PDA

View Full Version : NOKIA pc Suite invadente!

Kaiser70
21-04-2005, 18:06
Ho installato il software di gestione Nokia, ma di default si avvia con Windows e resta attivato occupando continuamente RAM preziosa, anche quando non serve. Esiste un modo per configurarlo in modo da far avviare il programma solo manualmente, e non in automatico, all'avvio di Windows?

Doctor P
21-04-2005, 18:29
Ho installato il software di gestione Nokia, ma di default si avvia con Windows e resta attivato occupando continuamente RAM preziosa, anche quando non serve. Esiste un modo per configurarlo in modo da far avviare il programma solo manualmente, e non in automatico, all'avvio di Windows?

Magari mi sbaglio ma il nokia pc suite dovrebbe essere il processo TRAYAP~1.exe che occupa circa 4,8 mega. Non č poco ma neanche tantissimo. Se credi disattiva il processo all'avvio poi perņ non so se lo puoi fare partire da start \ esegui.

Kaiser70
21-04-2005, 18:44
4 mb? Controllavo l'occupazione di ram prima di installare il Nokia pc suite, e dopo mi sono trovato con una quarantina di Mb disponibili in meno. Sei sicuro che quello sia l'unico processo attivato dal software?

majin mixxi
21-04-2005, 19:24
non mi pare l'unico io avevo anche PcSync2.exe che faceva parte di quel pacchetto che occupava da solo 15 mega,l'ho rinominato e questo almeno non parte piu' (non mi serve minimamente) :)

Doctor P
21-04-2005, 23:06
Ho controllato i servizi attivi nel task manager della nokia sono

servic~1.exe 6,9 mega (servicelayer.exe)
data~1.exe 9,2 mega (datalayer.exe)
trayap~1.exe 4,8 mega (ncltray.exe)

dovrebbero essere questi tre almeno io non ne ho altri poi magari ci sono differenze in base alla versione del pc suite. Totale circa 21 mega che non sono pochi perņ il pcsuite fa moltissime cose quindi mi sembra anche giusto. Se non lo si vuole usare mi sa che bisogna o disinstallarlo o terminare questi servizi in maniera brutale.