PDA

View Full Version : Targa in offerta al LIDL!

Gilles72
21-04-2005, 18:06
Il portatile è questo (http://www.targa.de/cms/targa_1_653.php) , sono sicuro al 99%.
Ah eccolo QUA (http://www.lidl.it/it/index.nsf/pages/c.o.oow.20050426.p.Notebook_Traveller_826_WS)

Prezzo 1299 Euro.
Ha pure la Scheda Tv Radio!

Cosa ne dite? Da prendere?

Come siamo messi sul fronte video?

Grazie ;)

Krammer
21-04-2005, 18:28
Il portatile è questo (http://www.targa.de/cms/targa_1_653.php) , sono sicuro al 99%.
Ah eccolo QUA (http://www.lidl.it/it/index.nsf/pages/c.o.oow.20050426.p.Notebook_Traveller_826_WS)

Prezzo 1299 Euro.
Ha pure la Scheda Tv Radio!

Cosa ne dite? Da prendere?

Come siamo messi sul fronte video?

Grazie ;)

:eek:

così di prima impressione potrebbe sembrare un affarone, e probabilmente lo è!
certo bisognerebbe vedere le caratteristiche un po' più a fondo, del tipo rpm dell'HD (presumibilmente un 4200), occaggio della vga, qualità dell'LCD, se la ram è in un banco solo oppure 2, tipo di garanzia e qualità dell'assistenza....

cmq sia così su due piedi il prezzo è a dir poco eccezionale per le caratteristiche sinteticamente descritte

ti regalo un up!

skywalker66
21-04-2005, 18:33
:eek:

così di prima impressione potrebbe sembrare un affarone, e probabilmente lo è!
certo bisognerebbe vedere le caratteristiche un po' più a fondo, del tipo rpm dell'HD (presumibilmente un 4200), occaggio della vga, qualità dell'LCD, se la ram è in un banco solo oppure 2, tipo di garanzia e qualità dell'assistenza....

cmq sia così su due piedi il prezzo è a dir poco eccezionale per le caratteristiche sinteticamente descritte

ti regalo un up!

Generalmente buono!!!

HD 80@5400 ( :) )
RAM 2x256 ( :confused: )
X700 64Mb ( :( ) se fosse una 128 sarebbe ottimo.......
Assistenza/garanzia 2 anni Pick-Up-And-Return-Service

Che dire...... e' una new entry con tutte le incognite del caso ma si presenta bene.....

Krammer
21-04-2005, 18:51
molto bene dire!
se l'hd fosse veramente un 5400 sarebbe ottimo, la ram, vabbè, si poteva immaginare che fosse 2*256 ma non per questo è un dramma... neanche i 64mb della vga sono un dramma, a risoluzioni non troppo elevate non si dovrebbe scostare molto dalla sorella maggiore con 128

resta il dubbio del monitor, forse la cosa più importante: bisognerebbe vederlo dal vivo!

cmq acer per un sistemi simili o poco più potenti chiedono mooolti + soldi
e poi questo è un a64, merita un encomio solo per questo (a64 + scheda video di buon livello: credo sia il primo che vedo!)

gino1221
21-04-2005, 19:04
Generalmente buono!!!

HD 80@5400 ( :) )
RAM 2x256 ( :confused: )
X700 64Mb ( :( ) se fosse una 128 sarebbe ottimo.......
Assistenza/garanzia 2 anni Pick-Up-And-Return-Service

Che dire...... e' una new entry con tutte le incognite del caso ma si presenta bene.....

la ram è 1x512, e la vga sarebbe ottima pure a 64mb, se non fosse downcloccata

cmq per il prezzo è ottimo

Para Noir
21-04-2005, 19:08
Anche se downcloccata una x700 è comunque davvero molto più potente di una x600, sicuramente andrà molto di più in ogni caso. I 128Mb di ram video servono davvero in pochi casi. L'unica vera incognita è l'assistenza, se stanno mesi a ripararlo ciò potrebbe essere non buono. L'altra incognita è la qualità dello schermo. In ogni caso Targa non è una sottomarca, vende molto in germania. Il prezzo è eccezionale, naturalmente. Personalmente non rischierei, ma magari sbaglierei, boh.

treno2
21-04-2005, 19:39
Per chi non mastica il tedesco, il modello esatto è Questo (http://www.targa.co.uk/cms/targa_2_459.php?produkt_id=375).

IMHO, un gran bel portatile ad un prezzo eccezionale.
In particolare, sintonizzatore TV/digitale terrestre/radio.
Poi la scheda PCMCIA per le compactflash
Inoltre il software: Plus compreso nel prezzo (a me non piace, ma di solito lo si paga)
Antivirus compreso nel prezzo (spesso c'è una versione a tempo).

Punti negativi:
- come sarà l'assistenza? 2 anni pick and return, ma con quale qualità? Peraltro, tanti si lamentano moltissimo dell'assistenza di case notissime come Acer, quindi... potrebbe anche essere una bella sorpresa.
- non si cita la durata della batteria: con un procio che consuma 35W, una X700, un HD 5400 e un display wide, non credo si possa pretendere molto.

In conclusione: se non avessi appena comprato il note e se abitassi in veneto/friuli, credo lo comprerei!

Ciao

michelev83
21-04-2005, 21:53
solo in veneto e friuli :eek: :eek:

peso?

Krammer
21-04-2005, 22:02

peso?

lol è vero, per una volta che si trova un'offerta decente nella mia zona, invece che nel solito asse roma-milano :sofico:

vabbè tanto domani mi arriva il 9300 :cool:

gino1221
21-04-2005, 22:06
Anche se downcloccata una x700 è comunque davvero molto più potente di una x600, sicuramente andrà molto di più in ogni caso. I 128Mb di ram video servono davvero in pochi casi. L'unica vera incognita è l'assistenza, se stanno mesi a ripararlo ciò potrebbe essere non buono. L'altra incognita è la qualità dello schermo. In ogni caso Targa non è una sottomarca, vende molto in germania. Il prezzo è eccezionale, naturalmente. Personalmente non rischierei, ma magari sbaglierei, boh.

sì, resta superiore ovvio, ma non di molto, dal momento che fa 3700 punti appena al 3dmark2003! sta veramente downclockata di brutto! d'altronde il portatile è alto appena 2,8cm

gino1221
21-04-2005, 22:10

peso?

2,8-2,9 kg, inferiore ai 3 chili dunque.
la batteria penso duri 2h/2h.30 ma ce n'è pure una da 140Wh!!!! ma costa ben 300 euri! :rolleyes: :muro:

Krammer
21-04-2005, 22:11
cmq se mi servisse un portatile e non avessi abbastanza soldi per "le solite grandi marche" io personalmente lo comprerei, magari prima mi informerei un attimo meglio in qualche sito estero per quanto riguarda il monitor, oppure ancora meglio andrei a controllare di persona (anche se tempo fa avevo letto che alla lidl vendevano a "scatola chiusa", cosa che per un prodotto di questo tipo mi pare una fesseria)

ma la sensazione è che sia un'offerta veramente ghiotta, che potrebbe non ripresentarsi in un prossimo futuro: consiglierei di prenderlo in seria considerazione :)

ciao!

gino1221
21-04-2005, 22:20
cmq se mi servisse un portatile e non avessi abbastanza soldi per "le solite grandi marche" io personalmente lo comprerei, magari prima mi informerei un attimo meglio in qualche sito estero per quanto riguarda il monitor, oppure ancora meglio andrei a controllare di persona (anche se tempo fa avevo letto che alla lidl vendevano a "scatola chiusa", cosa che per un prodotto di questo tipo mi pare una fesseria)

ma la sensazione è che sia un'offerta veramente ghiotta, che potrebbe non ripresentarsi in un prossimo futuro: consiglierei di prenderlo in seria considerazione :)

ciao!

pure io ci farei un pensierino, alla fine ha ottime specifiche ed è molto fino e leggero per essere un 15". secondo me la vendita a scatola chiusa è più che giusta. il prodotto imballato garantisce che sia inutilizzato. però ne dovrebbero avere uno in esposizione, ovvio che poi se e quando, lo rivenderebbero a prezzo minore.
ora che mi viene in mente: visto che viene dalla germania: com'è per i pixel?

Krammer
21-04-2005, 22:21
sì, resta superiore ovvio, ma non di molto, dal momento che fa 3700 punti appena al 3dmark2003! sta veramente downclockata di brutto! d'altronde il portatile è alto appena 2,8cm

come fai a sapere che fa quello score con 3dmark2003? in effetti è molto poco, se vero.
non è detto cmq che non si possa occare per bene, anche se non sarebbe proprio la stessa cosa...

boh!

gino1221
21-04-2005, 22:25
come fai a sapere che fa quello score con 3dmark2003? in effetti è molto poco, se vero.
non è detto cmq che non si possa occare per bene, anche se non sarebbe proprio la stessa cosa...

boh!

avevo già trovato in internet il risultato e non ci credevo. ma un utente qui sul forum l'ha comprato e mi ha dato conferma.
se conti che io con la 9700 faccio 3200 e rotti e arrivo a 3700 in OC..

nel 2005 avendo i 64mb va ancora meno purtroppo: 1000 punti circa, contro i miei 1380 che arrivano a quasi 1600 in OC e contro i 2200 di default della x700 dell'8100 :(

fester40
22-04-2005, 02:08
Io il NB della LIDL ce l'ho da 4 settimane e devo dire che funziona bene. Non sono un esperto, ma alcuni amici e colleghi più competenti che gli hanno dato un'occhiata, sono rimasti ben impressionati. Per quanto riguarda i giochi, ho provato solo Rainbow Six 3, e gira bene. Installando gli ultimi Catalyst di ATI, sono arrivato a 3930 punti con 3DMark03. Ritengo sia un buon risultato per un NB da 1300€, considerando che viene dato (se l'offerta è sempre la stessa) con accessori di un valore di oltre 150€. - Lorenzo

Gilles72
22-04-2005, 09:08
Io il NB della LIDL ce l'ho da 4 settimane e devo dire che funziona bene. Non sono un esperto, ma alcuni amici e colleghi più competenti che gli hanno dato un'occhiata, sono rimasti ben impressionati. Per quanto riguarda i giochi, ho provato solo Rainbow Six 3, e gira bene. Installando gli ultimi Catalyst di ATI, sono arrivato a 3930 punti con 3DMark03. Ritengo sia un buon risultato per un NB da 1300€, considerando che viene dato (se l'offerta è sempre la stessa) con accessori di un valore di oltre 150€. - Lorenzo

Insomma mi pare di capire che, tutto sommato, il rapporto qualità/prezzo è molto buono!
Grazie a tutti per le dritte intanto, ma mi riservo di decidere solo dopo averlo visto in funzione, ammesso me lo facciano vedere... :rolleyes:

X fester40: hai idea di come giri Doom3? Il monitor come va? l'angolo verticale di visualizzazione com'è?

Ho un santech A1760 e vorrei capire se lo supera in prestazioni con i giochi.

Grazie ;)

fester40
22-04-2005, 10:09
Gilles72, mi pare che il rapporto qualità/prezzo sia il punto forte di questo TARGA; per Doom3 non posso aiutarti; il monitor mi pare di qualità buona; ripeto che non sono un esperto, si tratta della mia impressione e di quella di chi l'ha visto e se ne intende più di me. Dubito fortemente che tu lo possa provare prima di acquistarlo; altro non so dirti - Lorenzo

elnigno84
22-04-2005, 10:59
Io ho visto l'offerta e ci sono rimasto malissimo! :mbe: Sembra incredibile che al Lidl vendano un gioiellino del genere! Fino a due giorni fa ero deciso a comprarmi l'Amilo M1425 della Fujitsu-Siemens in offerta al Mediaworld, ma adesso sono in crisi! :doh:
Tra l'altro i due notebook non sono molto differenti tra di loro...
Vorrei chiedervi un consiglio; considerate che io cerco un desktop replacement (e quindi la durata della batteria non mi influenza in maniera rilevant) e facciamo un confronto (trovate le descrizioni nelle pagine dei link sottostanti):

Targa (http://www.targa.co.uk/) vs Fujitsu-Siemens (http://compraonline.mediaworld.it)

Processore: Athlon 64 3000+ vs Centrino M735 meglio Targa
Ram: 512 (1 blocco) vs 1024 Mb --> meglio F-S (ma Targa facilmente espandibile)
Disco Fisso: pari capacità (ma Taraga 5400rpm) --> meglio Targa
Master. DVD: pari --> indifferente
Schermo --> stesse caratteristiche --> indifferente
Scheda Video: X700 (64 Mb) vs 9700 (128 Mb) --> non saprei...
Scheda Audio: integrata per entrambi --> indifferente

Queste le caratteristihe principali, ma ci sono anche altre cosette secondarie; in particolare:

4 Usb2 vs 3 Usb2 --> meglio Targa
Bluetooth vs Niente Bluetooth --> meglio Targa
Software Bundle --> meglio Targa
Scheda Tv-Radio --> meglio Targa
Accessori --> Mooolto meglio targa

Per altre cose sembrano equivalenti (schede di rete, schede wireless...)

Il Targa sembra decisamente predominare: lo svantaggio nella ram si può risolvere facilmente; quanto alla scheda video, secondo voi quale è la migliore? La x700 è più recente ma ha la metà di memoria, non saprei dare un giudizio...
Mi rimane solo una perplessità: Targa offre assistenza qui in Italia? Mi pare di avere capito che è molto radicata in Germania e un po' in Europa ma quanto all'Italia non ho trovato nulla... Non è che se devo far riparare il notebook mi tocca spedirlo in germania e aspettare un'eternità?

Voi cosa fareste nei miei panni?

gino1221
22-04-2005, 17:40
Io ho visto l'offerta e ci sono rimasto malissimo! :mbe: Sembra incredibile che al Lidl vendano un gioiellino del genere! Fino a due giorni fa ero deciso a comprarmi l'Amilo M1425 della Fujitsu-Siemens in offerta al Mediaworld, ma adesso sono in crisi! :doh:
Tra l'altro i due notebook non sono molto differenti tra di loro...
Vorrei chiedervi un consiglio; considerate che io cerco un desktop replacement (e quindi la durata della batteria non mi influenza in maniera rilevant) e facciamo un confronto (trovate le descrizioni nelle pagine dei link sottostanti):

Targa (http://www.targa.co.uk/) vs Fujitsu-Siemens (http://compraonline.mediaworld.it)

Processore: Athlon 64 3000+ vs Centrino M735 meglio Targa
Ram: 512 (1 blocco) vs 1024 Mb --> meglio F-S (ma Targa facilmente espandibile)
Disco Fisso: pari capacità (ma Taraga 5400rpm) --> meglio Targa
Master. DVD: pari --> indifferente
Schermo --> stesse caratteristiche --> indifferente
Scheda Video: X700 (64 Mb) vs 9700 (128 Mb) --> non saprei...
Scheda Audio: integrata per entrambi --> indifferente

Queste le caratteristihe principali, ma ci sono anche altre cosette secondarie; in particolare:

4 Usb2 vs 3 Usb2 --> meglio Targa
Bluetooth vs Niente Bluetooth --> meglio Targa
Software Bundle --> meglio Targa
Scheda Tv-Radio --> meglio Targa
Accessori --> Mooolto meglio targa

Per altre cose sembrano equivalenti (schede di rete, schede wireless...)

Il Targa sembra decisamente predominare: lo svantaggio nella ram si può risolvere facilmente; quanto alla scheda video, secondo voi quale è la migliore? La x700 è più recente ma ha la metà di memoria, non saprei dare un giudizio...
Mi rimane solo una perplessità: Targa offre assistenza qui in Italia? Mi pare di avere capito che è molto radicata in Germania e un po' in Europa ma quanto all'Italia non ho trovato nulla... Non è che se devo far riparare il notebook mi tocca spedirlo in germania e aspettare un'eternità?

Voi cosa fareste nei miei panni?

sicuramente il punteggio di fester al 3dm03 non è proprio quello che c'era da aspettarsi dalla x700, ma questo perchè il targa è finissimo! ed è downclockata. resta cmq superiore alla 9700!! in tutti i casi! coi driver aggiornati 4000 punti: una 9700 non ci arrverà mai!
io mi butterei, mi sembra ottimo! per l'assistenza te lo ritirano lo riparano e te lo riportano. buono, ma non saprei dirti sui tempi.

elnigno84
22-04-2005, 18:12
Secondo voi vale la pena fare un overclock?

gino1221
22-04-2005, 18:23
Secondo voi vale la pena fare un overclock?

secondo me non per uso quotidiano, ma solo per vedere a che limite può arrivare il tuo notebook ;)
anche perchè in un portatile si tende a risparmiare, non a consumare di più.
le prestazioni aumenterebbero molto di più con un bell'hd 7200 ;)

elnigno84
22-04-2005, 21:44
Secondo me la velocità di rotazione dei dischi è una caratteristica abbastanza trascurabile...
A mio parere l'OC è un po' rischioso in questo portatile con questa scheda, non tanto per il consumo di batteria, quanto per l'aumento di calore, che in un notebook è un fattore abbastanza critico, visto che può incidere sull'aspettativa di vita dei componenti...

foxterrier
22-04-2005, 21:57
Scusate se mi intrometto ma ero interessato anch'io a questo portatile e volevo chiedere a qualcuno che ne è già in possesso come si comporta in quanto a rumorosità ventole e quanto spesso sono in funzione.
Già che ci sono, scalda parecchio?
Vi ringrazio.

foxterrier

gino1221
23-04-2005, 01:41
Secondo me la velocità di rotazione dei dischi è una caratteristica abbastanza trascurabile...
A mio parere l'OC è un po' rischioso in questo portatile con questa scheda, non tanto per il consumo di batteria, quanto per l'aumento di calore, che in un notebook è un fattore abbastanza critico, visto che può incidere sull'aspettativa di vita dei componenti...

mmmm no, mi dispaice ma ti sbagli! la velocità di rotazione incide e di parecchio nell'uso quotidiano! soprattutto nel passaggio da 4200 a 5400.
credimi, io dal 4200 al 7200 l'ho notata e non c'è proprio paragone! il boot è incredibile! con tutta la merda che ho su meno di un minuto e sono pronto con win che ha finito di caricare tutta la sua miriade di esecuzioni auto... ecc ecc. è tutto molto più scattante e pronto. ;)

Krammer
23-04-2005, 12:54
mmmm no, mi dispaice ma ti sbagli! la velocità di rotazione incide e di parecchio nell'uso quotidiano! soprattutto nel passaggio da 4200 a 5400.
credimi, io dal 4200 al 7200 l'ho notata e non c'è proprio paragone! il boot è incredibile! con tutta la merda che ho su meno di un minuto e sono pronto con win che ha finito di caricare tutta la sua miriade di esecuzioni auto... ecc ecc. è tutto molto più scattante e pronto. ;)
[un piccolo OT] lo senti anche te il ticchettio fastidiosissimo del disco hitachi 7200rpm? sei riuscito ad eliminarlo o per lo meno ad attenuarlo un po', in qualche modo?

gino1221
23-04-2005, 14:14
[un piccolo OT] lo senti anche te il ticchettio fastidiosissimo del disco hitachi 7200rpm? sei riuscito ad eliminarlo o per lo meno ad attenuarlo un po', in qualche modo?

ad essere sincero l'avevo notato all'inizio: ogni 2 secondi lo faceva senza motivo, e seppur nel complesso meno rumoroso del vecchio 4200, dava un po' uggio.
ora non lo fa più. non me lo spiego! però è così.
bene venga!! magari deve adattarsi all'ambiente di lavoro :D :D

elnigno84
23-04-2005, 18:06

Ok per il boot veloce, ma una volta che il sistema operativo è partito gli accessi al disco sono molto meno frequenti...
Saprai poi certamente che le rotazioni per minuto non sono l'unico fattore che incide sul tempo di accesso al disco fisso e che quindi disporre di un HD che fa, ad esempio, 10000 rpm non significa accedervi nella metà del tempo che impiegherebbe uno che fa 5000 rpm.
Se per te è importante un boot molto rapido va benissimo, ma per me tutto sommato cambia poco

Comunque al Mediaworld dove vado io di Amilo M1425 in offerta non ce ne sono più, quindi ormai ho poche alternative al Targa del Lidl! Spero di riuscire a comprarlo prima che vadano tutti a ruba! :mc:

gino1221
23-04-2005, 19:00
Ok per il boot veloce, ma una volta che il sistema operativo è partito gli accessi al disco sono molto meno frequenti...
Saprai poi certamente che le rotazioni per minuto non sono l'unico fattore che incide sul tempo di accesso al disco fisso e che quindi disporre di un HD che fa, ad esempio, 10000 rpm non significa accedervi nella metà del tempo che impiegherebbe uno che fa 5000 rpm.
Se per te è importante un boot molto rapido va benissimo, ma per me tutto sommato cambia poco

Comunque al Mediaworld dove vado io di Amilo M1425 in offerta non ce ne sono più, quindi ormai ho poche alternative al Targa del Lidl! Spero di riuscire a comprarlo prima che vadano tutti a ruba! :mc:

secondo me si sente pure dopo! solid edge, o acrobat o photoshop ci mettono la metà del tempo a partire.
quello che hai detto è vero, però il 4200 è veramente un castraprestazioni!!
credimi, se prendi il targa non te ne renderai mai conto... :D :D :D :D

elnigno84
24-04-2005, 18:31
Vabbé, se insisti tanto sarà vero. Devo dire che non ho ancora potuto sperimentare personalmente un 5400rpm su notebook e che finora ho solo usato 4200rpm... Se riesco a prendermi il Targa e noterò i miglioramenti sarò felice di darti ragione!

Comunque avrei intenzione di raddoppiare la ram e portarla a 1 Giga. Non ho mai aumentato la memoria di un NB, dite che basta aggiungere un modulo (da 512 MB ovviamente) della stessa frequenza di quello già presente o devo prestare attenzione anche a qualche altro parametro?

gino1221
24-04-2005, 18:36
Vabbé, se insisti tanto sarà vero. Devo dire che non ho ancora potuto sperimentare personalmente un 5400rpm su notebook e che finora ho solo usato 4200rpm... Se riesco a prendermi il Targa e noterò i miglioramenti sarò felice di darti ragione!

Comunque avrei intenzione di raddoppiare la ram e portarla a 1 Giga. Non ho mai aumentato la memoria di un NB, dite che basta aggiungere un modulo (da 512 MB ovviamente) della stessa frequenza di quello già presente o devo prestare attenzione anche a qualche altro parametro?

per la ram, magari presta attenzione pure alle latenze. più basse sono meglio è. se sono le stesse del modulo che già hai su tanto meglio. ;)

elnigno84
24-04-2005, 18:52
Ok! Con quanti soldi posso cavarmela, ne avete idea?

gino1221
24-04-2005, 18:54
Ok! Con quanti soldi posso cavarmela, ne avete idea?

dunque: un modulo da 512, ddr333, buona marca: 80-100 euri ;)

elnigno84
25-04-2005, 10:05
Grazie mille!

Il Targa dovrei comprarlo domattina, poi vi dirò un po' come è...

Gilles72
26-04-2005, 07:16
Grazie mille!

Il Targa dovrei comprarlo domattina, poi vi dirò un po' come è...

elnigno84 facci sapere come và e come girano i giochi, sono ancora molto indeciso se sostituire l'A 1760.

;)

elnigno84
26-04-2005, 09:09
Ce l'ho! Finalmente è sotto le mie zampacce!
Prima di tutto voglio dirvi che non è un acquisto a busta chiusa perché col commesso ci siamo messi a verificare la presenza di tutti gli accessori (c'è di tutto!) e sono sicuro che se glielo avessi chiesto lo avremmo anche acceso per verificare l'assenza di bad pixels, ma non l'ho fatto perchè sul momento mi sono scordato :rolleyes: (ero troppo ansioso!!) :eek:
Adesso devo resistere alla tentazione di provarlo, perchè devo studiare, e comunque oggi pomeriggio vado all'Università quindi nisba, ma stasera giuro che vi dico qualcosa di più! Se adesso lo accendo non combino più nulla per tutta la giornata!
A stasera!

PaveK
26-04-2005, 10:01
Ma cos'ha di speciale? Voglio dire, eccezion fatta per il bluetooth e l'entrata TV (si ok, nn e' poco), si trova una configurazione simile anche ad un prezzo analogo se nn inferiore! Non ho trovato da nessuna parte un negozio italiano che li venda fuori offerta: che prezzo avrebbe??

Grazie a tutti,
PaveK

clusterdom
26-04-2005, 10:20
minchia questo è proprio un bel portatilozzo!! :eek:
a 1300 euros poi, non si può trovare di meglio... poi ci sta addirittura la x700, il che è tuttodire!! :eek:

elnigno, dimmi come si comporta coi giochini... testalo! testalo magari con hl2...

elnigno84
27-04-2005, 00:08
Spero di non deludervi ma per adesso non riesco a fornirvi altro che il punteggio di 3DMark03: 3646 punti. Non ho toccato nulla per quanto riguarda la scheda video, né le frequenze né i driver. Quanto ai giochi purtroppo adesso, per una serie di ragioni, ho disponibile soltanto Sid Meier's Pirates! per quanto riguarda i 3D, ma non l'ho ancora installato... Proverò a scaricare le demo di Doom 3 e Half Life 2, ma non so quanto tempo mi ci vorrà, purtroppo fino al fine settimana sono molto impegnato e non so quanto riuscirò a stare dietro al mio nuovo portatile... A proposito, indovinate da dove sto scrivendo? :D