non mi assumo nessuna responsabilità su danni provocati a cose / persone :D :asd:
ho sentito che con linux è possibile aggiornare il kernel anche senza installare l'intero sistema operativo!
sta cosa non ha molto senso :mbe: :fagiano:
Ciao
sta cosa non ha molto senso :mbe: :fagiano:
Ciao
credo si riferisca alla possibilità di aggiornare il kernel senza dover reinstallare il s.o. ;)
A me con Yast l' ha aggiornato diverse volte il kernel (ora ho il 2.6.8-24 )
credo si riferisca alla possibilità di aggiornare il kernel senza dover reinstallare il s.o. ;)
A me con Yast l' ha aggiornato diverse volte il kernel (ora ho il 2.6.8-24 )
:O ste di ste cose fatte in automatico tramite tools proprio non so niente e non ne voglio entrare in merito :O :ciapet:
mani mie rulez :sborone:
:O ste di ste cose fatte in automatico tramite tools proprio non so niente e non ne voglio entrare in merito :O :ciapet:
mani mie rulez :sborone:
beh, non si nasce tutti "imparati" :O
Adesso come adesso non sarei in grado di aggiornarmi il kernel da solo, ma grazie a Yast c' è chi lo fa per me ;)
In futuro chissà ...
ma parlate dei kernel precompilati? :mbe:
basta conoscere il nome del kernel da aggiornare (con apt-cache search ) e poi apt-get install
ma parlate dei kernel precompilati? :mbe:
basta conoscere il nome del kernel da aggiornare (con apt-cache search ) e poi apt-get install
kernel precompilati ?
non pewnsavo esistessero.
ma il kernel non si deve adattare al sistema ?
kernel precompilati ?
non pewnsavo esistessero.
ma il kernel non si deve adattare al sistema ?
si esistono, almeno su apt ci sono :)
i kernel si devono addattare al sistema...ma sono difatti kernel che hanno supporti quasi per tutto..moduli a palla e ovviamente non sono ottimizzati per l'hardware personale, stessa cosa dei kernel che sono presenti di default su una distro, son fatti per funzionare sul 99% dei sistemi, poi siamo noi che dobbiamo sminuirli e snellirli:)
si esistono, almeno su apt ci sono :)
i kernel si devono addattare al sistema...ma sono difatti kernel che hanno supporti quasi per tutto..moduli a palla e ovviamente non sono ottimizzati per l'hardware personale, stessa cosa dei kernel che sono presenti di default su una distro, son fatti per funzionare sul 99% dei sistemi, poi siamo noi che dobbiamo sminuirli e snellirli:)
più avanti magari ti chiederò proprio come fare per snellire un kernel ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.